in data 10-02-2014 07:38 PM
Salve, volevo sapere se c'era qualche impostazione per poter ridimensionare l'immagine visibile.
Mi spiego; guardando il tv ho notato che l'immagine che proviene dal digitale terrestre sembra zoomata, se accendo un decoder digitale esterno sul televisore vengono mostrate più informazioni.
In pratica sarebbe come da regolare nei vecchi monitor pc i parametri v-size adjust...
Ciao Gabriele
in data 11-02-2014 09:23 AM
Ciao GabryLiv e benvenuto!
Prova a impostare il formato immagine da menù - immagine - formato immagine - adatta a schermo.
In questo modo dovresti vedere l'immagine a pieno schermo
in data 23-02-2014 07:49 PM
Ciao,
forse mi sono spiegato male.
Mettendo accanto due tv accanto l'immagine riprodotta dal samsung in oggetto è zoomata.
In pratica è come se di default l'immagine visualizzata sia uno zoom dell'immagine trasmessa dall'emittente.
Questo a prescindere dal formato di visualizzazione.
Se infatti metto 4:3 si nota come l'immagine sia ingrandita rispetto alla stessa immagine su un altro televisore.
Esistono dei settaggi da menù nascosti o simile?
Ciao GAbriele
in data 24-02-2014 09:51 AM
in data 24-02-2014 08:44 PM
Da circa una settimana inoltre non funziona più lo smart touch control.
Dopo aver aggiornato il tv la scorsa settimana sembra non ricevere più segnali dal telecomando.
Oggi ho riaggiornato il tv con il nuovo firmware ma ancora non funziona.
Non capisco se sia il telecomando o il televisore.
Vedo di passare dal centro assistenza.
in data 25-02-2014 09:01 AM
Ciao, riguardo l'immagine sul mio TV ho l'impostazione consigliata da Paolo e la visualizzazione è perfetta: no zoom. Per lo smart touch control, ti dirò che con l'ultimo aggiornamento 1115.0 è migliorata la funzionalità, prova a rifare il pairing (associazione con TV): mettiti vicino il TV, togli il coperchio posteriore e pigia il tastino che vedi, verifica che le batterie siano cariche. Dopo l'aggiornamento hai effettuato menu>supporto>autodiagnosi>reset ?
in data 26-02-2014 08:47 AM
in data 26-02-2014 09:49 AM
Ciao, riguardo il logo Rai la differenza di posizionamento tra SD e HD è minima, comunque non dipende dal TV ma dalla diverse tecniche di trasmissione RAI.
Ciao
in data 27-02-2014 09:58 PM
non credo dipenda da diverse tecniche di trasmissione.
l'immagine dovrebbe essere la solita.
comunque credo che bisognerebbe agire sui menu nascosti, ma credo sia una cosa non da principianti