Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart control telecomando

(Argomento creato il giorno: 28-05-2023 04:03 PM)
698 Visualizzazioni
Coac76
Journeyman
Opzioni

Ciao

Il telecomando smart quando provo ad aumentare o diminuire il volume li stesso aumenta fino al massimo o diminuisce fino a 0

Stessa cosa per i canali o se provo a navigare nel menù con la rotellina è impazzito

Ho fatto il reset ma non è cambiato niente

Grazie

20230528_160100.jpg

0 Likes
3 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Fai reset della tv
0 Likes
CaroladiPuglia
Pathfinder
Opzioni
Si è rotto. Cambia telecomando
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Coac76, bentornato in Community! :handshake:

Mi spiace per questo inconveniente.

Riesci dunque ad utilizzare il telecomando Smart Remote con il tuo TV Samsung per l'accensione e lo spegnimento ma gli altri comandi non funzionano correttamente, restituendo risultati anomali, giusto? 

Il tasto di accensione/spegnimento funziona ad infrarosso, mentre gli altri comandi utilizzano il Bluetooth. Il fatto che siano presenti anomalie con tutti i tasti, tranne che con quello di accensione/spegnimento, mi fa dunque pensare che possa essere presente un incoveniente a livello di connettività Bluetooth, ma potrebbe dipendere anche da un'anomalia software.

Potresti indicarmi il modello di TV in uso?

Il telecomando risulta correttamente carico? Essendo un modello a cella solare, è possibile che la batteria non sia sufficientemente carica; eventualmente, prova a collegarlo all'alimentazione con un cavo USB-C e attendi qualche tempo, poi riprova ad utilizzarlo.

Oltre a questo, hai provato a verificare la disponibilità di aggiornamenti software? Dovrai farlo direttamente dal TV, attraverso il menu delle impostazioni.  Se hai un telecomando di tipo standard come quello mostrato in figura, potrai utilizzarlo per comandare il televisore:

Cornelia_L_0-1685363717153.png

In alternativa, puoi utilizzare il telecomando virtuale di SmartThings collegando il TV alla rete internet e associandolo alla nostra app:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/

Quando dici di aver fatto il reset, intendi il reset del TV o del telecomando? Per resettare il telecomando Smart Remote, dovrai tenere premuto il tasto "Invio" + "Multi View" per almeno 5 secondi, quindi attendere che il telecomando si associ automaticamente al televisore. Se non si accoppia, tieni premuto il tasto "Invio" + "Play/pausa" per almeno 3 secondi.

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes