Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione pc a TV Samsung

(Argomento creato il giorno: 27-09-2018 07:47 PM)
31982 Visualizzazioni
SteTicca
First Poster
Opzioni

Salve,
qualche mese fa ho acquistato uno smart tv Samsung Q7 Series e recentemente ho provato a proiettare lo schermo del mio pc Asus N552VW (sul quale utilizzo Windows 10) sia utilizzando l'app Smart View che le impostazioni di connessione del pc stesso, ma, nonostante il pc rilevi il televisore, mi risulta impossibile effettuare la condivisione.
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

0 Likes
Salta alla soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Max8181, benvenuto nella nostra Community 😊!

Collegando delle altre periferiche al televisore riscontri la medesima anomalia? Questo fenomeno si presenta solo con il PC? A quale porta HDMI hai collegato il dispositivo? 

Quale PC possiedi?

Hai provato a modificare la risoluzione grafica del televisore? Non sarebbe inusuale che questa situazione fosse derivante da un impostazione grafica non compatibile con il televisore in questione.

Tutte queste informazioni mi saranno utili per effettuare una diagnosi precisa e fornirti poi soluzioni dedicate.

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Sil Bre
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema . Devo dire che con iMac non succedeva, anzi! Connessione fluida e veloce mentre con Windows non riesco a condividere lo schermo… una vera amarezza 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Sil Bre, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi il modello del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, nel seguente modo: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Hai verificato se utilizzando un differente cavo l'inconveniente continui a persistere? 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
supportoWEBS
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

io continuo ad avere questo problema di non connessione alla tv, con windows 11. Non mi da il dispositivo nemmeno nella ricerca Bluetooth. Sono connessi alla stessa rete internet. Grazie!

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao supportoWEBS, ti do il benvenuto in Community!

Per poterti fornire delle indicazioni più precise e utili, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello per intero del TV in tuo possesso:

Virginia_G_0-1716970788110.png

Hai provato ad effettuare un collegamento mediante cavo HDMI?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
letorri
First Poster
Opzioni

io ho 2 PC

1°    Windows 10  il quale non si collega come a tutti voi.

2°   Windows 11 che invece proietta al tv perfettamente

allora mi domando è un problema del W10 ?

0 Likes
AlessioAQ
First Poster
Opzioni

Ragazzi, questa sera mi ci sono messo di santa ragione e sul mio Samsung S90C 55 ho RISOLTO!

Il dubbio mi è venuto in mente quando ho letto da "letorri" che su W11 va, quindi li ho capito che il problema non poteva essere della tv. 

Cosa ho fatto, ecco di seguito i passi: 

1. Cliccare sull'icona del vostro Wifi in basso a destra di W10
  2. Cliccare su "Impostazioni rete e Internet" 

Scorrendo leggermente potrete vedere "Modifica opzioni scheda" 

Qui vedrete la vostra scheda Wifi, alla quale siete connessi al vostro wifi

1. Tasto destro sulla vostra scheda Wifi 
  2. Disabilita
  3. attendere un paio di secondi, nuovamente tasto destro
  4. Abilita

Attendete che si colleghi alla vostra rete, si tratta di un paio di secondi, adesso provate a riconnettervi al vostro schermo wireless. 

Io nel dubbio mentre si ricollegava al Wifi di casa sono andato a disabilitare la scheda del Bluetooth (che trovate sempre nel pannello della scheda Wifi). 
Adesso vi sto scrivendo con il mio fantastico TV in modalità Multiview ed è bellissimo. 

Cari, è stato un piacere.

Buona visione a tutti e buon divertimento. 

Alessio da AQ

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AlessioAQ, benvenuto in Community!

Ti ringrazio per questa tua preziosa condivisione, che potrà certamente tornare utile a tanti altri utenti.

Se hai altre tips sentiti libero di proporle 😎

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
mfratoni
Apprentice
Opzioni

buongioro, a me questo workaround non funziona e francamente non comporendo nemmeno il perchè dovrebbe. in realtà io credo che sia un problema legato ai dispositivi asus perchè con altri brand il problema non lo risontro. in ogni caso per l'esattezza, nel mio caso, il pc si connette ma vedo esclusivamente il cursore del mouse su uno sfondo nero. si sente anche l'audio, l'immagine no. spero di avere aggiunto un ulteriore tassello su cui ragionare.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mfratoni,

potrebbe esser come dici, anche perchè, come spesso facciamo presente, possiamo garantire solo la piena ed efficiente compatibilità all'interno dell'Ecosistema Samsung.

Hai provato a segnalare questo inconveniente ad Asus, dal momento che possiedi un loro prodotto?

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata e buon anno.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes