Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google Home e Samsung Smart TV

(Argomento creato il giorno: 29-03-2018 03:20 PM)
106960 Visualizzazioni
Ciccio979
Pathfinder
Opzioni

Apro questo post per uno scambio di idee su come sfruttare i nuovi device della Google (Home e Home Mini) per gestire la Tv con i comandi vocali, ma senza l'uso del telecomando.

Per chi non conosce Google Home ( https://store.google.com/it/product/google_home_mini ), è un device che, grazie all'attivazione vocale data dal comando "Ok Google", permette di gestire device multimediali, oltre a chiedere informazioni e quant'altro.

Tra i servizi e devices associabili ufficialmente all' app Google Home, ci sono appunto quelli di Smarthings e nel nostro caso si può collegare la SmartTv Samsung, a patto di averla prima associata dentro l'app ufficiale Samsung (che adesso si chiama appunto Smartthing e prima si chiamava Samsung Connect).

Ipoteticamente quindi con Ok Google si dovrebbe poter gestire il device, che appare nell'elenco di quelli associati.. Solo che non ci riesco.
Utilizzando le "ricette" di IFTTT si può semplicemente accendere e spegnere la tv, però niente riguardo canali e volume.

Idee al riguardo?

0 Likes
429 Risposte
valkri83
Pioneer
Opzioni
OK, ti ringrazio... 🙂
0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

.

0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Capo_SWCI  ha scritto:

@tidjane  ha scritto:

buonasera.

ho aquistato google home e collegato alla tv samsung 55' smart tv, per spegnerlo non ho problemi però quando devo accenderlo non lo fa.

qualcuno mi saprebbe dire il perchè???

grazie..

Semplice, per accendersi e' necessario che l'hardware della TV ovvero il modulo WIFI e LAN siano costantemente alimentati mentre purtroppo non lo e' e quindi la TV non si accende. 

Completametne FALSO.

Il 90% delle TV Smart di Samgung rimane connesso alla WiFi anche se spegni la TV, infatti da applicazione SmartThings sul telefono si può accendere la TV (anche se spenta), e anche da remoto se sei fuori casa. 

Almeno per TV serie 7 in poi

Da google home l'accensione non funziona perchè si vede che Samsung non l'ha implementato o abilitato il comando correttamente per essere interpretatto da SmartThings

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Devo contraddirti, da remoto con l'app SmartThings non funziona, infatti dice dispositivo disconnesso, almeno sul mio Q70R.
Idem per la lavatrice sempre Samsung, ma per questo c'è una ovvia e giusta ragione.

Funziona solo se sei connesso alla tua rete wifi.
0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Maximo74  ha scritto:
Devo contraddirti, da remoto con l'app SmartThings non funziona, infatti dice dispositivo disconnesso, almeno sul mio Q70R.
Idem per la lavatrice sempre Samsung, ma per questo c'è una ovvia e giusta ragione.

Funziona solo se sei connesso alla tua rete wifi.

Sulla mia nu8000 accendo e spengo la tv da app SmartThings, anche se sono in 4g. Appena provato.

Dovrebbe funzionare in remoto anche sulla tua, a meno che il tuo TV non si è disconnesso dalla WiFi.

Il mio rimane h24 collegato, verificato dal router.

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni

@andQlimax  ha scritto:

Completametne FALSO.

Il 90% delle TV Smart di Samgung rimane connesso alla WiFi anche se spegni la TV, infatti da applicazione SmartThings sul telefono si può accendere la TV (anche se spenta), e anche da remoto se sei fuori casa. 

Stiamo dicendo la stessa cosa. La TV si puo' accendere solo ed unicamente se la scheda di rete e/o la scheda WIFI della TV sono alimentate perche' ovviamente hanno lo stack TCP-IP attivo e funzionante, non ho detto che la TV deve stare accesa per funzionare.

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni
Sappiate che quando la TV e' in standby e quindi attivabile da SmartThings, la TV assorbe ben 5 Watt ogni ora ed e' tantissimo se lasciate la TV perennemente collegata alla rete elettrica.
0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Bukno  ha scritto:

@andQlimax  ha scritto:

Completametne FALSO.

Stiamo dicendo la stessa cosa. La TV si puo' accendere solo ed unicamente se la scheda di rete e/o la scheda WIFI della TV sono alimentate perche' ovviamente hanno lo stack TCP-IP attivo e funzionante, non ho detto che la TV deve stare accesa per funzionare.

Però tu dai per scontato che se l'accensione da google home non funziona allora la tv non è connessa alla rete, sono due problemi diversi 

0 Likes
andQlimax
Pioneer
Opzioni

@Bukno  ha scritto:
Sappiate che quando la TV e' in standby e quindi attivabile da SmartThings, la TV assorbe ben 5 Watt ogni ora ed e' tantissimo se lasciate la TV perennemente collegata alla rete elettrica.

Che tv é?? 

La mia consuma 0,3 watt da spenta (anche se connessa in wifi). 

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni
Ovvio, se la TV non sta in rete ovvero non si presente con il suo IP, non si potra' mai accendere con il comando a distanza sempre se il software della TV lo permetta.
0 Likes