in data 23-11-2024 09:31 PM
Buongiorno,
ho acquistato il 24/09/2024 un QE55Q60DAU, ma da ieri su alcuni canali, Rai soprattutto, premendo il tasto info non mostra le info del programma, ma se vado su altri canali, ad esempio Mediaset rete 4, funziona sulla 5 e su Italia 1 non funziona ; se poi torno su rete 4 torna a funzionare per una volta e poi basta.
Anche il tasto "indietro" che dovrebbe far vedere l'ultimo canale zippato, non va, e il problema si presenta sempre .
Entrambe le funzioni vanno benissimo in qualsiasi momento se utilizzo un vecchio telecomando Samsung (non smart)
Il firmware del tv chiaramente è aggiornato e il telecomando è accoppiato anche perchè tutto il resto funziona.
Da cosa può dipendere?
in data 25-11-2024 09:52 AM
Ciao Lore84,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Considerando che durante l'utilizzo di un telecomando di tipo standard riesci ad accedere alle funzioni menzionate, ti suggerisco di procedere con un reset del telecomando Smart Remote.
Occorrerà, pertanto, tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per 10 secondi e attendere che il telecomando si associ al TV.
Laddove il telecomando non dovesse associarsi al TV, occorrerà effettuare la procedura standard di abbinamento, tenendo premuti per circa 3 secondi i tasti Indietro+Play/Pausa.
Per una maggiore chiarezza circa lo svolgimento di queste operazioni, posso suggerirti inoltre di dare un'occhiata alla seguente guida, presente sul nostro portale ufficiale.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!