in data 24-02-2025 04:40 PM
Salve posseggo un Samsung UE40ES8000 che non si collega a nessuna rete wifi...ho fatto il reset dell' hub....il reset delle impostazioni wifi....ho fatto aggiornamento..ma nulla ....è probabile sia si sia rotta la scheda interna wireless?
in data 25-02-2025 10:08 AM
Ciao Mbapeppe83, benvenuto sulla Community Samsung!
Indichi che il tv non si collega "a nessuna rete Wi-Fi": immagino, dunque, che abbia provato a connetterlo a reti differenti al fine di escludere un'anomalia sulla rete utilizzata, è corretto?
In tal caso, alla luce di tutte le prove che hai effettuato, sospetto possa trattarsi effettivamente di un guasto sul modulo Wi-Fi.
Prima di stabilire come procedere, ti consiglio di effettuare un ultimo tentativo, ossia un reset elettrico del tv: questo, infatti, è efficace in caso di un tilt momentaneo, non necessariamente riconducibile ad un'anomalia software.
Segui questi passaggi:
Dopo questa procedura, collega nuovamente il tv alla corrente elettrica e verifica se il tv riesce a connettersi.
Se non noti dei miglioramenti, puoi valutare la possibilità di far periziare il tv dai nostri tecnici: se vorrai, potrai indicarci il tuo C.A.P. e avremo modo di suggerirti il laboratorio più vicino. Tuttavia, tieni conto che, dal momento in cui si tratta di un modello molto datato, non è da escludere la possibilità che i ricambi non siano disponibili.
In questa circostanza, se hai la possibilità, puoi valutare di connettere il tv ad una rete LAN, oppure di sostituire il tv con un nuovo modello, compatibile con i nuovi standard di trasmissione e con tutte le app più utilizzate:
https://www.samsung.com/it/tvs/all-tvs/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 01-03-2025 10:22 AM
Buongiorno,vi ringrazio x la procedura ma non ho risolto nulla....Potrei avere il numero del codice del modulo wifi compatibile al mio modello di tv... così da verificare? Come avete già detto voi il modello è molto datato e sinceramente vorrei evitare di spendere tanti soldi..sareste così gentili da fornirmelo?