Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Non mi si collega la smart tv ad internet!!

(Argomento creato il giorno: 10-02-2014 10:25 PM)
487238 Visualizzazioni
federica112
Journeyman
Opzioni

Non riesco a completare la configurazione, riesco a collegare la smart tv alla rete wireless ma poi mi dice che è impossibile connetersi al server!! 

Il modello della smart t  è Ue32F5500AYXZT.

Grazie

Salta alla soluzione
573 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao e benvenuti ai nuovi Smiley Felice

Andiamo con ordine:

@SilviaFede983 - Che errore ti compare di preciso? Hai provato a scollegare tutti gli altri dispositivi e vedere se funziona?

@seneani - Prova a effettuare un reset del TV da menù - supporto - reset. Gli indirizzi IP, li devi assegnare direttamente dalla pagina di configurazione del router. Prova impostare un indirizzo IP statico per il TV e vedi come si comporta!

@FABIOM - Anche tu, prova a impostare un indirizzo IP statico nella pagina di configurazione del router.
0 Likes
SilviaFede983
First Poster
Opzioni

Questa mattina si connette senza problemi! Bah Smiley LOL quando invece non riesce a connettersi, ho notato che Indirizzo Ip, Masc Sottorete, Gateway e Server DNS hanno indirizzo 0.

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Prendi nota dei numeri quando funziona e impostali manualmente fissi...

serenani
First Poster
Opzioni
fatto il reset e niente. ora il messaggio che mi compare è il seguente "connessione stabilità alla rete locale ma non a internet. per accedere ad internet verificare le impostazioni DNS in impostazioni IP o contattare l'ISP." cosa dovrei fare?
0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Ma nello stato della rete i campi gateway e dns sono valorizzati correttamente?

Comunque prova anche a leggere questa discussione...

0 Likes
SilviaFede983
First Poster
Opzioni

Sì ovviamente ho preso nota dei numeri e li ho impostati ma ugualmente mi dà problemi! O decide di connettersi tranquillamente e senza problemi (come ieri) oppure, come oggi, mi trova la rete ma non si connette e mi dice di riavviare il router (cosa che ho fatto migliaia di volte) oppure di verificare se è richiesta la chiave di sicurezza per l'utilizzo del router (che è già memorizzata e infatti quando va bene, si connette automaticamente). Perdonatemi l'assillo ma vi giuro che è abbastanza snervante questa cosa.  

0 Likes
joefor2
Pathfinder
Opzioni

Concordo che la situazione 'va e non va' è stressante... purtroppo in questi casi il fatto che a volte va indica che la configurazione dovrebbe essere corretta per cui è inutile pistolare/riavvviare/ecc. (a proposito, provato un reset del TV?).

Escludendo guasti, evidentemente c'è qualcos'altro che interferisce saltuariamente, in particolare se magari il segnale è basso.

Quindi devi indagare da te:  segnale appunto troppo basso?  altri apparati che potrebbero disturbare, compreso vicino di casa col wifi sullo stesso canale (magari verifica e cambia canale)...  ?  oppure assurdità varie tipo aspirapolvere, forno microonde...   una mia amica non capiva perche' alla mattina internet non le funzionava... dopo una settimana ha scoperto che per preparare la colazione alla bambina accendeva il tostapane (!!!), il router sulla stessa spina andava in coma....  Smiley Felice

SilviaFede983
First Poster
Opzioni

Ciao, scusate se riprendo questa vecchia conversazione. La mia smart Tv improvvisamente non ha dato più problemi di connessione fino a un paio di giorni fa. Da allora è ricominciato lo stesso stress di prima: decide lei quando connettersi a internet, senza che io faccia nulla. La versione software è T-MST10PDEUC-2000.2 e il modello è UE32ES6200QXZT. Helppp Donna Matta

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Non è che hai un numero limitato di accessi al router? Alcuni router di alcuni operatori permettono il collegamento di solo 3 dispositivi al router. Quindi se sono già occupati tutti gli "slot", il quarto dispositivo non si connette. In sostanza chi prima arriva, meglio alloggia Smiley Lingua
Controlla che non ci sia questa limitazione, perchè da come descrivi il problema, potrebbe essere!
SilviaFede983
First Poster
Opzioni

Ho controllato e non c'è nessuna limitazione purtroppoSmiley Triste ho notato però una cosa che magari è irrilevante, ma da ignorante mi appunto tutto.. entrando nel pannello di configurazione del router, ho visto tutti i dispositivi connessi e uno di questi era la Tv (anche se la Tv non riusciva a connettersi in quel momento): il Mac address era quello della Tv ma l'indirizzo IP non corrispondeva a quello che avevo segnato tempo fa, quando mi appuntai i dati.. Successivamente, ho aggiornato il pannello dei dispositivi connessi al router e l'indirizzo IP della Tv è cambiato, diventando quello che avevo io, ma il Mac address è cambiato.. Può significare qualcosa? Lo spero tanto -.- grazie e perdonatemi l'insistenza..

0 Likes