in data 27-09-2018 07:47 PM
Salve,
qualche mese fa ho acquistato uno smart tv Samsung Q7 Series e recentemente ho provato a proiettare lo schermo del mio pc Asus N552VW (sul quale utilizzo Windows 10) sia utilizzando l'app Smart View che le impostazioni di connessione del pc stesso, ma, nonostante il pc rilevi il televisore, mi risulta impossibile effettuare la condivisione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Risolto Andare alla soluzione.
01-10-2018 04:30 PM - modificato 02-10-2018 10:57 AM
Ciao SteTicca,
in questo caso l'App Smart Things (così come l'App Smart View) difficilmente può tornare utile: il collegamento tra Tv e PC deve avvenire mediante le impostazioni del PC stesso.
Seguendo le guide realizzate e distribuite da Microsoft riuscirai ad eseguire correttamente il collegamento, in caso di ulteriori difficoltà tienimi pure aggiornato!
A presto,
01-10-2018 04:30 PM - modificato 02-10-2018 10:57 AM
Ciao SteTicca,
in questo caso l'App Smart Things (così come l'App Smart View) difficilmente può tornare utile: il collegamento tra Tv e PC deve avvenire mediante le impostazioni del PC stesso.
Seguendo le guide realizzate e distribuite da Microsoft riuscirai ad eseguire correttamente il collegamento, in caso di ulteriori difficoltà tienimi pure aggiornato!
A presto,
in data 01-08-2019 04:17 PM
Ho stesso problema ma non ho risolto ne seguendo le le spiegazioni di microsoft ne null'altro semplicemente mi risulta impossibile proiettare il pc sul mio Samsung UE55NU7091UXZT 4 K UHD Smart TV 55", Serie7 NU7091.
Li ho collegati alla stessa rete stessa banda a bande diverse, pc eternet che fungeva da hot sopot veramente qualsiasi cosa ma non vi è soluzione. molto amareggiato devo ammettere.
in data 27-10-2019 10:26 PM
Qualcuno e' riuscito a risolvere?
Anche a me non funziona.
in data 28-10-2019 11:06 PM
Ciao io ho un UE55RU8000 da meno di un mese e non mi si connette nè al pc fisso (collegato in wifi) nè al portatile ( sempre in wifi) mentre si collega in meno di mezzo secondo al mio samsung galaxy note 10 e ad un s8...
la tv consente il collegamento ai due pc e dai pc vedo la periferica ma mi da sempre come errore"non è stato possibile collegare la tv al dispositivo".....
in data 11-06-2020 09:57 AM
anch'io non riesco a connettere il notebook asus alla Tv Samsung UE65MU7000. risulta impossibile connettersi. Provato con altri dispositivi (notebook con altra Tv - Smartphone con Tv) funziona benissimo.
in data 12-06-2020 03:58 PM
HAnche io ho lo stesso probleama, non c'è modo di connettere nessun PC in wireless. UE55RU7400UXZT
21-11-2021 11:17 PM - modificato 21-11-2021 11:18 PM
Anch'io stresso problema, Samsung TV UE55RU7172UXXH
in data 21-11-2021 11:17 PM
Anch'io stresso problema, Samsung TV UE55RU7172UXXH sono passati 3 anni e nessuno ha ancora risolto questo problema? Pagare quasi 600€ e non poter nemmeno vedere un film da pc sul proprio TV? Ma che schifo di assistenza è?
in data 22-11-2021 09:33 AM
Ciao Ndakota73,
bentornato nella nostra Community!
Ci scusiamo se non siamo riusciti ad intervenire prima su questo thread. Noi Expert proviamo a fornire supporto a tutte le vostre richieste, ma la mole di lavoro e casi da visionare talvolta non ci consente di rispondere prontamente a tutti.
Ora veniamo al tuo caso.
Vorrei innanzitutto capire che tipo di anomalia stai riscontrando. Qui fai riferimento al vedere un film da PC sul tv, vorresti proiettare l'immagine o stai collegando i 2 prodotti mediante cavo HDMI?
Ti ricordo che, per poter proiettare l'immagine dal PC al tv, sarà necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla stessa rete wifi. Qualora uno dei 2 prodotti fosse infatti collegato alla rete mediante cavo LAN e l'altro fosse collegato mediante wifi, la connessione non avverrà.
Inoltre, il tv da te indicato risulta essere destinato ad un mercato estero. Potrebbe quindi capitare che alcune impostazioni o funzionalità non siano in esso implementate.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!