Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non mi si collega la smart tv ad internet!!

(Argomento creato il giorno: 10-02-2014 10:25 PM)
487244 Visualizzazioni
federica112
Journeyman
Opzioni

Non riesco a completare la configurazione, riesco a collegare la smart tv alla rete wireless ma poi mi dice che è impossibile connetersi al server!! 

Il modello della smart t  è Ue32F5500AYXZT.

Grazie

Salta alla soluzione
eclisse
First Poster
Opzioni

salve io ho un 32 pollici f6510 e non riesco ad accedere a samsung app invece alle altre installate e preinstallate funziona anche la navigazione su internet

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Eclisse e benvenuto!

Ti consiglio intanto di aggiornare il firmware del TV all'ultima versione e resettare da menù - supporto - autodiagnosi - reset.
Quando arrivi alla pagina dove vengono visualizzati i Termini di Servizio da accettare per completare la procedura, premi sul telecomando >>2891<< (avanti veloce, 2891, indietro veloce); compare una schermata in cui è possibile selezionare la nazione di funzionamento di Smart Hub; selezionando l'Italia e completando la configurazione, dovresti riuscire ad accedere a tutte le app dello Smart Hub!

Se hai problemi fammi sapere!

P.S. Non aprire discussioni nuove per lo stesso problema, in quanto è contro le regole della Community!
0 Likes
danielef152
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un UE40F6800 una settimana fa ma non riesco a connettermi come da titolo. Premesso che col router (zyxel 660HW D1) connetto qualsiasi apparecchiatura con impostazioni in automatico, la tv vede la rete (ed altre), mi chiede la password, inserita la pwd prova a connettersi ma poi mi dice "connessione non riuscita". Ho provato più volte con lo stesso esito. Ho reso libero il collegamento wifi (senza password) e lo stesso non mi fa entrare. Ho letto del firmware tv da aggiornare ma mi pare sia l'ultimo disponibile. Ho inserito IP, mask e DNS in manuale (quello del provider) senza risultato. Ho inserito DNS libero, niente. Ho cambiato canale sul router: stesso risultato. Il Tv è a 5 metri dal router. Perchè non si connette e, visto che scrivo, perchè il TV non legge una cam LG HD mentre la samsung2 non HD  viene letta, con stessa scheda mediaset? Grazie.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao danielef15 e benvenuto!

Attualmente che versione firmware c'è installata sul TV? Lo puoi vedere da menù - supporto - contattare Samsung.
Avresti modo di collegare il TV ad uno smartphone tramite hotspot in modo tale da capire che la connessione avviene? Smiley Felice

Per quanto riguarda la cam, il funzionamento è garantito con Samsung Cam, Samsung Cam HD e Premium cam HD!
0 Likes
danielef152
First Poster
Opzioni

Il codice preciso è: UE40F6800; la "versione software" è: T-MST-12DEUC-1005.2.BT-S. Non posso provare con altro smartphone prima di stasera. Il venditore del tv, prima di consegnarmelo, ha detto di aver verificato che fosse l'ultima versione disponibile. Per la CAM: perchè allora la stessa cam HD LG funziona perfettamente con gli altri samsung in casa? Grazie.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

In realtà la versione firmware è molto vecchia...

Ti consiglio di aggiornare il firmware scaricandolo da qui e seguendo queste istruzioni.

Prova poi anche con la CAM HD, potresti risolvere anche quello! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
danielef152
First Poster
Opzioni

Commesso imbroglione... Ok, aggiorno tutto, provo tutto e faccio sapere. Grazie!

0 Likes
danielef152
First Poster
Opzioni
Aggiornato firmware: tutto bene. Ora si connette al router senza intoppi e legge anche la Cam LG HD con scheda mediaset. Grazie. Auspico però un sistema "intelligente" che aggiorni i firmware o software direttamente PRIMA della vendita al consumatore. Mi metto nei panni di chi (donna, anziano che sia) non mastica informatica e/o non sa usare smartphone & affini. L'impressione che se ne potrebbe dedurre è che è IL MARCHIO a rifilare apparecchiature "scadute" e non che sia normale (come tante cose ormai) che il funzionamento delle stesse debba essere aggiornato di continuo...(per fortuna, aggiungo...) Grazie comunque!
0 Likes
danieled
First Poster
Opzioni

Io ho un TV f8000. Anche a me vede la rete wifi ma non si connette

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ti ho risposto di là! Smiley Strizza l'occhio
0 Likes