in data 10-02-2014 08:59 PM
Sono possessore di una smart tv samsung UE40F6400 e vorrei collegare questa tv al videoproiettore per vedere partite di calcio su schermo gigante videoproiettato... come posso fare?
posseggo un cavo hdmi lungo ma non riesco a mandare immagini sul videoproiettore...
ma è mai possibile che la smart tv può solo ricevere da hdmi e non può "mandare" a un videoproiettore?
e se si può "mandare" il segnale video, come si fa?! non ci sono riuscito...cosa impostare sulla tv?
oppure non si può fare tramite cavo hdmi ma si può fare attraverso altri collegamenti?!!!
Attendo un vostro aiuto grazie!
in data 11-02-2014 09:37 AM
in data 11-02-2014 04:29 PM
Pensavo si potesse fare.....poiché la smart tv ha incluso il decoder...
Quindi devo comprare un decoder digitale terrestre e collegarlo al videoproiettore... e come?! con quale uscita del decoder?! scart dal decoder e rca sul videoproiettore?! sapete se esiste un decoder con uscita hdmi così da poter collegare il decoder al videoproiettore con hdmi?!
Grazie mille! Gentilissimi!
in data 12-02-2014 09:40 AM
A questo punto ti consiglio di dare un'occhiata al modello SMT-T5040 che ha un'uscita HDMI da collegare direttamente al proiettore
in data 03-07-2016 08:40 AM
Salve mi aggiungo alla discussione anche se giustamente d3vo verificare prima se la mia tv samsung 47" ha l uscita hdmi! Cosa che pensavo ovvia...
Volevo chiedere potendo collegare tv a videoproiettore e avendo un videoproiettore (epson sb 31)senza uscita audio! Come posso fare a collegare delle casse ? Su internet ho visto che esiste una presa hdmi/vga con uscita audio potrebbe andare bene?grazie
in data 04-07-2016 11:14 AM
in data 04-07-2016 12:13 PM
i televisori sno utenti finali e non credo che ne esistano con uscite video, forse qualche monitor professionale ha un anche un'uscita che di solito è solo un parallelismo dell'ingresso.
Qualsiasi decoder HD ha l'uscita HDMI, forse ti conviene cercarne uno con due uscite, una per il tv ed una per il proiettore, se ce l'hai ambedue nello stesso ambiente, così non dovrai spostare in continuazione cavo.
Cris3
per collegare le casse devi mandare il segnale audio ad un sintoamplificatore, il video ovviamente al proiettore. Del resto i proiettori non hanno amplificazione audio pertanto devi usare per forza un amplificatore. Anche se il tuo proiettore ha un ingresso audio che sinceramente non so a cosa serva. Pertanto se anche tu hai bisogno di mandare il segnale tv al proiettore ti consiglio, come sopra, un decoder hd. L'audio dovrà sempre passare per un amplificatore.
in data 27-06-2021 09:08 PM
in data 27-06-2021 09:11 PM
NO, non potra' mai collegare un video proiettore ad una TV in quanto sulle porte HDMI non veicola il video in uscita, dovra' per forza acquistare un decoder HD esterno da collegare al video proiettore.
in data 27-06-2021 09:13 PM