in data 27-09-2018 07:47 PM
Salve,
qualche mese fa ho acquistato uno smart tv Samsung Q7 Series e recentemente ho provato a proiettare lo schermo del mio pc Asus N552VW (sul quale utilizzo Windows 10) sia utilizzando l'app Smart View che le impostazioni di connessione del pc stesso, ma, nonostante il pc rilevi il televisore, mi risulta impossibile effettuare la condivisione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-11-2021 06:33 PM
Ciao e grazie per la risposta.
Sì, i dispositivi sono collegati alla stessa rete wi-fi, nessun cavo, solo bluethoot. L'app smartview non riconosce il televisore, il televisore non vede il PC anche se windows vede il televisore e il relativo software lo vede ma non si collega. Non credo che l'essere un televisore destinato al mercato estero possa in qualche modo avere a che fare con questo problema, infatti in questo forum lamentano tutti la stessa impossibilità di collegarsi al tv anche se abbiamo modelli differenti e destinati al mercato italiano.
Saluti
in data 08-01-2022 04:21 PM
Stesso problema con la differenza che ad un certo punto si era connesso tramite proietta, ora, dopo due secondi di "Connessione al tuo dispositivo" dal mio Asus, appare "Impossibile eseguire la connessione al tuo dispositivo. Prova a riconnetterti tramite il centro notifiche." Che era già da dove mi stessi cercando di connettere. Ho provato anche col CMD sfc /scannow ma non cambia
in data 21-02-2022 03:04 PM
Sottopongo alla discussione anche il mio di problema.
Connessione PC (Win11, ma anche con Win10) a TV Samsung The Frame 32 (analogo comportamento anche con tablet (T) e (S) smartphone).
- Se il TV è connesso alla rete e a Internet (quindi acquisisce un indirizzo IP dal router, il PC (e T/S) non vede il TV.
- Se il TV non è connesso alla rete, il PC (e T/S) vede comunque il TV e si connette tramite l'opzione "Trametti".
- Se il PC (e T/S) è pure non connesso (quindi i due dispositivi sono entrambi sconnessi), il PC (e T/S) vede comunque il TV e si connette tramite l'opzione "Trasmetti".
Da segnalare che se metto in modalità aereo la connessione cade.
Nel mio caso, l'unica possibilità per avere i due dispositivi connessi è di rimuovere il TV dalla rete (segnalo che in questo caso, non sono disponibili nè i servizi in streaming nè i comandi vocali Alexa).
Commenti?
in data 03-03-2022 02:22 PM
Ciao Veni313,
ti ho risposto qui:
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 11-10-2023 03:28 PM
in data 11-10-2023 03:30 PM
in data 12-10-2023 03:55 PM
Caio @elfente45,
dal momento che il PC ha lo schermo rotto, ti suggerisco un collegamento diverso rispetto ad un collegamento Wi-Fi.
Nello specifico potresti utilizzare un collegamento via cavo HDMI e modificare la sorgente del TV in HDMI, appunto.
In questo modo dovresti poter vedere correttamente il PC sul tuo TV.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 15-11-2023 06:15 PM
A me il collegamento tra schermo PC e TV samsung screen mirroring via stessa rete wifi per vedere film su tv funzionava, ma ora non funziona più, il collegamento si stabilisce ma lo schermo PC non si vede e cade immediatamente la modalità screen mirroring dalla TV. Che posso fare?
in data 16-11-2023 05:47 PM
Ciao Rinaldo9, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Vorrei comprendere meglio quanto accade. Per questo motivo, ti andrò a fare alcune domande utili ad approfondire la tua segnalazione.
Ecco come identificare il codice modello del tuo prodotto:
Fammi sapere.
A presto,
in data 31-12-2023 06:44 PM