in data 18-01-2017 03:33 PM
1)Ho letto in giro che il reset del tv attraverso il servizio remoto della Samsung sia qualcosa di più radicale rispetto a quello fatto dall'utente attraverso le classiche voci del menù vorrei sapere se corrisponde a verità
2) Ho letto spesso che oltre al reset del TV tocca fare anche il reset dello smart hub...mi chiedo: ma non avviene già con il reset del TV?...se così non fosse mi spiegate cosa va a cancellare il reset del tv e cosa quello dello smart hub?
3) Come verifico che il telecomando del samsung è impostato come telecomando universale?...e nel caso non lo fosse come lo imposto?...
4) C'è un modo di resettare anche il telecomando smart perchè se il funzionamento è come i classici universali ci dovrebbe essere anche il modo di resettarlo.
in data 19-01-2017 12:44 PM
expert a me 🙂
in data 20-01-2017 10:56 AM
in data 23-01-2017 10:39 AM
Ciao manicomitico,
risponderò in ordine così come hai posto le tue domande:
- ti confermo che il reset eseguito dal nostro supporto via servizio remoto è più radicale rispetto a quelli standard.
Tale strumento tuttavia, viene utilizzato solo in specifiche casistiche in quanto è utile solo per determinate problematiche.
- il reset totale del TV e quello di Smart Hub si differenziano così come indicato a pagina 91 del manuale e nella figura sotto:
- per quanto riguarda il telecomando universale, ti consiglio di consultare la pagina 26 del manuale
- eseguendo il reset del TV, anche le informazioni del telecomando verranno rimosse.
Spero di esserti sato utile!
Rimango a tua disposizione
Ciao
in data 24-01-2017 03:26 PM
ciao alessio...apprezzo, senza ironia, il tuo elegante riferimento ad una maggiore lettura del manuale. 🙂 sperando, nel contempo, che anche altri utenti possano avere giovamento dalle risposte sul forum.
Cordialità
in data 25-01-2017 12:19 PM