in data 09-03-2020 11:21 AM
Salve , ho preso un tv samsung UE65RU7170UXZT ma timo, e oggi tecnico sky mi ha montato sky q platinum, dopo aggiornamento software ho messo 2160p hdr e da allora ogni tot secondi mi da' schermata blu con scritta " la tua tv non supporta il protocollo HDCP. Prova a spegnere la tv e ricollegare cavo HDMI. " , , ho provato di tutto, dal reset tv all'assistenza remota samsung, nulla da fare, assistenza sky prima mi ha consigliato di mettere 4k semplice senza hdr, poi dopo averlo fatto staccando spina sky q per 10 minuti e impostando 2160p , tornava lo schermo blu con l'errore su, ho dovuto di nuovo staccare spina e metterlo a 1080p, e mi e' stato detto da sky che la serie 7 , nello specifico la mia 7090 ha problemi con hdcp dello sky q, e di cambiare serie, o 7170 o 7400 e superiori, vi risulta questa cosa? Ho letto in questo forum che qualcuno mesi scorsi con problema simile ha risolto comprando un cavo Belkin Cavo HDMI Premium ad Alta Velocità Ultra HD, 4K/Dolby Vision HDR10+ , provero' con quello poi saro' costretto a cambiare televisore comprato su amazon , pero' davvero che stress, se qualcuno sa' qualcosa a riguardo e' ben accetto, grazie
10-03-2020 11:59 AM - modificato 10-03-2020 11:59 AM
Ciao luigi973,
in questo caso ti confermo che é consigliabile provare a collegare il tv al decoder utilizzando un cavo HDMI di alta qualità e ad alta velocità.
Ti confermo che altri clienti hanno risolto in questo modo, come potrai vedere qui.
Qualora non dovessi risolvere in questo modo, ti consiglierei di rivolgerti al nostro supporto tecnico: ti ho fornito i dettagli in privato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-05-2020 07:30 PM
Salve il problema nn si è risolto neanche con il cavo, vista l assistenza ricevuta da Sara il mio ultimo acquisto samsung
in data 19-05-2020 09:58 AM
Ciao luigi973,
quanto suggerito da @Sabrina_B è una delle verifiche principali (talvolta risolutiva).
Hai seguito le altre indicazioni che ti sono state fornite tramite messaggio privato?
Comprendo il tuo stato d'animo, ma è fondamentale procedere con tutte le verifiche possibili.
Ciao,
in data 19-05-2020 10:18 AM
Buongiorno, ha scritto bene a volte risolutiva, ma non e' questo il caso,
il problema persiste, gia' ho inviato disdetta a sky i quali manderanno un tecnico a perdere nuovamente tempo,
ripeto e' un problema software sulla serie 7 samsung, visto con quanta preoccupazione mi avete cercato di risolvere il problema , sono piu' di due mesi che cerco di risolvere con le vostre soluzioni, mi appresto a rivenderlo, almeno cedo il problema ad un altro e cambiare marca di televisore, credo che anche i piu' economici non diano questo problema.
Vendete dei tv smart dichiarandoli uhd 4k quando cio' non e' vero, sentiro' anche le associazioni dei consumatori.
in data 19-05-2020 12:03 PM
Ciao luigi973,
siamo spiacenti per quanto riporti, tuttavia se il pannello del TV non supportasse il 4K non potresti vedere nessun contenuto.
Sky trasmette per giunta in 4K HDR HLG, mentre le App trasmettono contenuti in 4K HDR 10+ o altri formati HDR (oltre ai soli contenuti 4K).
Ti confermo la piena disponibilità del nostro supporto per delle verifiche più approfondite, anche in loco se necessario.
Ciao,
in data 19-05-2020 12:18 PM
Buongiorno, mi dispiace ripetermi, forse il problema non viene da voi capito o da me spiegato bene, lo ripeto
la serie 7 di samsung non supporta non il 4 k ma il decoder skq platinum in quanto anche abbassando la risoluzione , portata a 576p del decoder il problema si riprone , con meno frequenza, quindi il problema ,secondo me e' nella gestione delle porte hdmi che ha samsung serie 7 con sky o viceversa, visto che ognuno da la colpa all altro a me interessa vedere la tv se il problema persiste vendita tv samsung con conseguente acquisto di nuova tv di altro marchio lg o sony , abbandonando per sempre samnsung , sentendo anche le associazioni dei consomaturi, e controllo se il problema persiste o meno visto che nei vari forum solo con il samsung si hanno questi problemi.
in data 19-05-2020 12:26 PM
Ciao luigi973,
perdonami, ma precedentemente hai indicato il contrario:
@luigi973 ha scritto:Vendete dei tv smart dichiarandoli uhd 4k quando cio' non e' vero, sentiro' anche le associazioni dei consumatori.
La mia risposta era in riferimento a questa parte del tuo post, per cui ho dovuto fare le dovute precisazioni.
Rinnovo la piena disponibilità del nostro supporto tecnico: sono infatti necessarie delle verifiche che, mediante Community, non possono essere effettuate.
Ciao,
in data 19-05-2020 01:09 PM
Il problema si e' verificato con il 4k ,una delle soluzione dei tecnici era quella di abbassare la risoluzione,
soluzione che non ha funzionato.
in data 19-05-2020 04:07 PM - data ultima modifica 19-05-2020 05:07 PM autore Nicola_M
[Rimosso contenuto offensivo]