Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
106984 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
429 Risposte
Tonytv
First Poster
Opzioni

La procedura che mi hai detto tu l'ho eseguita e come detto fa solo spegnere la tv, però la procedura che è riportata sul sito del google home mini è diversa, però. A me si blocca  di principio perché non trova il dispositivo, non mi appare nessun codice sulla TV per eseguire l'accoppiamento tra i dispositivi quindi diciamo che non è davvero la procedura più corretta (secondo me)

In ogni caso si risolve se compro una presa Smart per collegare la TV o una chromecast da 30/40€? Oppure non è risolvibile se non tramite aggiornamento samsung? Grazie 

0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Tonytv  ha scritto:

La procedura che mi hai detto tu l'ho eseguita e come detto fa solo spegnere la tv, però la procedura che è riportata sul sito del google home mini è diversa, però. A me si blocca  di principio perché non trova il dispositivo, non mi appare nessun codice sulla TV per eseguire l'accoppiamento tra i dispositivi quindi diciamo che non è davvero la procedura più corretta (secondo me)

In ogni caso si risolve se compro una presa Smart per collegare la TV o una chromecast da 30/40€? Oppure non è risolvibile se non tramite aggiornamento samsung? Grazie 

Forse la procedura di cui parli è per un tv con Android TV installato, tipo le Sony.

Samsung ha il suo sistema Tizen, non ti aspettare tutto questo supporto per un dispositivo google.

Comunque a me come detto in messaggi precedenti in questa discussione, funziona l'accensione, lo spegnimento e il cambio volume. Il cambio canale solo usando comandi in inglese.

Detto ciò é inutile, meglio il telecomando. 

0 Likes
Tonytv
First Poster
Opzioni

A me funziona solo :" spegni tv samsung"

Accensione, volume e cambio canali devo provare in inglese dici? Scusami l'ignoranza, che comando dovrei dare per mettere italia 1? Così provo grazie 

0 Likes
Wirucelon
Pioneer
Opzioni
Samsung ha Bixby, non avra' mai la piena compatibilita' con Goole Home che e' un suo concorrente. Non ci vuole una scienza per capirlo.
0 Likes
Tonytv
First Poster
Opzioni

Perdonami ma questo per me è un mondo nuovo sono altamente ignorante 🤣

Se potete ditemi qualche comando da provare in inglese così provo 

0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Tonytv  ha scritto:

Perdonami ma questo per me è un mondo nuovo sono altamente ignorante 🤣

Se potete ditemi qualche comando da provare in inglese così provo 

https://www.samsung.com/au/support/tv-audio-video/google-home-voice-commands-for-samsung-tvs/

Usa il nome che hai dato alla tua tv sull'applicazione google home. L'assistente vocale deve essere settato in italiano e come seconda lingua inglese. 

Per l'accensione, sulla tv deve essere impostato l'accensione da dispositivo mobile. 

0 Likes
Tonytv
First Poster
Opzioni

Ho lasciato il nome suo cioè tv samsung ue55ru7170u e l'accensione da mobile  è impostata, però ripeto in italiano non va ti dice che non è collegato nessun dispositivo chromecast 

0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Tonytv  ha scritto:

Ho lasciato il nome suo cioè tv samsung ue55ru7170u e l'accensione da mobile  è impostata, però ripeto in italiano non va ti dice che non è collegato nessun dispositivo chromecast 

Io l'ho rinominata in Samsung TV.

Dico accendi samsung tivi e si accende. Stessa cosa con aumena / diminuisci volume su samsung tivi. Dicendo tivu mi sembra che non la trovava :smiling-face:

0 Likes
Tonytv
First Poster
Opzioni

Scusami, ho come modello tv il ue55ru7170u provo a cambiare il nome, ma sei l'unico a cui il google home mini consente di fare questa cosa. Perché da ciò che leggo in questa discussione sei l'unico a cui funziona. In ogni caso mi dici che procedura hai utilizzato? 

0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni
Il nome l'ho cambiato sull'applicazione google home sul telefono , selezionando il tv e rinominandolo. Non mi sembra complicato.
Senza dire il nome esatto alcuni comandi non li prendeva.
0 Likes