in data 14-01-2021 07:38 PM
Buonasera,
ho un impianto antenna tv nuovo dove è stato installato un modulatore digitale per visionare le telecamere di video sorveglianza in tutte le tv di casa. Su una tv UE32ES6710 il canale impostato è disturbato ho controllato la potenza del segnale 100 con livello errore bit 2000, ho già provato a resettare e risintonizzare i canali ma senza esito positivo, tra l’altro l’unico canale disturbato è quello del modulatore. Cambiando tv e mantenendo la stessa presa d’antenna il
problema si risolve.
in data 15-01-2021 04:17 PM
Ciao Giovanni1981, benvenuto nella nostra Community 🙂
Per poter capire meglio come agire sarebbe utile sapere che tipo di collegamento hai eseguito e quali sono le caratteristiche del tuo impianto.
Se ho ben capito, utilizzi un modulatore per generare un canale digitale che viene trovato dal TV mediante sintonizzazione dei canali TV del digitale terrestre, giusto? Che tipologia di impianto è presente ed in che modo hai collegato il modulatore all'impianto? Hai effettuato delle modifiche anche lato TV?
Ti chiedo inoltre come si presentano i disturbi; si tratta di problemi a livello di immagine, poca definizione, interruzioni o altro?
Normalmente quando si verificano problemi con uno dei canali ma la potenza del segnale risulta buona significa che non ci sono problemi sull'apparecchio in quanto i dati sono stati correttamente rilevati ed il problema è a livello di trasmissione. Hai la possibilità di fare delle regolazioni lato modulatore?
Ciao,
in data 15-01-2021 06:29 PM
Ciao,
allora io non sono un antennista, ti posso dire che l’impianto è nuovo di una casa singola, come hai descritto il modulatore prende il segnale video dal vcr delle telecamere e lo manda in ingresso all’antenna in modo che sintonizzando i canali tv risulti un canale impostato in questo caso il 101 dove visionare le telecamere. Ho già contattato l’antennista e lui cambiando tv sempre sulla stessa postazione quindi stessa presa d’antenna ha risolto il problema, lui ha dato la colpa al tv.
Sul modulatore posso fare delle regolazioni però devo capire quali parametri modificare. Allego la
foto del
problema e rimango in attesa di un riscontro, grazie.
in data 15-01-2021 06:31 PM