Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menu bloccato.

(Argomento creato il giorno: 11-09-2020 05:43 PM)
6277 Visualizzazioni
Stef95
Apprentice
Opzioni

Salve,é da un po' che riscontro un problema nel mio televisore Samsung ue55nu8000.Aprendo il menu con il telecomando se vado a scorrere le varie impostazioni scompare il selettore dal menu e non va più giù rendendo l'unica opzione utilizzabile il menu dell'immagine,ma se provo anche nel suddetto menu a salire o scendere non va,come posso fare per risolvere, non posso neanche resettare la TV,ho aspettato che qualche aggiornamento risolvesse ma niente come agire?

6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stef95, benvenuto sulla Community Samsung,

riscontri difficoltà solo sul menu impostazioni o anche sulla Home dello Smart Hub?

Le voci in Impostazioni risultano essere in grigio e dunque non selezionabili? Oppure sembrano selezionabili ma non è possibile interagirci?

Non avendo modo di provare a eseguire un reset mediante menu, ti suggerisco di tentare un reset elettrico:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere se, al riavvio, l'anomalia risulta essere risolta.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stef95
Apprentice
Opzioni

Ho provato a fare come mi ha consigliato,al riavvio non è cambiato nulla,ho difficolta solo nel menu delle impostazioni a quanto pare,le impostazioni mi compaiono come selezionabili ma scompare la barra che le mette in risalto e non va ne sopra ne sotto solo premendo ok ricompare ma questo solo con l'immagine.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stef95,

in questo caso è fondamentale fare riferimento al nostro supporto tecnico, così che possano essere svolte delle verifiche in tempo reale sul tuo tv :winking-face:

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Zalby90
First Poster
Opzioni

Buongiorno,  Ho riscontrato lo stesso problema, nella sezione del menu, funziona solo la parte principale, se si va nel sottomenu non è possibile scorrere le varie voci

0 Likes
Ant2023
First Poster
Opzioni

io ho risolto con queste istruzioni ricevute nella chat di samsung , ovviamente facendo un reset della TV.

-TV acceso -

Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)

rilasciate tasto on/off sotto il logo del televisore

-Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando

rilasciare il tasto on/off del telecomando e 

(Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà

(Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ant2023, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti ringrazio per aver condiviso questa informazione con gli altri utenti della Community, sono lieta che sia riuscito a risolvere in questo modo 😊

Per completezza di informazioni, posso indicarti che questa procedura consiste nel reset della memoria flash del tv, che consente di risolvere inconvenienti software come quello descritto.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes