in data 10-02-2014 10:25 PM
Non riesco a completare la configurazione, riesco a collegare la smart tv alla rete wireless ma poi mi dice che è impossibile connetersi al server!!
Il modello della smart t è Ue32F5500AYXZT.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-10-2014 11:19 AM
in data 22-10-2014 12:04 PM
Questa mattina si connette senza problemi! Bah quando invece non riesce a connettersi, ho notato che Indirizzo Ip, Masc Sottorete, Gateway e Server DNS hanno indirizzo 0.
in data 23-10-2014 12:10 AM
Prendi nota dei numeri quando funziona e impostali manualmente fissi...
in data 23-10-2014 03:12 PM
in data 24-10-2014 12:00 AM
Ma nello stato della rete i campi gateway e dns sono valorizzati correttamente?
Comunque prova anche a leggere questa discussione...
in data 24-10-2014 02:42 PM
Sì ovviamente ho preso nota dei numeri e li ho impostati ma ugualmente mi dà problemi! O decide di connettersi tranquillamente e senza problemi (come ieri) oppure, come oggi, mi trova la rete ma non si connette e mi dice di riavviare il router (cosa che ho fatto migliaia di volte) oppure di verificare se è richiesta la chiave di sicurezza per l'utilizzo del router (che è già memorizzata e infatti quando va bene, si connette automaticamente). Perdonatemi l'assillo ma vi giuro che è abbastanza snervante questa cosa.
in data 25-10-2014 01:40 AM
Concordo che la situazione 'va e non va' è stressante... purtroppo in questi casi il fatto che a volte va indica che la configurazione dovrebbe essere corretta per cui è inutile pistolare/riavvviare/ecc. (a proposito, provato un reset del TV?).
Escludendo guasti, evidentemente c'è qualcos'altro che interferisce saltuariamente, in particolare se magari il segnale è basso.
Quindi devi indagare da te: segnale appunto troppo basso? altri apparati che potrebbero disturbare, compreso vicino di casa col wifi sullo stesso canale (magari verifica e cambia canale)... ? oppure assurdità varie tipo aspirapolvere, forno microonde... una mia amica non capiva perche' alla mattina internet non le funzionava... dopo una settimana ha scoperto che per preparare la colazione alla bambina accendeva il tostapane (!!!), il router sulla stessa spina andava in coma....
in data 17-11-2014 02:40 PM
Ciao, scusate se riprendo questa vecchia conversazione. La mia smart Tv improvvisamente non ha dato più problemi di connessione fino a un paio di giorni fa. Da allora è ricominciato lo stesso stress di prima: decide lei quando connettersi a internet, senza che io faccia nulla. La versione software è T-MST10PDEUC-2000.2 e il modello è UE32ES6200QXZT. Helppp
in data 17-11-2014 03:51 PM
in data 18-11-2014 12:15 AM
Ho controllato e non c'è nessuna limitazione purtroppo ho notato però una cosa che magari è irrilevante, ma da ignorante mi appunto tutto.. entrando nel pannello di configurazione del router, ho visto tutti i dispositivi connessi e uno di questi era la Tv (anche se la Tv non riusciva a connettersi in quel momento): il Mac address era quello della Tv ma l'indirizzo IP non corrispondeva a quello che avevo segnato tempo fa, quando mi appuntai i dati.. Successivamente, ho aggiornato il pannello dei dispositivi connessi al router e l'indirizzo IP della Tv è cambiato, diventando quello che avevo io, ma il Mac address è cambiato.. Può significare qualcosa? Lo spero tanto -.- grazie e perdonatemi l'insistenza..