Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV si accende e si spegne continuamente: guasta!!

(Argomento creato il giorno: 18-04-2024 06:47 PM)
698 Visualizzazioni
Dino87865
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Mi unisco alla lunga lista di "sfortunati" a conferma che questo modello ha un difetto ricorrente. Scaduta garanzia 11 novembre 2023, a distanza di 2 anni e 5 mesi la TV non funziona più, si accende e spegne velocemente e lo schermo rimane nero. Chiesto preventivo mi chiedono il 70% del valore TV. Da buttare. PS. Inutili le soluzioni di reset proposte sulla chat.

Samsung Series 8 TV Crystal UHD 4K 50” UE50AU8070 Smart TV Wi-Fi Black 2021

0 Likes
13 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dino87865, benvenuto nella Community di Samsung 🤝!

Mi spiace per l'accaduto e comprendo il tuo stato d'animo.

Tuttavia, dal momento in cui la garanzia del tv risulta esser scaduta, la riparazione del prodotto sarà possibile solo previa accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro assistenza.

Ciò viene indicato anche all'interno della nostra Warranty Card: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Aggiungo inoltre che, nel preventivo di spesa, oltre al valore del pezzo di ricambio, è compresa anche la manodopera del tecnico oltre a spese generiche. Questo può far aumentare il costo della riparazione.

Per potermi assicurare tu abbia fatto riferimento ad un centro autorizzato, ti chiedo di scrivermi, in privato, i riferimenti del centro a cui hai fatto affidamento e il CAP del tuo comune.

Per inviarmi un messaggio privato, procedi come segue:

  1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sula voce messaggi, in alto a destra

Attendo tue. Un saluto!

0 Likes
mehdi 59
Journeyman
Opzioni

ho avuto l stessa problema mi hanno offerto un buono di 15%dolo audio video solo online su sito che ovviamente con buono mi costa più del negozio .no grazie mai più samsung

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni
0 Likes
mehdi 59
Journeyman
Opzioni

non sei unico di avere questa problema.iobuna TV 55 pollici con circa un mese fa cominciato a dare questo problema e ora mai  abbandonato al centro assistenza .ho conosciuto molte altre persone con stessa problema.io non comprerò mai più Samsung,e sto pensando a fare una bella denuncia collettivo per principio perché tradito in fiducia.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao mehdi 59,

la Community, per sua natura, è un canale di assistenza pubblico e può capitare d'imbattersi in altre persone che abbiano riscontrato anomalie simili tra loro.

Per altro, parlando di tv, le anomalie sono circoscritte ad un numero abbastanza ristretto di possibilità. 

In ogni caso, vedo che, nel thread qui sotto, Andrea_C1 ti ha chiesto i tuoi dati:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/class-action-difetto-delle-tv-con-schermo-nero-che-si-a...

Questo tipo di passaggio si rivela esser utile per poter approfondire la gestione del tuo caso. Gli hai fornito riscontro? Qualora la risposta fosse affermativa, attendi pure un suo riscontro. Alcune verifiche richiedono dei tempi tecnici più lunghi rispetto ad altri.

Restiamo a disposizione. Ciao!

0 Likes
Dpg66
Apprentice
Opzioni

Identica tv, acquistata a ott 2021, usata pochissimo, ieri sera dopo qlk mese che non veniva accesa, ha iniziato ad accendersi e spegnersi ogni 3-4 secondi, schermo blu e sonoro attivo. Il telecomando non funziona.

Ho provato il reset consigliato, staccare i cavi per un ora, schiacciare l’accensione del tv per 1 minuti e riattaccare il tutto. Niente.

Domani lo porterò in assistenza ma leggendo i vari blog ho l’impressione che finirà male.

Se così fosse sarebbe scandaloso, un tv di qualità che dopo 2 anni è 7 mesi rischia di essere buttato.

Non è un buon messaggio di affiliazione per Samsung. Il precedente tv Samsung era durato più di 10anni!!!

mehdi 59
Journeyman
Opzioni

ti diranno che problema è il panello ti costerà un occhio della testa.mi dispiace, eventualmente ti contattano ti offrono 15%di sconto sul sito che costa più del negozio ad entro 30 giorni.😃e compri una altro Samsung.nai più Samsung 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dpg66, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Il tuo sentimento è più che comprensibile, ci mancherebbe, ma la prima cosa da fare è appunto valutare in sede tecnica lo stato oggettivo delle cose.

Mi confermi di aver già preso contatti con un centro assistenza? Quale, nello specifico, in modo da poterci sincerare che faccia parte della nostra rete ufficiale?

@mehdi 59, vorrei precisare che lo Staff non dà mai nulla per scontato, bensì analizziamo dovutamente ogni caso in modo singolo, così da poter capire quale sia la situazione specifica.

Mi risulta che il collega Expert Andrea ti abbia richiesto dei dati in privato per verificare quanto intercorso finora in sede di assistenza: avevi provveduto? Puoi anche inviarli a me tramite messaggio personale.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Likes
mehdi 59
Journeyman
Opzioni

gia fatto .