Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchia nera su tv samsung

(Argomento creato il giorno: 03-11-2021 08:59 PM)
5209 Visualizzazioni
Mariano 1
Apprentice
Opzioni

53717912-E236-441C-A135-96FCF8C2DA33.jpeg

 Macchia nera Samsung suhd tv 55 pollici serie 9800 dopo 4 anni bisogna buttarlo perché si deve sostituire il pannello ad un prezzo improponibile. finale della favola dopo 4 anni devo

buttare un televisore

pagato 2225 euro. Mai più Samsung ma sony a vita

29 Risposte
alessio781
First Poster
Opzioni
Dopo 4 anni mi appesa una nacchia nera sullo schermo ..mi.sa che da buttare .peccato.qualita del prodotto.era ottimo ..però dato al costo.eccessivo per riparazione mi sa che Vs finire in discarica ..
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @alessio781,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Vorrei effettuare degli approfondimenti, per cui ti ho inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
gazza9
First Poster
Opzioni
Ho un televisore Samsung da 50 pollici e dopo 2 anni e due mesi è comparsa una macchia che si espande e diventa tutto nero lo schermo. Spero che non sia da buttare perche non posso far valere piu la garanzia e mi chiedono 40 euro per portarlo e solo per valutare il danno. Assurdo che dopo due anni sia già da buttare. Ho tutti prodotti samsung ed è assurdo
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@gazza9 e' possibile sapere la data esatta di acquisto ?

0 Likes
Mariano 1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, no data precisa no ma di sicuro Ottobre 2017

0 Likes
Mariano 1
Apprentice
Opzioni

compra  Sony e vedrai che non tornerai mai più a Samsung

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! gazza9 benvenuto in Community! :handshake:

@gazza9 mi dispiace molto per la situazione!

Hai indicato che nel televisore è visibile <<una macchia che si espande e diventa tutto nero lo schermo>>: attualmente, quindi, quando accendi il TV lo schermo risulta completamente nero? Oppure la macchia è inizialmente piccola ma, durante la visione, si ingrandisce pian piano fino ad oscurare completamente lo schermo? 

Con forte probabilità, in entrambi i casi siamo di fronte ad un'anomalia di tipo fisico ma vorrei comunque chiederti alcune ulteriori precisazioni:

• l'inconveniente è visibile indipendentemente dal contenuto che visualizzi e dalla sorgente selezionata (canali TV, decoder, applicazioni)?
  • se lo schermo è parzialmente visibile, prova a controllare se la macchia compare anche nel Test Immagine, raggiungibile dal menu Impostazioni > Generale > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi: se si, sappiamo con certezza che il fenomeno è fisico
  • qual è la data di acquisto precisa? 

Attendo un tuo riscontro, grazie!

@Mariano 1 comprendo il tuo disappunto, tuttavia nel tuo caso non si è potuti intervenire in garanzia in quanto la copertura era scaduta ormai da tempo. Capisco perfettamente che la situazione sia spiacevole, però la responsabilità del produttore è limitata nel tempo per via del fatto che, dopo un tot di tempo, è normale che i componenti comincino a deteriorarsi: la garanzia è valida, invece, in caso di difetto di fabbrica (quindi difetto esistente già in fase di acquisto).

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
serf
First Poster
Opzioni
Televisore sansung 75 pollice comprato 2anni fa modello UE75AU8070UXZT all improvviso si è formata una macchia nera di circa 30cm sul lato sinistro penso siano LED parte bassa . È un difetto TV riparabile in garanzia? Grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Quale e' la data di acquisto ?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@serf, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Hai notato se tale condizione risulta essere visibile durante la visione di contenuti da sorgenti differenti (canali TV, app ecc)? 

Quando è stato acquistato esattamente il televisore? 

L'anomalia persiste anche durante il Test Immagine? Puoi avviare il test in questo modo:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Test immagine

Tieni presente che, con forte probabilità, si renderà opportuno richiedere l'intervento di un tecnico di zona per una perizia del prodotto. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes