Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni PS4 con Samsung The Frame 32"

(Argomento creato il giorno: 26-09-2022 07:43 PM)
261 Visualizzazioni
simone330
Journeyman
Opzioni

Buonasera a tutti, ho da circa un mesetto acquistato una Samsung The Frame 32" per la cameretta ma sto riscontrando vari problemi con le regolazioni immagine. Nello specifico, i colori sembrano sfocati e spenti con tutte le modalità standard, pertanto ho risolto con la modalità gioco e alzando la voce Colore quasi al max, la voce nitidezza quasi al max e abbassando la luminosità altrimenti mi acceca. Volevo chiedervi come mai in alcune scene da gioco (cito fifa 22 PS4), come esultanza dopo gol o esercizi abilità prepartita, l'immagine risulta parecchio più buia di quando da me impostato. Poi inizia la partita e nelle fasi di gioco è normale. Inoltre ieri avevo impostato il tutto e oggi riaccendendo la play era tutto standard. 

Altra domanda, come mai anche ad esempio guardando la TV o qualche servizio streaming (es. Netflix) ad esempio il nero di sfondo sembra sbiadito? Sto un po' impazzendo dietro a queste impostazioni, con TV ben inferiori ci avevo messo molto meno a trovare impostazioni decenti. 

Grazie per l'aiuto! 

0 Likes
5 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Se non erro il 32 pollici monta un pannello IPS e non VA quindi i neri non sono profondi.

Se desidera i neri profondi ha solo due scelte, QLED con pannelli VA o OLED oppure un buon MONITOR da 32.

0 Likes
simone330
Journeyman
Opzioni

Innanzitutto grazie per il chiarimento. Non sapevo di questa differenza. Regolando un po' i colori si riesce a raggiungere un buon risultato in termini di fedeltà comunque, soprattutto per l'utilizzo con PS4, quello che non mi spiego è come mai in alcune situazioni del gioco (es. banalmente l'esultanza dopo un gol a FIFA che cambia inquadratura rispetto alla partita), si scurisce e cambia i colori rispetto a quanto vedo in fase di gioco. Non so se si tratti di qualche impostazione particolare, ma è una cosa stranissima. Del tipo, le impostazioni sono ok perché quando gioco vedo bene i colori e tutto, ma in determinate situazioni sembra "adattarsi" ad una visione peggiorata

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Il THE FRAME non e' pensato per i videogame.

0 Likes
simone330
Journeyman
Opzioni

Questo ci può stare, ma ho notato che sfruttando la game mode e diminuendo luminosità e aumentando colore quasi al max, la situazione migliora parecchio. Per il problema invece dell'oscuramento dello schermo in alcune scene, può essere che debba disattivare le varie impostazioni eco (rilevamento luce ambientale, rilevamento moto illuminazione e luminosità adattiva)? Ci capisco poco di settaggi e non vorrei disattivare impostazioni realmente utili... Grazie ancora per il supporto

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@simone330 la regolazione dei settaggi immagine e audio è un argomento sempre molto delicato. 

Questo perché vanno tenute in considerazione diverse variabili, e fattori, che possono influire in quella che è la resa del tv.

Banalmente, e giusto per citare alcune delle variabili sopracitate, durante i settaggi bisogna considerare quelle che sono le preferenze soggettive di ogni individuo o la collocazione del tv ed esposizione alla luce ambientale.

Fatta questa piccola premessa, m'interessa capire come si comporta il TV durante il normale funzionamento e mentre riproduce contenuti trasmessi da altre sorgenti.

Riscontri questi sbalzi di colore anche i quei momenti? Ciò avviene solo con la console di gioco?

Ho da proporti un piccolo test sul pannello, molto semplice e rapido, che ci permetterà di capire se il fenomeno sia causato dal TV o meno.

Si tratta di avviare il filmato presente in locale avviando la modalità "rivendita":

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione sistema
  • Modalità d'uso
  • inserisci il tuo PIN
  • seleziona Modalità di rivendita

Verrà avviato automaticamente il filmato dimostrativo. Per uscire da questo menu, premi il tasto centrale del telecomando e seleziona "Off", poi esegui l'operazione contraria per reimpostare la modalità Casa.

Se, in questo ambiente, l'immagine ti sembra essere regolare, significa che l'anomalia non dipende dalla qualità del pannello ma è certamente dovuta alla tipologia di contenuto, o alle impostazioni settate.

Mi fai sapere?

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes