Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema connessione UE65RU7400UXZT

(Argomento creato il giorno: 02-06-2020 02:28 PM)
121 Visualizzazioni
Lorenzo10977
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho da poco acquistato questa TV, ma non riesco a risolvere questo problema che da subito si è manifestato. Prima con la rete Wi-Fi, il segnale cadeva spesso, per avendo una connessione fibra. Ho parzialmente risolto attaccandaola direttamente a un cavo lan, ma ogni tanto la perde ancora e non è una cosa simpatica. 
Ho già chiamato in assistenza e mi dissero di cambiare la frequenza, ma non è cambiato nulla. Tra l'altro tutti gli altri dispositivi di casa funzionano a meraviglia, anche quelli nelle immediate vicinanze della TV. Mi sembra pure di capire che non sono l'unico ad avere questo problema 

0 Likes
2 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Lorenzo10977,

hai verificato se le disconnessioni avvengono in particolari circostanze, come l'utilizzo di un particolare servizio o un momentaneo sovraccarico della rete internet per un elevato numero di dispositivi connessi?

Il TV è distante dal router? Attualmente utilizzi un cavo LAN di qualità e quanto è lungo?

Al momento della disconnessione viene visualizzato uno specifico messaggio di errore?

Hai  eseguito un test dello stato della rete, così da verificare eventuali anomalie?

Hai la possibilità di connettere il TV all'hotspot di un dispositivo mobile, così da accertarti se si riscontrano disconnessioni anche in questa circostanza?

Attendo un tuo cortese riscontro! :winking-face:

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Lorenzo10977
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele 

rispondo alle tue domande in ordine di cronologico:

perticolari circostanze: per quanto riguarda la connessione Wi-Fi succede spesso e su qualsiasi piattaforma io utilizzi, mentre in lan ho fatto caso che succede soprattutto con una piattaforma in particolare;

no, il sovraccarico di rete lo escluderei;

il roter è lontano circa 2/3 metri, non può essere quello il problema visto che lo skylink sta proprio lì e funziona perfettamente;

utilizzo una power point, perché fare attraversare casa da un cavo non era comodo;

l'errore che da è mancanza di connessione;

si, faccio sempre lo Speedtest e la rete va una meraviglia (sui 45 mbps in media);

Ho provato con hotspot, come già suggeritomi in passato, ma il segnale del mio gestore mobile è basso e il test è poco affidabile 

0 Likes