in data 25-07-2021 12:09 PM
Salve. Ho un TV UE65KS8000 e non riesco a trovare impostazioni giuste che mi permettono di vedere DAZN nel modo migliore (partite di calcio).
Per ovviare a questo problema ho usato DAZN dall'app di SkyQ e lì si avevano immagini come fosse un normale canale TV. Invece con l'app presente sullo store di Samsung non riesco proprio a trovare un settaggio che non crei effetto trascinamento della palla, fluidità ecc.
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi? Grazie
in data 26-07-2021 11:58 AM
Ciao Raffaele80058,
bentornato in Community!
Questa situazione potrebbe dipendere dall'ottimizzazione dell'App, piuttosto che da eventuali impostazioni del TV.
Il fatto che l'applicazione presente su SkyQ consenta una visione ottimale rispetto all'App presente nativamente sul TV, infatti, ne è una prova. Se dipendesse soltanto da alcuni parametri dell'immagine, infatti, le scie si presenterebbero anche sulla versione presente su SkyQ, dal momento che comunque la visualizzazione avviene sempre sul TV.
Fatta questa importantissima premessa, lato TV puoi comunque agire provando a disabilitare il Motion Plus, nel caso in cui tale voce fosse attiva.
Puoi verificarlo andando su:
L'ideale sarebbe comunque utilizzare l'App da SkyQ in caso di persistenza anche dopo la disattivazione del Motion Plus.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 07-08-2021 06:45 PM
Disabilitando l'auto motion plus si vede ancora più a scatti. Diciamo che migliora con l'auto motion plus.
Nessuno che ha un esperienza su questa cosa? Ma anche su altri TV Samsung...
in data 11-08-2021 01:46 PM
Ciao Raffaele80058,
oltre che disabilitando o attivando l'Auto Motion Plus, hai provato anche a modificare la modalità video?
Potresti provare ad esempio da Standard a Dinamica, oppure personalizzando i valori video.
In questo modo dovresti riuscire ad avere un risultato più gradevole a seconda della trasmissione.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 21-08-2021 05:19 PM
L'effetto trascinamento del pallone c'è sempre anche cambiando le cose che mi hai suggerito. Ho sentito il supporto DAZN e c'è una cosa che non mi è chiara.
Premessa, ho una fibra a 200 mega, ping di 10/20 ms e la TV è collegata col cavo LAN.
Mi hanno fatto fare varie prove che consistevano nel guardare le trasmissioni live e mi hanno detto che non c'è qualità FHD perché ho solo 5Mbps di banda.
Ho fatto degli speedtest dal TV e dal browser di Samsung arrivo a 70Mbps, quindi c'è banda.
DAZN mi diceva che il problema è la rete perché se sono sempre stabile sopra i 6Mbps il video va in FHD e potrebbe migliorare.
Ora quello che mi chiedo io (intanto ho chiesto supporto a Samsung dalle impostazioni del TV) com'è possibile che all'app arrivi così poca banda (6mega)?
Com'è possibile che al TV arrivino soltanto 70 mega quando da qualsiasi dispositivo in casa ho oltre 120 mega costanti in WiFi?
in data 22-08-2021 06:49 PM
Comunque l'Hd lo raggiunge.
Avendo anche un altra TV Samsung in casa, la serie 6 (anno 2017 mi sembra), il problema è lo stesso. Si vede a scatti, nonostante raggiunga anche il FHD c'è proprio problemi di moto, movimento. Mi sembra assurdo
in data 23-08-2021 11:27 AM
Ciao Raffaele80058,
in merito alla situazione descritta, reputo necessario approfondire il tutto, in tempo reale, mediante il nostro supporto tecnico.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 25-08-2021 09:15 PM
Aggiungo una chicca.
Sto guardando adesso sull'app Prime Video una partita in diretta, live. Si vede in maniera ottima, come un normale canale HD satellitare. Quindi a questo punto non credo siano problemi del TV.
Nessuno ha esperienze simili alla mia?
P.S. ho fatto la richiesta di supporto tramite TV ma dopo 4 giorni ancora nessun contatto
in data 26-08-2021 12:01 PM
Ciao Raffaele80058,
è naturale che la qualità del segnale e prestazioni del servizio che trasmette i contenuti vada ad influire in maniera significativa su quella che è la fluidità delle immagini.
Pertanto, se l'anomalia fosse localizzata ad un solo servizio, lato tv non sarebbero infatti presenti disservizi o malfunzionamenti. In questi casi, sarebbe opportuno rivolgersi al servizio clienti dello sviluppatore dell'applicazione sulla quale vengono riscontrati i disservizi al fine di ricevere una corretta assistenza.
Per quanto riguarda invece la richiesta di supporto inviata tramite tv, qualora si avesse necessità di assistenza o delucidazioni tecniche sui vari device, è preferibile contattare direttamente il servizio clienti mediante i canali real time.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 26-08-2021 12:09 PM
Mi hanno contattato dal servizio e mi hanno offerto assistenza remota. Hanno fatto varie prove, mi hanno detto che mi avrebbero richiamato ma non li ho più sentiti. Che modo è questo?