Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV scuro al centro.

(Argomento creato il giorno: 07-06-2021 01:31 PM)
654 Visualizzazioni
curti
Journeyman
Opzioni

image

[RIMOSSA FOTO - PRESENTE NUMERO DI SERIE]

Ho fatto il test immagine e questo è il risultato. È diventato più scuro al centro con bande chiare a forma di cono sui lati. 
Tv Samsung quello curvo. Se l'assistenza non mi risolve il problema passo ad altra marca. Questo l'ho pagato un occhio.
17 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao curti, bentornato in Community!

Visionando l'immagine allegata l'esito del test non è chiarissimo a causa dei riflessi e della poca definizione, ma se hai notato che l'anomalia è visibile anche in questo ambiente, considerando anche quanto indicato nella sintesi, ti confermo che sarà opportuno intervenire sul prodotto.

Ti invitiamo a contattare i nostri canali di assistenza diretta attraverso i riferimenti presenti nell'Area Contattaci del nostro sito web:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potremo così svolgere maggiori approfondimenti e, se necessario, predisporre una verifica del prodotto da parte dei nostri tecnici ufficiali.

Siamo a disposizione tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Tienici aggiornati! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
curti
Journeyman
Opzioni
In effetti la prima immagine era sfuocata...questa si vede meglio...20210607_132341_3944.jpg
0 Likes
curti
Journeyman
Opzioni
Io credo che dopo ore e ore di funzionamento, lo abbiamo da circa 5 anni, si sia verificato un esaurimento delle strisce LED (è un TV che rimane acceso molte ore al giorno). Non credo che le strisce LED costino molto, e nemmeno l'intervento di un tecnico capace...da quello che so, in meno di un'ora si sostituiscono. Certo che deve convenire la riparazione, questo TV costato oltre 2.000 euro, oggi costerebbe,magari non curved, intorno ai 600 euro.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao curti,

si, è probabile che sia necessario intervenire per ripristinare il funzionamento del pannello. 

L'importo dell'intervento potrà esserti comunicato a seguito di perizia. Ti rinnovo quindi l'invito a fare riferimento al supporto tecnico dedicato in modo che i nostri tecnici possano darti tutte le informazioni del caso.

Aggiornaci se ti va! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
curti
Journeyman
Opzioni
Fatto, ho contattato il service che mi avete comunicato via SMS, ho chiesto una visita in loco perché il TV è grande e difficile da trasportare. Ho inviato foto del malfunzionamento con numero modello ecc... So bene che le strisce led del pannello non hanno un alto costo, sono tv che hanno più valore nella scheda madre e nel software...speriamo bene.
Saluti
Giuseppe Curti
0 Likes
curti
Journeyman
Opzioni
Mi comunicano adesso che il pannello per il mio tv non è più prodotto, quindi la riparazione non può essere effettuata.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao curti,

sono spiacente per questa situazione. Se il pannello del modello di TV in tuo possesso non è più prodotto, ti confermo che non è possibile intervenire direttamente.

Hai provato a segnalare la situazione al nostro supporto tecnico? 

Il centro di assistenza autorizzato di zona ti ha fornito ulteriori indicazioni oltre a questa?

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
curti
Journeyman
Opzioni
Il centro assistenza del quale mi avete fornito indirizzo voi via SMS, è quello della mia zona che mi ha comunicato, dopo aver visionato le foto del difetto che presenta la mia TV, che non era possibile effettuare in alcun modo la riparazione in quanto il pannello non è più prodotto.Nessun altra indicazione se non l'acquisto di un nuovo televisore. La cosa mi da alquanto fastidio perché il 55 pollici curved 3D è stato uno dei modelli più venduti in quel periodo...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao curti,

capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Trattandosi di un modello 2015 probabilmente non c'è più richiesta di componenti, quindi la produzione dei ricambi è terminata.

Ti consiglio comunque di segnalare la situazione al nostro supporto, in modo che sia possibile eventualmente valutare la disponibilità del ricambio presso altri centri assistenza o comunque verificare la situazione per capire se possiamo fare qualcosa per te aldilà dell'intervento, dato il disagio riscontrato.

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert