Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visualizzare i flussi multimediali sulla Smart TV Samsung UE32J6300

(Argomento creato il giorno: 19-02-2024 06:54 PM)
1398 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Balubeto50
Apprentice
Opzioni

Ciao

Ho una Smart TV Samsung UE32J6300 e vorrei abilitare la funzione che permette di visualizzare i flussi multimediali provenienti da un computer che ha Windows 11. Dove trovo questa funzione?

Grazie

Ciao

Balubeto
0 Likes
13 Risposte
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Ciao,  per condivisione del flusso multimediale, intendi quello di proiettare lo schermo del PC sulla TV e di conseguenza il video da PC a TV come in questo post che ti condivido  Link   oppure intendi cartelle e contenuti di una shared folder nella rete? 

Spiegati meglio...

ho trovato anche un'altra guida che spiega come condividere flussi multimediali da windows media player a tv o altri dispositivi presenti nella rete

Link  

0 Likes
Balubeto50
Apprentice
Opzioni

In altre parole, ho dei filmati salvati sul computer e vorrei vederli sullo schermo della Smart-TV sopracitata.

Come dovrei  configurare tale Smart-TV per fare ciò?

Grazie

Ciao

Balubeto
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Guarda io con la mia tv samsung frame semplicemente condivido il mio schermo sulla tv, posso anche scegliere di proiettare immagine solo sulla tv e da li usando mouse e tastiera del notebook posso lanciare i filmati senza collegare con cavo hdmi ma semplicemente usando il wifi di casa ovviamente i due dispositivi sono connessi al medesimo modem .. e funge tutto anche senza internet.. da windows 10 e 11 verso la tv con audio e video in tempo reale.. ora nello specifico no so se funziona pure per la tua tv, immagino se dotata di sistema operativo Tizen funzioni anche per te. Dai uno sguardo alla prima guida per capire se il tuo sistema operativo rileva la tv che sta nella rete wifi ... 

nella tv non ho configurato niente il notebook trova la tv nella rete di casa e ci si collega.. in automatico appare un pop up sulla tv e accetto la condivisione... 

diverso è quello di trovare dei file condivisi nella rete, tipo avere un nas collegato nella rete accessibile al notebook ed alla tv e attingere da quei file li per lanciare la riproduzione di filmati, non ho mai provato, ci servirebbe un lettore tipo VLC player

0 Likes
Balubeto50
Apprentice
Opzioni

La  mia  Smart-TV è connessa alla mia LAN tramite un cavo Ethernet.

Windows 11 vede la TV ma, quando tento di trasmettere un filmato, Windows mi dice "Dispositivo non disponibile" anche se la TV è accesa. Come mai?

Grazie

Ciao

Balubeto
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Quando dici che windows 11 vede la tua tv, riesci a vedere il desktop del tuo pc sulla tv? se segui la guida una volta che vede la tv con tasto Win+P scegli clona monitor e dovrebbe riprodurti quello che vedi sul tuo pc nella tv da li lanci un filmato e lo dovresti vedere anche sullo schermo della tua tv poi puoi scegliere se vederli entrambi o solo su uno dei due .

0 Likes
Balubeto50
Apprentice
Opzioni

In pratica, da Esplora File di Windows 11, vedo la TV nella sezione Rete ma, quando provo a trasmettere un file audio/video, Windows mi dice "Dispositivo non disponibile" anche se la TV è accesa. Come mai?

Grazie

Ciao

Balubeto
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Non credo che da Explora file sia il metodo giusto..hai seguito alla lettera il link che ti ho condiviso? Con quella guida io proietto le immagini del mio notebook sulla mia TV quindi posso lanciare un video sul notebook e vederlo su entrambi i dispositivi o visualizzare il mio desktop solo sulla TV e da lì lanciare i file che stanno sul mio PC o notebook. La questione invece si sfogliare la rete e lanciare un video prendendolo da una shared di rete non l'ho provato ancora.

Aggiungo che collegando una pen drive o hdisk alla mia Vodafone Power station nel menu connessioni della TV mi è apparso un nuovo dispositivo multimediale e da lì.posso benissimo prendere i file e lanciare un video o vedere le foto contenute nel dispositivo condivido con tutti i dispositivi della rete compreso il PC/ TV/ tablet / telefono .

IMG_20240220_205206.jpg

IMG_20240220_205437.jpg

 sono riuscito anche a condividere i file del mio notebook allo stesso modo del hdisk o pen drive collegata alla mia Power station di Vodafone 

IMG20240220211415.jpg

 come puoi vedere nella foto sopra si è aggiunto anche il notebook oltre alla Vodafone media center .

Come ho fatto?

1 notebook e TV devono stare nella stessa rete 

2 apri risorse del computer entra su rete e sfogliala 

3 vai in pannello di controllo\rete e internet \ centro connessioni di rete e condivisione\opzione flusso multimediale da lì attiva il flusso multimediale

4 ti apparirà sulla TV ! 

a questo punto posso affermare che la condivisione di flusso multimediale tra pc/ notebook funziona con windows 11 e samsung the frame.

Senza titolo.jpgScreenshot 2024-02-20 211259.jpg

0 Likes
Balubeto50
Apprentice
Opzioni

Su questa Smart-TV, come si fa ad abilitare il protocollo DLNA?

Grazie

Ciao

Balubeto
0 Likes
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

ciao @Balubeto50 , guarda metti il pc/ notebook sulla stessa rete wifi per esempio o wifi e lan e poi clicca win+k il windows  apre un pop up sul lato in basso a dx e vedi la tua tv , la selezioni ed automaticamente vedi riprodotto lo schermo del tuo dispositivo sulla tv, se poi vuoi estendere il tuo monitor o clonarlo o renderlo principale clicca win+p e ti escono le opzioni che ti ho appena illustrato,

Testato da me e funzionante con samsung the frame 2023 con sistema operativo Tizen e windows 10 e windows 11.

0 Likes