in data 28-11-2018 10:02 AM
Buongiorno,
ieri ho acquistato un QE49Q6FNA:
tutto ok, eccetto per il modulo CAM+ che utilizzavo sul precedente TV Samsung HD e che mi ha permesso di vedere i canali Sky tramite DTT fino a pochi minuti prima.
Parte l'inizializzazione del modulo CAM, ma non dà esito, anche dopo oltre 10 minuti. Arrestando l'operazione compare la scritta "canale criptato - segnale debole" e non mi permette di vedere nulla sul DTT.
Premetto che ho una vecchia (di qualche anno) CAM+ ancora dal precedente abbonamento Premium e relativa schedina per abbonamento (ALLEGO FOTO).
Il TV riconosce il modulo CAM in quanto, entrando nelle impostazioni, lo rileva e mi fornisce i vari dati, mentre non rileva la tessera (la tessera è tuttora funzionante in quanto, inserita con il modulo CAM+ nel TV precedente funziona ancora perfettamente).
Qualcuno può aiutarmi?
Simone
in data 29-11-2018 10:55 AM
Ciao Alsiro,
Controlla innanzitutto se il Tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1153.
Potrai farlo accedendo a:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Se il fenomeno dovesse persistere, invece, sarà necessario contattare il supporto Mediaset per una verifica della compatibilità.
Ciao!