07-06-2023 06:50 PM - modificato 07-06-2023 06:52 PM
Ciao a tutti, ho una Samsung UE49NU7170UXZT e da qualche giorno, come da titolo, ho problemi con Internet quando la TV è collegata alla Vodafone Station, sia tramite Wi-Fi che cablata.
Ad esempio l'app store della tv non riesce a caricare e restituisce un messaggio di errore di collegamento con i server Samsung, i contenuti Samsung TV Plus caricano all'infinito a vuoto e ho problemi anche con altre app come Iptv (carica lista canali ed epg ma non parte lo streaming) e Netflix (a volte funziona, altre no)
In generale le varie app sembrano funzionare ad intermittenza, nonostante il segnale sia ottimo (e come detto sopra, ho provato anche a collegarla via cavo) e gli speedtest fatti tramite browser della tv siano di quasi 100 mb/s.
Tutti i problemi si risolvono collegando la TV all'hotspot del cellulare. Così facendo ritorna tutto a funzionare alla perfezione.
Ho provato di tutto: messo la tv in DMZ, disabilitato il firewall della station, cambiato i DNS impostando quelli Google sia direttamente dalla station che dalla TV, resettato la station sia con stuzzicadenti tramite il pulsante dietro la station sia tramite il software della station (soft reset e ripristino dati di fabbrica).
Con tutti gli altri dispositivi collegati sia in wifi che tramite cavo alla station va tutto bene.
Mi sembra quindi essere proprio un problema di compatibilità tra smart tv e vodafone station, iniziato da qualche giorno.
Chiedo quindi a voi visto che non cos'altro provare, a parte buttare la station 😂
Proverò anche a contattare Vodafone per farmi sostituire il modem
in data 07-06-2023 10:05 PM
@Marco2 premesso che quel modem e' una vera porcheria, la soluzione e' attivare la WIFI GUEST e connettere la TV a quella rete impostando una PWD al massimo di 12 caratteri alfanumerici senza caratteri speciali.
in data 08-06-2023 12:32 PM
in data 08-06-2023 12:34 PM
in data 08-06-2023 01:10 PM
Ciao! Stamattina ho collegato la tv al Wi-Fi guest come suggerito è così facendo funzionava solo l’app store ma lo streaming ancora nulla.
Impostando i DNS Cloudflare dalla tv sembra essere risolto il problema e per il momento funziona tutto, compreso lo streaming.
Terrò sotto controllo in questi giorni per vedere se il problema è risolto definitivamente.
Grazie 👍🏻
in data 08-06-2023 01:11 PM
Anche io ce l’ho da tanti anni e l’unico problema avuto fino ad ora era che ogni tanto bisognava ricollegare manualmente la tv, da qualche giorno erano iniziati tutti questi problemi…
Avranno fatto qualche aggiornamento al firmware della station, non mi spiego altrimenti
in data 30-09-2023 12:13 AM
Marco ho lo stesso identico problema modem Power station da qualche mese non riesco più ad accedere all'account Samsung e relative app Vodafone e Samsung fanno lo scarcabarile. Non ho compreso quando dici" Impostando i DNS Cloudflare" mi spiegheresti che significa? Grazie ormai ho capito che devo trovare una soluzione da solo Mario
in data 30-09-2023 12:21 AM
Con cavo ethernet ho lo stesso problema q6 con Vodafone station Revolution e anche se la collego al wifi di casa fa lo stesso problema. Se invece lo connetto ad un hot spot esterno funziona....sto diventando matto
in data 30-09-2023 05:02 PM
@Mar22778 attivi la WIFI GUEST sulla Vodafone Station e connetta la TV Samsung a quella rete.
in data 30-09-2023 08:02 PM
Grazie per il riscontro proverò tuttavia avendo la TV spalla a spalla con il cavo ethernet mi pare folle collegarmi attraverso il wifi
Grazie mille