Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema app mediaset infinity e raiplay

(Argomento creato il giorno: 27-04-2023 02:10 PM)
1078 Visualizzazioni
Powers20
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ho un televisore samsung modello: UE40H6200AYXZT che mi da problemi con le app di mediaset infinite e raipaly. Le app sono presenti sul televisore, si aprono ma dopo qualche secondo mi rimandano alla schermata home.
Non mi fa accedere neanche tramite canale. Prima sui canali RAI e mediaset usciva il collegamento, ora non esce più. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Powers20, bentornato sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, hai difficoltà sia nell'utilizzo delle app presenti nella memoria del tv, sia con i servizi interattivi proposti da queste emittenti: è corretto? Tali difficoltà si sono presentate a seguito di un'operazione precisa come un aggiornamento delle app o un aggiornamento di sistema?

Queste sono circoscritte unicamente ai servizi Mediaset e RAI o sono riscontrabili anche con i servizi di altre emittenti (per esempio La7 ecc.)?

Tutte le altre funzionalità del TV che richiedono il collegamento alla rete internet (es. altre applicazioni, il browser) sono funzionanti? Ti chiedo questo per capire se quanto riscontri può essere legato ad un'anomalia lato connettività o ad un inconveniente circoscritto ai servizi delle due emittenti.

Considera che, eseguendo una verifica sul sito Mediaset, mi risulta che il tuo tv non sia nella lista dei tv Samsung abilitati per poter usufruire del servizio:

https://www.mediaset.it/res/pdf/Mediaset_Play_Dispositivi_TV_%20Samsung_abilitati.pdf

Ad ogni modo, al fine di escludere la possibilità di un inconveniente momentaneo, ti consiglio di provare a reimpostare lo Smart Hub accedendo al menu Smart Hub > Ripristina Smart Hub: quest'operazione, infatti, consente di risolvere eventuali anomalie momentanee sulla connettività, sui servizi interattivi e sulle app.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Powers20
Pioneer
Opzioni
Salve, queste difficoltà si sono verificate all'improvviso. Prima riuscivo a vedere mediaset play come servizio interattivo( premendo il tastino verso su del telecomando o il tasto blu), ora invece non va più. Non esce più il collegamento a mediaset. Il collegamento a internet va bene, le altre app funzionano regolarmente ( come netflix ecc). Ora l'applicazione di raiplay non mi compare più nella sezione delle applicazioni samsung, non riesco a scaricarlo più.
Il ripristino di smart hub l'ho già eseguito ma non ho risolto niente. Grazie
0 Likes
Powers20
Pioneer
Opzioni
E quando premo su smart tv ( in alto a destra della foto) non mi fa andare avanti 20230428_143447_1000045027_1682685327.jpg
0 Likes
Powers20
Pioneer
Opzioni
L'applicazione di mediaset infinity che compare anche in foto si apre ma non regge, dopo qualche secondo si scollega
0 Likes
prestipinoa
First Poster
Opzioni

Salve, anch'io sono nella stessa situazione, il mio tv è un Samsung  UE40ES7000, da qualche mese non funzionano i servizi interattivi Mediaset e Rai, mentre il resto funziona regolarmente (Prime, Netflix, ecc.).

Powers20
Pioneer
Opzioni
Attendo vostre notizie
0 Likes
Powers20
Pioneer
Opzioni
Ancora niente
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Powers20,

ciao prestipinoa, benvenuto sulla Community Samsung!

Scusateci per la risposta tardiva! Facciamo sempre tutto il possibile per rispondere a tutti coloro che ci chiedono supporto nel più breve tempo possibile.

Come indicato nel commento precedente, il modello UE40H6200AYXZT non risulta essere indicato tra i modelli dichiarati da Mediaset come compatibili con il servizio da loro proposto. Anche il modello UE40ES7000 non risulta essere in elenco ⬇️

https://www.mediaset.it/res/pdf/Mediaset_Play_Dispositivi_TV_%20Samsung_abilitati.pdf

Per quanto riguarda RaiPlay, non ho trovato informazioni precise e, in questo caso, è opportuno svolgere maggiori verifiche con il loro supporto tecnico.

Considerate che le app e i servizi vengono sviluppati dai provider terzi, che si occupano di rendere compatibili i servizi stessi per i vari prodotti sul mercato: tali servizi, con l'avanzare della tecnologia, richiedono caratteristiche tecniche sempre più avanzate e non è insolito che, con il tempo, alcuni tv possano non essere più supportati.

In questa situazione, potete valutare l'acquisto e il collegamento di dispositivi esterni compatibili con le app e che possono essere collegati al tv via HDMI. In alternativa, potete valutare l'acquisto di uno Smart TV di nuova generazione, perfettamente compatibile con i servizi e le app più diffusi del momento.

Potete accedere sul nostro sito per visionare le offerte attualmente in corso:

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-offer/

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes