in data 21-09-2021 04:00 PM
Salve, ho appena acquistato una smart tv UE32t5372 e quando provo a consultare la guida programmi mi visualizza soltanto la programmazione dei canali sui quali mi sono sintonizzato, ad esempio: se mi sintonizzo su rai 1 sulla guida vedo i programmi di rai1, rai2 e rai3 mentre sulle altre emittenti compare la scritta "nessuna informazione", se poi metto canale 5 allora compare anche la programmazione dei canali mediaset e così via per tutti quei canali che hanno l'epg.
Avete una soluzione?
Grazie
P.S. la tv è aggiornata con l'ultimo firmware disponibile
in data 06-03-2022 02:40 PM
io non stò insultando nessuno e non mi permetterei e tantomeno voglio creare problemi ma dopo la sua risposta, di cambiare brand e NON INSISTERE, in una discussione... "discussione" appunto, il che vuol dire che si cerca, nel tempo, con il tempo necessario a trovare e segnalare un problema, la discussione è aperta gia un nel po di tempo e nessuno ha preteso la soluzione dalla comunity, il centro assistenza l' ho contattato anche io e come ho scritto in precedenza ho trovato un operatore che come lei mi ha detto di cambiare tv, invece di dimostrare interesse e fare una segnalazione ai tecnici o qualcosa di utile, dispensano consigli inutili, se avessi avuto opportunità di cambiare le 2 tv samsung per questo problema, potendo permettermi di spendere soldi a cavolo di cane pensa che sarei qui a fare parole ???
Questo è un problema e si spera che a forza di battere su questo punto ci sia un interesse nel segnalarlo e che si faccia qualcosa, almeno per le nuove tv messe in commercio, visto che tra qualche anno magari sarò costretto a cambiarle e dato che non mi dispiace la samsung voglio essere fiducioso che portando a degna attenzione il problema si possa avere un miglioramento, e magari... chissà che qualcuno non trovi magari il sistema di incorporare i file necessari di un firmware con questa funzione corretta in un firmware per i nostri dispositivi. io mi interesso di rom per smartphone che rootati e sbloccando il bootloader è poi possibile installare altre rom con funzionalità di S.O superiori che le case madri non aggiornano piu. Esempio: installare android 10 su un cellulare che si è fermato l' aggiornamento ad android 7, alleggerito per poter girare su hardware meno prestante e avere le stesse funzioni di base utili al funzionamento, per cui non parlo di fantascienza, ci vuole solo la persona giusta von le capacità e conoscenze adeguate che si interessi...
Ma dire di cambiare brand e non insistere non è accettabile in una discussione. Le auguro buon proseguimento e buona domenica.
in data 06-03-2022 03:01 PM
in data 06-03-2022 03:08 PM
in data 06-03-2022 03:28 PM
06-03-2022 03:34 PM - modificato 06-03-2022 05:23 PM
in data 06-03-2022 03:41 PM
Generosità degli esperti sviluppo ?
io non ne ho mai sentito parlare, sono pagati e lavorano per questo, mi pare, o fanno beneficenza ?
rispetto lo dò a chi ne ha per me e ricambia il mio, ritengo che il suo intervento di "non insistere" rivolto a me, e poi dire che bisogna richiamare e cercare la soluzione con l' assistenza sia al quanto contraddittoria, avendo anche altre testimonianze che non cè una soluzione per tutti e non a tutti capita di essere assistiti in modo tantomeno corretto per quello che è stata la mia esperienza e per quello che leggo.
Sono d'accordo che oggi non sia la giornata adatta per proseguire su questa parentesi che si è aperta e creata, che riguardano punti di vista e opinioni differenti verso il centro assistenza e gli esperti che a pare mio non si stanno interessando al nostro problema, che riguarda tutte le tv di almeno 5 anni di vita, senza voler andate piu indietro ma fossero almeno 3 anni.... sarebbe gia qualcosa. Ma ripeto, sono opinioni differenti e sono ormai fuori discussione, per cui, per quanto mi riguarda chiudo l'OT e non risponderò più. Mi atterrò a rispondere e intervenire solo sull' argomento "GUIDA TV AGGIORNATA IN TEMPO REALE per tutte le emittenti in lista canali registrati"
Per tutto il resto della comunity: mi scuso per il fuori OT e auguro buon proseguimento di giornata.
in data 06-03-2022 04:01 PM
in data 22-08-2022 01:08 PM
ho un tv samsung acquistato qualche mese fa, anche a me non è possibile visualizzare la guida tv in maniera completa e moltissimi canali riportano l'indicazione "nessuna informazione" ho chiamato il centro assistenza e mi è stato detto che tutto dipende dal segnale che mi arriva dall'antenna che ho poi cambiato con lo stesso risultato. penso dipenda proprio dal tv; peccato però! non pensavo dover arrivare a questa conclusione !!!! però ormai ho speso quattrini.!!!
in data 22-08-2022 01:34 PM
forse questi esperti della community non si sono accorti o non sanno che "hbbtv" è attivo per dafault sui samsung. il problema che si vuol nascondere è la mediocrità di questi prodotti. il mio prossimo tv sarà con tecnologia europea o giapponese; basta con questi prodotti uasati e sfruttati dalle pubblicità e dalle promozioni con modelli che escono a pioggia ogni mese!!! tecnologie pseudo occidentali... e per di più con assistenza che no esiste!!! sono verament pentito della scelta!
22-08-2022 02:28 PM - modificato 22-08-2022 02:29 PM
Ciao gino1951,
bentornato in Community!
Mi spiace per l'opinione espressa sui nostri prodotti. Come indicato in precedenza, occorre considerare che l'EPG viene fornito dalle varie emittenti.
Il suggerito di verifica dell'attivazione dell'HbbTV è fondamentale, dal momento che potrebbe essere stato disabilitato. Esso è un consiglio generico ma pur sempre importante.
Colgo l'occasione per ricordare il percorso:
Detto questo, si potrebbero anche verificare diversi punti antenna, in modo da non dare niente per scontato.
Ti ho anche inviato un messaggio privato per verificare quanto intercorso con il nostro supporto.
Ciao!