in data 02-11-2019 10:44 AM
salve a tutti, il mio tv fino ad oggi forse ieri 😉 anche se datato 2013 non ha mai dato nessun problema
modello: UE46F6320AW
versione soft. T-MST12DEUC-2126.0, BT-G
Non riesco piu ad utilizzare Chili e Now tv.
Per quanto riguarda Chili, per funzionare, mi richiede un aggiornamento ma non riesco a farlo in quanto se ricerco tale applicazione nello store del Tv non la trova (cosi come anche per Nowtv)
Ho contattato il call center che sinceramente non mi hanno soddisfatto...in quanto prima mi hanno detto che queste applicazioni non erano mai state presenti sul mio tv e poi dietro mia insistenza mi hanno detto che mi avrennero mandato una chiavetta usb con un aggiornamento (????)
Ho provato ad resettare il tv, a reinstallare lo Smart Hub ma nulla...;
ho collegato la tv allo hot spot del cellulare poi ho fatto il reset della stessa e dello smart hub ma nulla
Esperienze in merito? grazie anticipatamente
in data 23-12-2019 05:49 PM
in data 23-12-2019 05:57 PM
La compatibilità con applicazioni e tecnologie future doveva venire garantita con gli Expansion KIT di cui si F8000 ne vantava l'introduzione. Ne sapete qualcosa??
Cosa avete reso disponibile di nuovo sul F8000, quali nuove tecnologie introdotte dopo il 2013 sono state rese disponibili sul F8000?? Se esistesse un Kit di espansione con a bordo il nuovo Tizen.....sempre che occorra un Hw nuovo per rendere F8000 compatibile con le ultime rel di TIZEn.....probabilmente tutte le attuali APP sarebbero fruibili, CHILI compresa.
E' per questo motivo che scrivo anche a Samsung oltre che a CHILI, perchè il problema della non compatibili....o presunta tale...è un problema di entrembe le aziende. Ed entrambe dovreste farvene carico verso le migliaia di clienti che si ritrovano improvvisamente senza la possibilità di utilizzare contenuti per i quali hanno già pagato!!
Ma qui si gioca sempre sullo scaricabarile e chi ci rimette è sempre e solo il cliente finale!!
23-12-2019 05:58 PM - modificato 23-12-2019 06:00 PM
Ciao GGR67,
ho avuto modo di leggere le indicazioni presenti sulla pagina che hai indicato: proprio per questo ho parlato di elenco completo di TV, non di un generico "TV prodotti dal 2013". Questa voce, infatti, potrebbe non comprendere tutti i modelli specifici, o potrebbe non essere aggiornata.
Tuttavia ripeto: se il servizio di Chili (quindi non il servizio Samsung) conferma che il TV non è compatibile, significa che non è effettivamente compatibile.
Non essendo un nostro servizio, non abbiamo ulteriori possibilità di verifica.
Ciao,
in data 23-12-2019 06:07 PM
in data 24-12-2019 09:38 AM - data ultima modifica 24-12-2019 09:41 AM autore Riccardo_M1
Ciao GGR67,
se intendi gli Evolution Kit, è stato distribuito un nuovo SEK (il 4500) già da un anno.
Lo trovi QUI, è compatibile anche coi modelli rilasciati nel 2013, LED Serie 7000 o successive, come indicato nel manuale utente.
Con questo prodotto potrai aggiornare regolarmente il TV.
Le alternative, poi, sono tante: collegare smartphone, PC o tablet, oppure utilizzare prodotti esterni dedicati alle applicazioni.
Mettiamo a disposizione tante soluzioni per ogni evenienza, ciao!
in data 24-12-2019 10:03 AM
E' esattamente ciò che intendevo, ma come saprete molto bene in SAMSUNG il prodotto in questione non è disponibile. Esiste la pagina dove viene pubblicizzato, esiste il prezzo (299,00€) , ma non è vendibile perchè non ne avete dispnibilità, idem nei negozi che vendono TV samsung. E' così da quando è stato commercializzato, si narra che alcuni clienti l'abbiano ricevuto, ma parliamo di pochi esemplari e le recensioni non sono per nulla lusinghiere, ma lo sapete bene anche Voi dato che in questo Forum ci vivete.
Per Voi questa è una soluzione???
Le alternative sono tante......utilizzare altri prodotti e non la SMTV...ottima soluzione!! Davvero!!
E' come se lei andasse dal concessionario dicendo che l'auto che ha comprato per qualche motivo dovuto al software di bordo si spegne quando entra in autostrada e il concessionario le rispondesse, guardi vada in autostrada con un'altro mezzo non con l'auto che le ho venduto!!
Davvero una risposta professionale, da chi ha a cuore la prorpia zienda e i propri clienti.
grazie davvero perchè mi avete illuminato sulla'azienda che rappresentate.
Non ho parole, siete fantastici!! Oserei dire.....esilaranti!!
Godetevi le feste e lo stipendio pagato da noi clienti.
Buone feste da un EX Cliente!!
in data 24-12-2019 10:15 AM
Ciao GGR67,
comprendo il tuo disappunto, ma i prodotti sono differenti, così come il comportamento che gli stessi tengono.
Non è possibile equiparare uno Smart TV ad altri prodotti (perfino smartphone, PC e tablet): le possibilità di aggiornamento sono enormemente più limitate, mentre le applicazioni si evolvono più velocemente.
Non posso far altro che confermarti quanto indicato: per verificare le disponibilità del SEK puoi fare riferimento al supporto del nostro Shop Online.
Ciao,
in data 24-12-2019 10:24 AM
in data 28-12-2019 04:01 PM
Ho risolto seguendo le istruzioni riportate nel sito di Chili.
Per il Samsung 2013 basta andare nella sezione "Più applicazioni" . Lì c'era l'aggiornamento Chili da scaricare. Ho aggiornato e adesso funziona.
in data 28-12-2019 04:57 PM