in data 05-12-2021 01:57 PM
Buongiorno a tutti,
ripongo in voi la mia fiducia nella speranza di risolvere il mio problema, e chiedo scusa sin da ora se l'argomento è stato già affrontato in altre sedi.
Ho acquistato qualche mese fa un QLED 4K QE55Q95T e di recente ho notato che l'accensione e molto lenta così anche il menu che ci mette qualche secondo a rispondere andando un pò a scatti.
Precisando che è installato l'ultimo aggiornamento, ho cercato qui nella community di risolvere il problema, e seguendo le indicazioni trovate in un altro post, ho effettuato il tentativo di ripristino spingendo il tasto accensione/spegnimento prima dalla tv e poi dal telecomando. Ho reimpostato tutto quanto ma noto ancora una lentezza nella risposta da parte del menù. Dulcis in fundo sto riscontrando come molti anche un ritardo di audio nel passaggio da Canale 5 a Italia 1.
Arrivando al nocciolo della questione, per quanto concerne il ritardo audio Mediaset, sto seguendo già altra discussione nella speranza che il problema venga risolto, ma per quanto riguarda il menù a scatti cosa posso fare?
Inoltre al momento dell'acquisto ho deciso di far calibrare l'apparecchio da Mediaworld, l'operazione di spegnimento che ho eseguito mi ha annullato del tutto questa calibrazione oppure no?
Chiedo scusa se mi sono dilungato.
Grazie a tutti.
in data 06-12-2021 11:11 AM
Ciao Gianpi, ti do il benvenuto in Community!
A seguito dell'aggiornamento firmware (mi confermi essere 2101.2?) hai anche contestualmente eseguito un reset di consolidamento dell'Hub?
In caso negativo, procedi con queste due azioni complementari:
- Impostazioni
- Generali
- Reset
e successivamente:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub
Fammi sapere se risolvi. Buona giornata 🙂
in data 06-12-2021 02:44 PM
Buongiorno,
vi ringrazio per la risposta, ma come già chiesto se seguo le operazioni da voi indicate perdo la calibrazione fatta da mediaworld che ho pagato al momento dell’acquisto?
Grazie.
Cordiali saluti.