in data 01-10-2024 12:21 PM
Buon giorno sono possessore della smart tv in oggetto e sempre di più o difficolta a utilizzare i servizi hbbtv. ho installato il firmware t-nkldeuc-2505.4 e credo che sia l'ultimo scaricabile. svuoto sempre la cache ma niente. Ho disattivato il firewall dal router vodafone per evitare qualsiasi barriera. Sono collegato via cavo con router fibra. Potrebbe essere un problema di gestore telefonico? grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-10-2024 12:33 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, enrico toldo. 🤝
Tieni presente che i servizi HbbTV di ogni emittente vengono proposti nel momento in cui ti sintonizzi sul canale di riferimento: a tal proposito, è fondamentale il corretto funzionamento sia della rete internet che del segnale proveniente dall'antenna. Inoltre, occorre che il prodotto sia destinato a un mercato Italiano.
Il tuo TV è destinato a un mercato est europeo, pertanto tale servizio non è disponibile.
Posso consigliarti di utilizzare una firestick o decoder esterno, come ha indicato Slash76, che ringrazio. 🙂
Resto a disposizione.
A presto!
in data 01-10-2024 12:32 PM
in data 01-10-2024 12:59 PM
Quindi? Non posso farci niente?
in data 01-10-2024 05:56 PM
in data 02-10-2024 12:33 PM
Ciao a tutti,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, enrico toldo. 🤝
Tieni presente che i servizi HbbTV di ogni emittente vengono proposti nel momento in cui ti sintonizzi sul canale di riferimento: a tal proposito, è fondamentale il corretto funzionamento sia della rete internet che del segnale proveniente dall'antenna. Inoltre, occorre che il prodotto sia destinato a un mercato Italiano.
Il tuo TV è destinato a un mercato est europeo, pertanto tale servizio non è disponibile.
Posso consigliarti di utilizzare una firestick o decoder esterno, come ha indicato Slash76, che ringrazio. 🙂
Resto a disposizione.
A presto!
in data 07-10-2024 09:49 AM
risolto. cambiato software e portato italiano, ora funziona tutto
Saluti
in data 02-11-2024 01:50 PM
Ciao,
ho lo stesso problema su un televisore comprato un anno fa
i negozi li vendono come smart TV senza specificare che non son per il mercato italiano
vorrei chiederti dove hai trovato il software di aggiornamento per portare anche il mio in italiano
grazie mille, saluti
in data 08-11-2024 12:40 PM
@Members_OdNsaSQ ha scritto:Ciao,
ho lo stesso problema su un televisore comprato un anno fa
i negozi li vendono come smart TV senza specificare che non son per il mercato italiano
vorrei chiederti dove hai trovato il software di aggiornamento per portare anche il mio in italiano
grazie mille, saluti
Sono andato in un centro assistenza Samsung e hanno fatto tutto. Ora è italiano e funziona benissimo
in data 13-11-2024 04:39 PM
Ciao @Members_OdNsaSQ, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Mi scuso per la risposta tardiva. Stai ancora avendo difficoltà con il tuo TV?
Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di conoscere il codice modello esteso del televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
Se il televisore è destinato a un altro mercato, il funzionamento è differente. Nel caso dei servizi interattivi, per esempio, sono utilizzabili nel nostro paese solo se anche il TV è italiano. Considera che il paese di provenienza non è modificabile, in quanto si tratta di una specifica tecnica.
@enrico toldo ti ringrazio per questo riscontro. Ci tengo tuttavia a precisare che la possibilità di intervenire in questo modo non rientra nel normale iter di assistenza, in quanto non si tratta di una condizione anomala.
Per maggiori informazioni, consideratemi a disposizione.
Ciao!