Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio non disponibile sul televisore dopo aver schiacciato un qualunque tasto del telecomando

(Argomento creato il giorno: 07-06-2021 01:58 PM)
37639 Visualizzazioni
MT79
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

da due o tre giorni se si prova a cambiare canale, ad aumentare il volume, a toccare il tasto menù e così anche con gli altri tasti del telecomando, appare in basso a sinistra la scritta non disponibile in un quadratino rettangolare.  A volte la scritta rimane altre volte dopo un paio di secondi scompare. Poi come se nulla fosse se si riprova dopo un po' ad alzare il volume i tasti del telecomando tornano miracolosamente a funzionare. 

Controllato le pile e funzionano correttamente, ho provato a toccare i tasti a fianco dello smart hub ma non succede nulla. 

Il modello è un T24d391EX - Type no. LT24D391 made in Romania.

Qualcuno può essermi d'aiuto.

Grazie!

22 Risposte
Matt1846
Pathfinder
Opzioni
Prova a fare un reset della tv e a lasciarla per un ora /un ora e mezza con la spina staccata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MT79,

benvenuto in Community!

Come anticipato da @Matt1846, che ringrazio per il puntuale intervento, prova prima di tutto con un doppio reset del TV.

Per il reset delle Impostazioni dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su: 

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Max129
Apprentice
Opzioni

Salve ho lo stesso problema su un recente Q90R 55". La situazione è disperata. Acc e spegnimento, ma qualsiasi tasto o tentativo di pairing return+play dà sempre "non disponibile.

Ho provato il pairing in tutti i modi, lasciando tv staccata dalla corrente per giorni, togli e cambia batterie, etc.. 

È stata una progressione nel tempo con disaccoppiamenti sempre più frequenti e i salti mortali per riaccoppiare. Ma ora non funziona piu nessun sistema. È inaccettabile questo sistema sul top of the line. 

Ho perfino tentato di collegarmi con smart thing tramite smartphone, ma il tv non viene visto. 

In piu sembra che il tv non si colleghi al wifi come in passato. 

Inutile consigliare Reset perché il tv chiede il pin e senza telecomando non si può inserire. 

Fate qualcosa, 1500 euro di tv...

0 Likes
Max129
Apprentice
Opzioni

Il codice tv, acquistato da samsung italia online, è Qled QE55Q90RATXZT

0 Likes
Andrea_M
Helping Hand
Opzioni

Ciao Max129,

sono spiacente di quanto appreso. 

In questo caso, sarà necessario approfondire il tutto mediante il nostro servizio clienti. Sarà in questo modo possibile analizzare il tutto ed eseguire delle verifiche in tempo reale sul tuo tv.

Collegandoti al seguente link potrai trovare i canali di assistenza disponibili e scegliere quello a te più congeniale: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Moderator
0 Likes
MT79
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, e mi scuso del ritardo con cui rispondo. Dopo aver provato un reset, ha continuato a dare lo stesso problema. Per ora abbiamo risolto utilizzando il telecomando del precedente TV Samsung e ad oggi tale errore di no disponibile non viene più segnalato.

0 Likes
MT79
Apprentice
Opzioni

Ringrazio per la risposta e per le informazioni e mi scuso per il ritardo nel fornire un feedback. Come scritto al precedente utente abbiamo per ora risolto utilizzando il telecomando del precedente TV Samsung che avevamo conservato. L' indicazione di non disponibile non è più apparsa. Grazie ancora per l' aiuto.

0 Likes
Discus52
Journeyman
Opzioni

Qualcuno sa come posso sbloccare il Tasto Menu... esce la scritta NON DISPONIBILE. Ovviamente ho provato varie combinazioni, ho tolto batterie, ho spento il Tv, ho tolto la presa ma nulla di tutto questo...

Devo aggiornare i canali al nuovo DT 

Il modello delle televisore è questo

HG32EJ470

0 Likes
cit1085
First Poster
Opzioni
Qualcuno da come si fa a sbloccare la scritta non disponibile e percaso il telecomando e da cambiare
0 Likes