Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità bassa in contenuti 4K HDR

(Argomento creato il giorno: 24-05-2020 03:50 PM)
4617 Visualizzazioni
MarcoRiga7
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una TV QE49Q70RATXT e nella riproduzione di contenuti in 4k HDR con Sky Q Black la luminosità è piuttosto bassa rispetto alla normale visione dei canali in HD di sky; modificando i settaggi dell'immagine dal menu della Tv ho risolto qualcosina ma il prblema persiste (si vede la luminosità tornare "normale" uscendo dal contenuto in 4k). Come posso risolvere?

Grazie a tutti!

0 Likes
22 Risposte
Maximo74
Voyager
Opzioni
Buongiorno, problema molto noto oramai, sicuramente ora ti risponderanno di contattare il supporto tecnico, forse prima o poi con qualcuno avverrà il miracolo, nel caso facci sapere. In ogni caso nessuno è riuscito a risolvere, purtroppo questi pannelli soffrono di cecità, ma viene rimpallato il problema in loop.
0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni

Risposta purtroppo per noi perfetta !!!!!! io ho un 8K e confermo !!!!!!!

meglio lasciare perdere aggiungendo considerazioni che potrebbero sfociare nel volgare. Ormai questo perbenismo da manuale nei supporti per telefonia, reti satellitari o come in questo caso problematiche tecniche su un TV, porta solo, nella maggioranza dei casi, a perdere tempo scrivendo fiumi e fiumi di parole ripetute ...trite e ritrite per far vedere che una risposta viene data sempre .....ma sempre lontana dalla verità fino a diventare inequivocabilmente grottesca ed ovviamente irritante visto che alla fine un "E' VERO ESISTE UN PROBLEMA" è una frase vietata dal marketing senza pensare che alla fine le persone, esperte o meno, l'anello al naso non lo hanno ed alla fine diciamo che si arrabbiano un pochino e magari preferiscono un atteggiamento sincero e non ostinatamente bugiardo anche di fronte a miriadi di clienti che lamentano il medesimo problema su ogni apparecchio equipaggiato con questa tecnologia. La soluzione c'è, ma siamo l'Italia e gli interessi sono più importanti dei clienti. Sarebbe sufficiente che i signori che gestiscono piattaforme satellitari (faccio quindi riferimento alla piattaforma che più soffre di problemi su HDR) si limitino ad autorizzare l'uso di decoder satelliatri integrati nei TV (con tanto di slot per le CAM) e già avremmo sicuramente un salto di qualità per poter evitare problemi di compatibilità tra decoder proprietari ed i TV che il mercato ci propone.

Scusate la lungaggine.

Buon giornata a tutti.

PS chiedo ai referenti Samsung di evitare con repliche da manuale che ricadebbero nella logica di cui sopra ...una logica che alla lunga vi assicuro non paga .....ANZI

0 Likes
MarcoRiga7
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta, spero che prima o poi il problema possa essere risolto magari con un aggiornamento software. Nel mio caso il problema non è gravissimo perchè comunque la qualità dei colori ed in generale dell'immagine mi sembra davvero ottima, però questo problemino della luminosità è parecchio fastidioso, devo dire.

Grazie  mille comunque!

0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni
di nulla ci mancherebbe .... il problema è che ti vendono un automobile con il turbo e poi ti accorgi di non poterlo usare ........ proprio contenti non si è !!!
0 Likes
MarcoRiga7
Apprentice
Opzioni

Direi! E' vero che non si tratta, almeno nel mio caso, di una funzione "essenziale", ma averla a disposizione senza poterla sfruttare appieno fa davvero girare le p***e!

0 Likes
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@MarcoRiga7 benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Noti gli stessi effetti grafici durante la visione di ulteriori sorgenti video esterne?

Stai utilizzando un cavo di connessione di qualità?

@Maximo74 e @mfaccenda questa Community è a disposizione per il confronto delle opinioni e per lo scambio di consigli. Per avviare una specifica indagine mirata sarà ugualmente necessario dialogare direttamente con il nostro servizio tecnico dedicato, sempre pronto a valutare caso per caso adeguatamente.

Buona giornata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
MarcoRiga7
Apprentice
Opzioni
Buongiorno,
noto questo effetto solo nella riproduzione di contenuti in 4K dal catalogo on demand di Sky Q Black; come cavo utilizzo quello che ho ricevuto in dotazione con il decoder.
Grazie per la risposta!
0 Likes
mfaccenda
Pioneer
Opzioni
Buongiorno Nicola
menomale che avevo aggiunto al mio messaggio quanto segue:

"PS chiedo ai referenti Samsung di evitare con repliche da manuale che ricadrebbero nella logica di cui sopra ...una logica che alla lunga vi assicuro non paga .....ANZI"

a supporto della mia asserzione esiste una verifica puntuale su come i suggerimenti forniti nei vari thread di questa Community, sfociano in un nulla di fatto anche con il coinvolgimento del Supporto Tecnico. L'incompatibilità tra l'HDR dei TV Samsung ed i decoder SKY (Q BLACK o Premium) è un fatto acclarato che non dipende da guasto alcuno (o settaggio di parametri video del TV). Trattasi di una banale incompatibilità tra l'HDR di SKY (che si basa sullo standard HLG) e quello dei TV SAMSUNG; nessuna ricerca di guasti o affinamento dei parametri video potrà risolvere questa anomalia se non una collaborazione tra SAMSUNG e SKY per la messa in opera di un Firmware che possa garantire la costruzione di uno standard che possa essere condiviso tra l'HW dei TV e quello dei decoder.
Saluti
Michele Faccenda
Maximo74
Voyager
Opzioni
Come spiegarglielo, anzi, hanno disposizioni ben precise, sono pagati per fare questo, nemmeno è colpa loro, ci rimandano in loop dai piani alti.......poi magari uno fà una critica e cadono nel permalosismo......amarezza.