Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema audio smart tv UE49M5510AK

(Argomento creato il giorno: 09-03-2018 11:53 AM)
13318 Visualizzazioni
TabGalaxyA
Student
Opzioni

Salve, la smart tv in oggetto ha un problema molto fastidioso con l'audio, che si è manifestato sin dal primo giorno. Ad un certo punto non si sente più nulla, l'audio si blocca e nemmeno spegnendo col telecomando la situazione cambia. Per poter sentire qualcosa bisogna staccare e riattaccare l'alimentazione.

Succede praticamente sempre ascoltando musica su Youtube o Spotify, soprattutto se si alza un po' il volume ma non necessariamente. La tv si ammutolisce del tutto, sia per quanto riguarda le app, i canali in diretta e i suoni di sistema.

Con i film, nelle scene con un po' di azione, ci sono dei buchi momentanei nel sonoro.

All'inizio pensavo bastasse fare un test audio (fatto, non risolve), un aggiornamento software (fatto, prima automaticamente dalla tv e poi da me, non risolve), un reset totale (fatto, non risolve).

Attualmente è installato il firmware T-KTSDEUC-1151.1.

Da una ricerca web non ho trovato casi analoghi a questo.

Avete suggerimenti?

Grazie

0 Likes
10 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Loana, Benvenuta nella nostra Community!

Se hai appena acquistato il TV, considerando tutte le verifiche che hai già eseguito ti consiglio di verificare con il rivenditore se è possibile procedere ad una sostituzione.

In caso contrario ti consiglio di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 800 578 277 per valutare come procedere :winking-face:

Restiamo a disposizione.
Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
TabGalaxyA
Student
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta.

Il TV è stato acquistato il 9/12, ma ho avuto tempo di andare in negozio solo ieri. La sostituzione non è stata accettata, in quanto secondo loro è trascorso troppo tempo. Mi hanno fornito il numero telefonico di un centro assistenza per una riparazione in garanzia.

Ho visto che nelle impostazioni è possibile richiedere supporto, equivale a contattare il servizio clienti al numero 800 578 277? Prima di smontare, imballare e trasportare un TV di queste dimensioni, preferirei tentare una soluzione software.

Ad ogni modo, al momento questo acquisto è stato una delusione. E pensare che avevo scelto Samsung rispetto ad altri concorrenti, anche economicamente vantaggiosi, per non avere problemi...

filippuzzo
Student
Opzioni

Ho lo stesso identico problema su un 55 pollici. È un problema software, rilasciate un aggiornamento firmware ed evitate di farci smontare il tv 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti, 

Vi invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche ed effettuare un collegamento da remoto :smiling-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea1706
First Poster
Opzioni

Il problema riscontrato su tv smart samsung é audio non udibile su canale 139 digitale terrestre 

0 Likes
Andrea1706
First Poster
Opzioni

@Gianluca_V  ha scritto:

Ciao a tutti, 

Vi invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da eseguire maggiori verifiche ed effettuare un collegamento da remoto :smiling-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Andrea1706,

Potresti fornirci maggiori dettagli in merito?

Facci sapere!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Macsimo80
First Poster
Opzioni

Ciao loana, 

Ho lo stesso problema anch'io con lo stesso televisore, sei riuscita a risolvere il problema 

Ciao grazie 

Simone

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Macsimo80, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti verificare se il tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1262.0? Puoi visionarlo andando su:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Hai già provato a eseguire un reset elettrico del tv? Puoi procedere nel seguente modo:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 40 minuti;
  • A conclusione dei 40 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale e verifica se il fenomeno continua a presentarsi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert