Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegare Smart TV Samsung a Videoproiettore per proiettare immagini su schermo gigante

(Argomento creato il giorno: 10-02-2014 08:59 PM)
41029 Visualizzazioni
Classikoso
First Poster
Opzioni

Sono possessore di una smart tv samsung UE40F6400 e vorrei collegare questa tv al videoproiettore per vedere partite di calcio su schermo gigante videoproiettato... come posso fare?

posseggo un cavo hdmi lungo ma non riesco a mandare immagini sul videoproiettore...

ma è mai possibile che la smart tv può solo ricevere da hdmi e non può "mandare" a un videoproiettore?

e se si può "mandare" il segnale video, come si fa?! non ci sono riuscito...cosa impostare sulla tv?

oppure non si può fare tramite cavo hdmi ma si può fare attraverso altri collegamenti?!!!

Attendo un vostro aiuto grazie!

0 Likes
9 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao Classikoso! Quello che hai segnalato non si puo' fare...
L'unica cosa che puoi fare è collegare al videoproiettore un decoder esterno Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Classikoso
First Poster
Opzioni

Pensavo si potesse fare.....poiché la smart tv ha incluso il decoder...

Quindi devo comprare un decoder digitale terrestre e collegarlo al videoproiettore... e come?! con quale uscita del decoder?! scart dal decoder e rca sul videoproiettore?! sapete se esiste un decoder con uscita hdmi così da poter collegare il decoder al videoproiettore con hdmi?!

Grazie mille! Gentilissimi! Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni

A questo punto ti consiglio di dare un'occhiata al modello SMT-T5040 che ha un'uscita HDMI da collegare direttamente al proiettore Smiley Felice

0 Likes
Cris3
First Poster
Opzioni

Salve mi aggiungo alla discussione anche se giustamente d3vo verificare prima se la mia tv samsung 47" ha l uscita hdmi! Cosa che pensavo ovvia...

Volevo chiedere potendo collegare tv a videoproiettore e avendo un videoproiettore (epson sb 31)senza uscita audio! Come posso fare a collegare delle casse ? Su internet ho visto che esiste una presa hdmi/vga con uscita audio potrebbe andare bene?grazie

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Cris3 e benvenuto Smiley Felice
servirebbe prima conoscere il modello del tv in modo da poter verificare.
Per quanto il collegamento HDMI VGA è sfruttabile per il collegamento con un pc.
Fammi sapere, grazie e buona giornata!
0 Likes
Gianni19531
Explorer
Opzioni

i televisori sno utenti finali e non credo che ne esistano con uscite video, forse qualche monitor professionale ha un anche un'uscita che di solito è solo un parallelismo dell'ingresso.

Qualsiasi decoder HD ha l'uscita HDMI, forse ti conviene cercarne uno con due uscite, una per il tv ed una per il proiettore, se ce l'hai ambedue nello stesso ambiente, così non dovrai spostare in continuazione cavo.

Cris3

per collegare le casse devi mandare il segnale audio ad  un sintoamplificatore, il video ovviamente al proiettore. Del resto i proiettori non  hanno amplificazione audio pertanto devi usare per forza un amplificatore. Anche se il tuo proiettore ha un ingresso audio che sinceramente non so a cosa serva. Pertanto se anche tu hai bisogno di mandare il segnale tv al proiettore ti consiglio, come sopra, un decoder hd. L'audio dovrà sempre passare per un amplificatore.

0 Likes
Goodlife75
Student
Opzioni
Buonasera. Mi aggiungo alla domanda di Classikoso. Ho unTv Samsung Serie8 e vorrei acquistare un proiettore e uno schermo x il giardino. Posso collegarli? E se si,come? Consigli? Grazie in anticipo.
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

NO, non potra' mai collegare un video proiettore ad una TV in quanto sulle porte HDMI non veicola il video in uscita, dovra' per forza acquistare un decoder HD esterno da collegare al video proiettore.

0 Likes
Goodlife75
Student
Opzioni
Grazie 1000. 👌 la conoscenza salva sempre
0 Likes