in data 14-01-2021 06:29 PM
Rilevo lo stesso problema già segnalato da altri. Da qualche giorno compare il messaggio di errore “il tv non supporta il protocollo hdcp...”
le ho provate tutte. Ogni tanto riparte da solo ma se spengo e riaccendo il decoder ancora errore. Aiutatemi grazie.
in data 15-01-2021 04:30 PM
Ciao Maybar56, benvenuto in Community 🙂
Solitamente questo messaggio appare quando uno o più dispositivi utilizzati non supportano il protocollo HDCP, ma se si è presentato improvvisamente potrebbe dipendere sia da un'anomalia software che da un malfunzionamento di uno dei dispositivi.
Potresti indicarci quali prove hai già eseguito, così da non consigliarti prove già effettuate?
Generalmente consigliamo di verificare il cavo HDMI (se non l'hai cambiato, accertati che sia perfettamente funzionante), controllare aggiornamenti software per il TV e per il decoder o eseguire un reset elettrico, scollegando quindi l'alimentazione di TV e decoder per qualche minuto.
Alcuni utenti hanno risolto mettendo in atto questa procedura:
- scollegare il decoder dall'alimentazione
- scollegare il TV dall'alimentazione
- attendere 10 minuti e riaccendere il TV tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi
- selezionare la sorgente HDMI del decoder
- collegare l'alimentazione del decoder, attendere qualche minuto ed accenderlo
Potrebbe essere utile anche effettuare un reset del decoder.
Facci sapere 🙂
Ciao!
in data 15-01-2021 05:37 PM
Grazie per la risposta, ho provato ad eseguire le operazioni indicate ma senza risultato. Purtroppo le ho già provate tutte, compreso sostituzione cavo HDMI, reset di fabbrica TV, apertura porte hd, manca solamente il reset del decoder platinum che però da Sky mi hanno detto può eseguire solo un loro tecnico.
Grazie di nuovo e saluti.
P.S. se ti viene in mente qualche altro tentativo da fare ti sarei grato.
in data 12-03-2021 07:12 PM
Ciao, volevo sapere se alla fine hai risolto perché anch'io sto riscontrando lo stesso problema però su TV oled lg. Con il cavo in dotazione dello sky q platinum lo faceva molto spesso, allora ne ho preso un ultra high Speed per TV 8k e per due giorni è andato tutto bene, ma oggi me lo ha rifatto.
in data 13-03-2021 08:06 AM
Non riuscivo proprio a risolvere. Ho sostituito il televisore acquistandone uno di nuova generazione e collegato quello che dava problemi ad uno sky q mini in un'altra stanza. Devo dire che il Samsung vecchio ha dato (una sola volta) lo stesso errore anche con il mini. Ho risolto collegandolo su un altro ingresso hdmi. Per adesso con il mini funziona ma ho forti dubbi sulla durata. Credo comunque che il conflitto arrivi da sky.