in data 02-11-2019 10:44 AM
salve a tutti, il mio tv fino ad oggi forse ieri 😉 anche se datato 2013 non ha mai dato nessun problema
modello: UE46F6320AW
versione soft. T-MST12DEUC-2126.0, BT-G
Non riesco piu ad utilizzare Chili e Now tv.
Per quanto riguarda Chili, per funzionare, mi richiede un aggiornamento ma non riesco a farlo in quanto se ricerco tale applicazione nello store del Tv non la trova (cosi come anche per Nowtv)
Ho contattato il call center che sinceramente non mi hanno soddisfatto...in quanto prima mi hanno detto che queste applicazioni non erano mai state presenti sul mio tv e poi dietro mia insistenza mi hanno detto che mi avrennero mandato una chiavetta usb con un aggiornamento (????)
Ho provato ad resettare il tv, a reinstallare lo Smart Hub ma nulla...;
ho collegato la tv allo hot spot del cellulare poi ho fatto il reset della stessa e dello smart hub ma nulla
Esperienze in merito? grazie anticipatamente
in data 05-11-2019 09:48 AM
in data 06-11-2019 06:46 PM
grazie. ho telefonato al servizio assistenza tecnica
in data 10-11-2019 08:38 PM
Ciao, ho lo stesso problema su un modello UE32F5500AY.
Tu hai risolto?
in data 10-11-2019 09:56 PM
non ho risolto il problema; L assistenza tecnica di Samsung sta affrontando il problema così come anche quella di chili ma penso che non si arriverà a soluzione.....
in data 10-11-2019 10:20 PM
in data 17-11-2019 05:42 PM
Comunque non trovo corretto abbandonare cosi i clienti . Prima mi hanno fatto comprare la telecamera Samsung e dopo pochi mesi hanno disdetto l'accordo con Skype. Adesso non aggiornano il software e non posso piu vedere Chili nè posso aggiornare RAI PLAY. Non credo che ricomprerò un televisore Samsung
in data 18-11-2019 10:59 AM
Ciao gianfranco15,
gli Smart TV non possono essere aggiornati con la stessa facilità di smartphone, PC, tablet e altri prodotti elettronici. Tieni presente il fatto che gli sviluppatori delle App decidono quali siano i requisiti minimi per il corretto funzionamento delle App.
Per quelle applicazioni che richiederanno una versione di Tizen dalla 3 in su, non abbiamo alcuna possibilità di intervento. Inoltre il tuo TV non ha Tizen come sistema operativo. Tieni presente che, tramite queste scelte effettuate dagli sviluppatori delle App, non saranno compatibili i TV fino al 2016, tagliando fuori prodotti ancora più recenti.
Per il resto puoi comunque richiedere una verifica seguendo le indicazioni fornite tramite messaggio privato.
Ciao!
in data 23-12-2019 05:27 PM
Salve ho un UE40F8000 e da settimane riscontro lo stesso problema con CHILI TV. Il servizio clienti di Chili dice che non è più supportato, mentre la pagina ufficiale di chili (https://assistenza.chili.com/hc/it/articles/202083922-Su-quali-marche-di-smart-tv-%C3%A8-disponibile...) dice chiaramente che l'app è supportata su tutti gli Smart TV Samsung prodotti dal 2013. Ho diverse centinaia di euro acquistati su Chili e non posso più fruirne dal mio F8000. Chili mi ha suggerito di comprare una nuova smat tv o attaccare alla F8000 una chiavetta......mi sembra assurdo!!
Una smartTv top di gamma (2013) comprata a 1600€ con la promessa di essere sempre al passo con le tecnologie future anche grazie allo slot di espasnioni, e poi tutte queste belle promesse vengono dimenticate e ci sentiamo rispondere le solite frasi generiche preconfezionate....il modello non è più supportato!! Sono davvero amareggiato del servizio Post Vendita e delle "bugie commerciali" raccontate per vendere i prodotti. Un rigurgito di professionalità e serietà commerciale, una volta nella vita......lo volete dimostrare?!?!?
in data 23-12-2019 05:38 PM
Ciao GGR67,
la compatibilità delle applicazioni non dipende da noi, né può essere da noi garantita.
Per evitare confusione, è sempre opportuno richiedere un elenco dettagliato e aggiornato dei TV compatibili direttamente al supporto di Chili, o perlomeno una verifica della compatibilità.
Se il supporto di Chili ha confermato che il TV non è compatibile, significa che il TV non dispone dei requisiti minimi per il corretto funzionamento dell'App.
Ciao,