in data 31-01-2021 01:41 AM
Salve,
volevo chiedere informazioni in merito alla tv sopra citata. Praticamente quando la accendo da remoto, sia con app Smart things e sia tramite app tipo Alexa ecc, a volte la tv quando si accende, mostra un disturbo video con dipo delle righe. Oppure si vede di colore rosso.
Sia cambiando sorgente e spegnendo la tv, il problema non si risolve. Per risolverlo sono costretto a staccare e riattaccare la spina, e si risolve.
succede SOLO se la accendo da remoto, mai successo quando l’ho accesa dal telecomando. Riuscite a darmi info a rigurardo?
Grazie
in data 02-02-2021 02:55 PM
Ciao Dariontv,
benvenuto in Community!
Quanto riporti è insolito, dal momento che tale condizione si verifica esclusivamente l'accensione da remoto. Potrebbe essere utile accertarsi che il TV sia aggiornato alla versione 1374.0, disponibile qui:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE43RU7175UXZT/
Sarebbe preferibile eseguire anche un doppio reset del TV.
Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su:
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!
in data 05-02-2021 10:51 PM
Ciao Riccardo,
ho effettuato le operazioni che mi hai consigliato. Ma nulla da fare, ogni tanto si presenta questo disturbo. Inoltre, cosa che non ho aggiunto l’ultima volta, oltre a questo problema è presente anche un altro.
Quando gioco alla playstation e cambio sorgente, esempio passo alla tv normale, e poi ritorno alla sorgente della playstation, le immagini diventano scattose. E anche qui se spengo e riaccendo la tv, non cambia nulla. Sono costretto a risolvere il problema sempre staccando la spina e riattaccandola. E per quest’ultimo problema, ti posso confermare che non dipende dalla console. Perché prima con l’altra tv samsung 4k che avevo, stesso gioco e stessa console, non succedeva nulla.
A questo punto credo che per entrambi i problemi possa solo essere un problema hardware.
in data 28-05-2021 09:03 AM
Anche io stesso identico problema su stessa tv come hai risolto.??
in data 28-05-2021 01:48 PM
Ciao Gius979, benvenuta nella Community Samsung!
In questo caso è opportuno capire se questo fenomeno si presenta sul tv durante la riproduzione di qualsiasi sorgente o solo durante la riproduzione di qualche sorgente particolare.
È inoltre importante accertarsi che il tv sia aggiornato alla versione 1374.0. Per verificare ciò segui pure il seguente percorso:
Qualora il tv non risultasse aggiornato, ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento del tv mediante il seguente percorso:
Qualora avessi dovuto procedere con l'aggiornamento o qualora il tv fosse già aggiornato, ti suggerisco di eseguire il reset del tv e il ripristino dello smart hub. Procedi pertanto in questo modo:
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 28-05-2021 03:07 PM
La tv e’ aggiornata a 1420, il reset dello Smart hub e’ già stato fatto. Mi rimane da tentare con il reset completo della tv ma non vorrei perdere tutte le impostazioni. Comunque adesso sto provando ad avviare la tv solo da telecomando visto che mi e’ sembrato di riscontrare il problema soprattuto quando avviavo con comandi vocali da Google home tramite app Smart things.
in data 31-05-2021 12:57 PM
Per tre giorni di seguito ho provato ad utilizzare la tv solo ed esclusivamente con il telecomando non utilizzando quindi comandi vocali con google home e automazioni varie ed effettivamente il problema non si è verificato. Stamattina quando la tv si è accesa con l'automazione di smarthing il problema si è presentato nuovamente schermo verde. A cosa può essere dovuto??