Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Network Browser per Samsung Series 9 TV QE43QN90CATXZT

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 12:22 PM)
247 Visualizzazioni
ryosaeba861
First Poster
Opzioni

Salve,

ho da poco acquistato una TV Samsung Series 9 TV QE43QN90CATXZT mi chiedevo se fosse possibile in qualche modo sfogliare le cartelle di un NAS di rete... ovviamente con una Fire stick ho scaricato un network browser ma vorrei fare tutto tramite la TV.

Esiste qualche App o relativa procedura per far vedere il mio NAS storage in rete?

Come apparati connessi non lo riesco a vedere.

Grazie,

0 Likes
6 Risposte
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao guarda, credo che puoi con app Plex, hai provato?

A tal proposito leggiti questo post nelle risposte ho riportato la guida di configurazione magari fa al caso tuo 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/visualizzare-i-flussi-multimediali-sulla-smart-tv-samsu...

😊😉

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ryosaeba861, ci fa piacere rivederti in Community! 😊

Ti confermo che è possibile utilizzare il TV per visualizzare i contenuti di un NAS. Lato TV, non dovrai effettuare alcuna configurazione: sarà necessario configurare il NAS collegandolo al router e assicurarti che il televisore sia connesso alla stessa rete Wi-Fi ed entrambi i prodotti siano su stesso indirizzo IP.

Una volta fatto questo, accedi dal TV al menu delle sorgenti, dal tasto Home del telecomando, quindi naviga per visualizzare i dispositivi connessi: troverai il tuo NAS e, cliccandoci sopra, avrai la possibilità di esplorarlo. 🙂

Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ryosaeba861
First Poster
Opzioni

Salve,

nonostante siano nelle stessa LAN (il nas connesso con cavo e il TV in wifi ma stessa network) non riesco a vederlo nei dispositivi connessi. Col vecchio TV Samsung ci riuscivo tranquillamente.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ryosaeba861, 

come suggerisce Cornelia, per far si che la tv riesca a leggere il contenuto del NAS, è necessario che la tv e il NAS siano connessi alla stessa rete mediante Wi-Fi.

Per questo motivo, ti chiedo di provare a collegare anche il NAS al Wi-Fi e ti invito a verificare se la tv riesce a leggerne i vari contenuti.

Fammi sapere. A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ryosaeba861
First Poster
Opzioni

Ok, poiché io NAS nn ha la possibilità di collegarsi in wifi proverò a connettere il TV con il cavo. Anche se mi sembra comunque ina limitazione poiché, come detto, sia wifi che lan hanno la stessa network (infatti PC wifi e NAS si vedono e questo succede anche con un altro Tv). Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ryosaeba861,

lato TV non ci sono limitazioni, ma è possibile che modalità di configurazione cambi in base al NAS utilizzato. Ti consiglio, inoltre, di controllare che non sia attiva una qualche limitazione sul modem/router, ad esempio un firewall, o se possa essere necessario abilitare (sempre sul modem/router) una funzione specifica o dei permessi.

Ti chiediamo di svolgere questa prova e farci sapere come va. 🙂

Un'alternativa, può essere l'utilizzo di soluzioni esterne come il servizio Plex suggerito da anviridovix oppure, se il NAS ha una porta HDMI, utilizzare un collegamento cablato.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes