Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema connessione a rete internet wi-fi

(Argomento creato il giorno: 26-03-2017 03:32 AM)
254271 Visualizzazioni
Emy9675
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, da oggi la mia tv (serie 6400) non si connette al wifi, vede la rete ma quando immetto la password mi dice impossibile connettersi. Premetto che gli altri dispositivi funzionano benissimo. Grazie a tutti in anticipo.

Salta alla soluzione
281 Risposte
ClaudiaMecc
Apprentice
Opzioni
Grazieeeeee 👏👏👏
0 Likes
Lau65
Student
Opzioni

ogni volta che devo collegarmi ad Internet con il wifi bisogna solo pregare! Sono in possesso di uno smart Samsung 4k, serie 7, acquistato ottobre 2017,  in pratica ogni settimana puntualmente si presenta il problema. Gia parlato ovviamente con Vodafone e con samsung, che si rimbalzano il problema e la competenza.. Sono molto delusa, sto valutando se vendere il mio tv ed acquistarne un altro ma BASTA SAMSUNG perchè il tutto è vergognoso !

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lau65,

vorrei effettuare maggiori verifiche sul caso.

Per farlo però ho bisogno di conoscere il modello completo del televisore, potresti fornirmelo?

Lo trovi sull'etichetta posta sul retro del Tv.

Lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Senza il codice modello completo non ho modo di controllare le specifiche del prodotto stesso.

Aggiornami appena puoi, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lau65
Student
Opzioni
Ciao Riccardo, quando sarò a casa te lo invio. Grazie mille
0 Likes
Lau65
Student
Opzioni

eccomi

QE55Q7FAMTXZT

0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni

Non so se hai avuto la possibilità di andare indietro nelle discussioni del 2016.......  comunque, avendo avuto anch'io il tuo problema ma con un apparato SKY, dopo vari tentativi ho chiesto di parlare con lo staff tecnico Premium di Vodafone, i quali mi hanno pulito il segnale da "spazzatura dati" e da allora il segnale è costante. Per concludere, i call center di Vodafone, Italiani o Albanesi che siano, conoscono solo certi approcci al problema quali reset, accendi spegni ecc.

0 Likes
Lau65
Student
Opzioni

Vodafone dice che la responsabilità è di samsung e viceversa.. insomma, non se ne esce più.

secondo te con un cavo ethernet le cose potrebbero cambiare?

0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni

Se hai un cavo eternet con connettore RJ45 vicino al TV i problemi saranno dissolti. Se invece il segnale wifi riscontrato su altri device è ottimo e vuoi che sia anche per il TV, configura il segnale del TV con il tastino WPS del modem e dal menu rete del televisore scegli l'opzione WPS. Da quando pigi sul tasto WPS del modem, hai due minuti di tempo per rispondere nel TV. 

0 Likes
Lau65
Student
Opzioni

approfitto ancora della tua gentilezza, visto che non sono molto pratica..

mi basta schiacciare tasto WPS della Vodafone Station Revolution, accendere tv e andare su rete? (con Vodaf. St. accesa?)

0 Likes
Arob51
Explorer
Opzioni

Esatto, segui questi passi: Vai su Generali sul TV - Rete - Apri impostazioni di rete - scegli wireless - scendi nella tendina del menù e clicca su Usa WPS - clicca su Avvia - vai sul tuo modem e tieni premuto il tastino WPS sino a quando alcuni led si mettono a lampeggiare( sono quelli di rete e funzione WPS), rilascia e in poco tempo avrai configurato con password crittografata incognita il tuo TV. Se invece lo vuoi abbinare con un apposito PIN dovrai andare all'interno del router/modem immettendo l'indirizzo  ip attraverso il computer.

Ma vedrai che ci riuscirai. Buona vita!

0 Likes