in data 09-09-2020 09:30 PM
Salve,é da un po' che riscontro un problema nel mio televisore Samsung ue55nu8000.Aprendo il menu con il telecomando se vado a scorrere le varie impostazioni scompare il selettore dal menu e non va più giù rendendo l'unica opzione utilizzabile il menu dell'immagine,ma se provo anche nel suddetto menu a salire o scendere non va,come posso fare per risolvere, non posso neanche resettare la TV,ho aspettato che qualche aggiornamento risolvesse ma niente come agire?
in data 10-09-2020 11:53 AM
Ciao Stef95, benvenuto sulla Community Samsung,
riscontri difficoltà solo sul menu impostazioni o anche sulla Home dello Smart Hub?
Le voci in Impostazioni risultano essere in grigio e dunque non selezionabili? Oppure sembrano selezionabili ma non è possibile interagirci?
Non avendo modo di provare a eseguire un reset mediante menu, ti suggerisco di tentare un reset elettrico:
Facci sapere se, al riavvio, l'anomalia risulta essere risolta.
Ciao!
in data 10-09-2020 02:34 PM
Ho provato a fare come mi ha consigliato,al riavvio non è cambiato nulla,ho difficolta solo nel menu delle impostazioni a quanto pare,le impostazioni mi compaiono come selezionabili ma scompare la barra che le mette in risalto e non va ne sopra ne sotto solo premendo ok ricompare ma questo solo con l'immagine.
in data 11-09-2020 05:43 PM
Ciao Stef95,
in questo caso è fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico, così che possano essere svolte delle verifiche in tempo reale sul tuo tv
Restiamo a disposizione, ciao!
in data 05-12-2021 08:18 PM
Buongiorno, Ho riscontrato lo stesso problema, nella sezione del menu, funziona solo la parte principale, se si va nel sottomenu non è possibile scorrere le varie voci
15-03-2023 03:47 PM - modificato 15-03-2023 03:49 PM
io ho risolto con queste istruzioni ricevute nella chat di samsung , ovviamente facendo un reset della TV.
-TV acceso -
Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
rilasciate tasto on/off sotto il logo del televisore
-Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
rilasciare il tasto on/off del telecomando e
(Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
(Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale
17-03-2023 03:06 PM - modificato 17-03-2023 03:07 PM
Ciao Ant2023, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti ringrazio per aver condiviso questa informazione con gli altri utenti della Community, sono lieta che sia riuscito a risolvere in questo modo 😊
Per completezza di informazioni, posso indicarti che questa procedura consiste nel reset della memoria flash del tv, che consente di risolvere inconvenienti software come quello descritto.
Restiamo a disposizione!
Ciao