Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non mi si collega la smart tv ad internet!!

(Argomento creato il giorno: 18-01-2019 11:12 AM)
5698 Visualizzazioni
nobe
Apprentice
Opzioni

Da qualche periodo non riesco più a collegare la mia smart tv a internet tramite WiFi e nemmeno via LAN. Siccome l'assistenza è carente, prima di buttare la tv, qualcuno sa come risolvere questo problema?

La tv é una UE32ES6710. 

Grazie 

Salva69
First Poster
Opzioni

Ciao  a tutti

la mia TV UE40ES6100PXZT ha qualche tempo ha problemi con lo Smart Hub e con la connessione a Internet.

Volevo vedere Netflix direttamente sulla TV ma non funziona, ho fatto un reset di Smart Hub ma sembra che non riesca a collegarsi a Internet. Ho controllato i collegamenti (sia Wifi che con cavo di rete), la verifica da sistema sul collegamento mi dice che funzionano entrambe. Ho resettato completamente la televisione, reinizializzando tutto quanto (ma da quello che ho capito non viene reinizializzata la parte della connessione), ho verificato la versione firmware, risulta essere l'ultima (ho anche riscaricato il firmware e provato ad installarlo via USB, mi dice che è già attuale).

Su Smart Hub non va neanche il browser (vengono visualizzati errori di connessione).

Cosa altro posso verificare? C'è un altro livello di reset che posso fare? è apparentemente un problema di interfacciamento fra il software di Smart Hub e la connettività.

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Salva69  ha scritto:

Su Smart Hub non va neanche il browser (vengono visualizzati errori di connessione).

Puo' andare con il browser della TV su FAST.COM e dirci cosa legge alla fine del test ?

Che modem e ISP ha ?

0 Likes
Salva69
First Poster
Opzioni
non appena provo ad aprire il browser mi restituisce un errore di connessione, non mi permette di inserire un indirizzo web
la connessione è TIM ed il modem è quello fornito da TIM, internet con gli altri dispositivi funziona regolarmente
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Il problema e' il MODEM che non assegna l'indirizzo IP alla TV.
Disattivi il FIREWALL e tutti i blocchi, se cosi non risolve allora il problema e' nella TV che si e' incartata, puo' fare un reset della TV e riprovare. Tutte le prove le dovrebbe fare SOLO con il CAVO LAN e poi se funziona spostarsi sul WIFI.

0 Likes
Salva69
First Poster
Opzioni
pero' le verifiche di connessione (il test interno della TV) mi dicono che la connessione internet è funzionante, premetto che al momento dell'installazione del nuovo router di TIM ho personalmente fatto un aggiornamento on line della TV ed ho navigato regolarmente dal browser. Il reset della TV l'ho già fatto reinstallando tutto.
0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Dopo tutto questo serve un intervento di un tecnico da remoto per una diagnosi approfondita. Un moderatore ti rispondera' a breve.
0 Likes
Salva69
First Poster
Opzioni

Salve, non ho piu' ricevuto nessun tipo di contatto, attendo news via email, grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Salva69,

ti ho inviato un messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nadia1965
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho problemi anch'io a colegarmi con la wifi stesso medello ue43ku6400uxzt vedo la rete inserisco la chiave mi dice che non si connette ovviamente non posso resettare visto che la prima cosa che mi chiede è un collegamento

0 Likes
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Che modem hai ?
0 Likes