Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Illuminazione tv che aumenta e diminuisce

(Argomento creato il giorno: 24-05-2020 03:11 PM)
1806 Visualizzazioni
Paolo6877
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, 

il mio tv lcd continua ad aumentare e diminuire l'illuminazione da solo, con qualsiasi sorgente o canale utilizzato.

Quando aumenta da sola, le immagini appiaono fin troppo chiare ed anche i colori risultano alterati.

Da cosa potrebbe dipendere il problema?

Ho anche fatto un video dove si vede il cambio di illuminazione, ma non so come inserirlo qui... 

Grazie! 

0 Likes
9 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni
Di che modello tv stai parlando?
0 Likes
Paolo6877
Journeyman
Opzioni

LE46B650T2WXXHScreenshot_20200524_160357.jpg

Screenshot_20200524_155522.jpg

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Controlla se hai la modalità eco attiva che regola la luminosità in base alla luminosità ambientale.

Saverio Casadidio
0 Likes
Paolo6877
Journeyman
Opzioni

La modalità eco non è attiva... 

Il problema si è presentato ieri e continua tutt'ora, senza aver toccato nulla; ogni 20 secondi si illumina fino a quasi diventare bianco,ed i colori accentuati rendendo i contrasti poco definiti(la foto non rende bene l'idea) ..dura una decina di secondi e poi torna normale, e così via perennemente.... 

0 Likes
Foppi83
Apprentice
Opzioni

Problema che va avanti da anni, a me succede con i videogiochi. Si abbassa la luminosità, poi torna normale quando c'è una scena più chiara. Sto cercando di capire anche io come poter risolvere, molti hanno disattivato il local dimming dal service mode per ovviare al problema ma mi sembra incredibile dover arrivare a tanto. Samsung invece dorme,  il bello è che succede con tutti i televisori, dagli entry level ai top di gamma.

0 Likes
Nicola_P1
Expert
Opzioni

Ciao Paolo6877,

benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Tale comportamento è iniziato all'improvviso oppure in seguito a recenti operazioni particolari?

Hai già attuato il reset grafico, indicato nel manuale del tuo Smart TV a pagina 16?

@Foppi83 ti ho già risposto QUI.

Buona serata,

Nicola
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Foppi83
Apprentice
Opzioni

Anche io ti ho risposto lì @Nicola_P1 , il problema si propone con tutte le console per PS4 e Switch te lo dico per esperienza diretta, per Xbox riportato da terzi. Ma l'ho visto per altri anche su Youtube, Netflix ecc, probabilmente potrebbe essere la modalità game non lo so (questa rimane in automatico su software terzi come YT e Netflix). Speravo solo che dopo anni Samsung ponesse un rimedio a questo problema abbastanza grave che non ho nel mio Panasonic 32" di 10 anni fa.

0 Likes
Paolo6877
Journeyman
Opzioni

Ciao, 

Non ho fatto toccato nulla, ha iniziato qualche settimana fa ma succedeva solo all'accensione.. in pratica rimaneva "sovraesposto" in maniera continua per qualche minuto per poi tornare a funzionare normalmente, come se dovesse "assestarsi" qualcosa... Poi da qualche giorno ha iniziato a farlo senza mai smettere ma in maniera alternata, per qualche secondo funziona bene e qualche secondo si illumina, senza mai tornare alla normalità... 🤷‍♂️

Ho provato a fare il reset come mi hai suggerito ed è tornato alla modalità precedente, ovvero il problema si propone solo all'accensione, per qualche minuto.. Poi si vede bene...

Così ovviamente è accettabile, ma vorrei quale può essere il problema...magari qualche scheda? 

0 Likes
Paolo6877
Journeyman
Opzioni

Purtroppo è tornato tutto come prima, e stavolta anche facendo il reset non cambia nulla.... 

Può essere qualche scheda? 

0 Likes