in data 11-10-2019 08:54 PM
Salve. Ho acquistato da poco un tv samsung ue32n5370. Ho diversi problemi con il collegamento wireless. Alla prima configurazione tutto ha funzionato ma poco dopo ha perso il collegamento. L'analisi della rete dice che non trova il collegamento. La ricerca rete non trova più nessuna rete anche dopo reset. Ho provato a riinizializzare il tv e ho resettato staccando tutte le periferiche. Cosi riesco nuovamente a vedere la rete. Mi collego ma dopo pochi minuti non trova più il collegamento. Problema sw? O hw della scheda wireless? O cosa? Help!
11-10-2019 09:02 PM - modificato 11-10-2019 09:03 PM
@MarcelloMele ha scritto:Salve. Ho acquistato da poco un tv samsung ue32n5370. Ho diversi problemi con il collegamento wireless.
Riportala indietro se puoi, Samsung non e' piu' come una volta.
Se non puoi chiama subito l'assistenza.
in data 11-10-2019 09:22 PM
@MarcelloMele ha scritto:Salve. Ho acquistato da poco un tv samsung ue32n5370. Ho diversi problemi con il collegamento wireless. Alla prima configurazione tutto ha funzionato ma poco dopo ha perso il collegamento. L'analisi della rete dice che non trova il collegamento. La ricerca rete non trova più nessuna rete anche dopo reset. Ho provato a riinizializzare il tv e ho resettato staccando tutte le periferiche. Cosi riesco nuovamente a vedere la rete. Mi collego ma dopo pochi minuti non trova più il collegamento. Problema sw? O hw della scheda wireless? O cosa? Help!
Anche io, possessore di un UE43RU7400, ho notato delle prestazioni pessime sul wifi, spesso e volentieri perde il collegamento. Sotto il tv, 30 cm più in basso, ho un lenovo x220, un portatile del 2009, che invece al wifi si connette benissimo, sempre sulla 2.4 ghz. Direi che il mio tv ha in comune con il tuo dei pessimi ricevitori wireless, se puoi cambialo immediatamente con uno di una marca differente. Il problema del wifi è anche presente al di fuori dell'Italia, sulle samsung community estere molti hanno problemi col wifi.
in data 14-10-2019 12:32 PM
Ciao a tutti,
@MarcelloMele e xain72: in casi come questo occorre verificare diversi punti.
Il primo è che la rete sia 2.4 GHz (nel caso di xain72 è già indicato).
Il secondo è che il TV si connetta correttamente al tethering dello smartphone: può capitare che vi sia un fenomeno di instabilità sul router causato dalla presenza di troppi dispositivi collegati. Se la rete è poco potente, tendenzialmente lo Smart TV tende a scollegarsi. Il modulo Wi-Fi è ovviamente differente da quello di smartphone, PC o tablet, anche le prestazioni possono differire.
Se doveste incontrare instabilità anche sul tethering, sarà opportuno contattare il nostro supporto tecnico.
Se, invece, il TV dovesse connettersi regolarmente al tethering, sarà necessari contattare il vostro provider di rete per richiedere l'apertura delle porte del router.
Ciao!