Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia tv scaduta di sabato e la stessa sera difetto alla tv

(Argomento creato il giorno: 09-01-2022 04:55 PM)
436 Visualizzazioni
marcocomo
Apprentice
Opzioni

Bene ieri 8 gennaio terminava la garanzia dei due anni stamattina accendo la tv e trovo u a macchia scura al centro tv chiamo assistenza e mi dicono e fuori garanzia e mi danno il numero del centro assistenza della mia città ora la domanda è tale centro era chiuso anche ieri e quindi cosa dovrei fare a dell assurdo che mi debba sorbire la riparazione io quando tra l altro leggendo questo difetto dei LED che si bruciano e frequente e incredibile la poca correttezza in questi casi è dire che o parecchi dispositivi samsung cosa che valuterò di sostituire al più presto e davvero una barzelletta 

12 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao,

Ormai il TV non si può più riparare con la garanzia, anche se il problema dei LED veniva coperto. Ma se ormai è scaduta non si può fare più nulla gratuitamente.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

Dove hai acquistato il TV? Negozio fisico oppure online?

HUFWBCx.png
0 Likes
marcocomo
Apprentice
Opzioni
Centro commerciale bennet
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bene...allora hai 2 mesi (60 giorni) di tempo per constatare e denunciare un malfunzionamento dalla data della scadenza dei 24 mesi ed il rivenditore è tenuto a riparare e/o sostituire l'apparecchio difettoso.

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marcocomo, benvenuto in Community,

mi dispiace tanto per quanto accaduto. 

La macchia risulta visibile costantemente, durante la riproduzione di qualsiasi contenuto da qualunque sorgente (canali TV, applicazioni, periferiche esterne ecc.)? Hai modo di allegare una o più foto del televisore con la macchia in evidenza, così da valutarla insieme?

Prova inoltre a controllare se risulta visibile anche nel test immagine. Lo puoi avviare da:

• menu
  • supporto
  • autodiagnosi
  • Test immagine

Se la macchia è visibile anche in questo ambiente, significa che dipende da un problema del pannello e servirà necessariamente un intervento sul prodotto. Anomalie simili possono purtroppo presentarsi, benchè la qualità dei componenti utilizzati per i nostri prodotti sia di altissima qualità; le cause, infatti, possono essere tantissime e solo a seguito di perizia si può valutare come procedere.

Ti confermo che la garanzia convenzionale Samsung è valida per 24 mesi a partire dalla data di acquisto, ma ti consiglio comunque di far presente l'accaduto al centro assistenza di zona per sapere quali sono le azioni necessarie da intraprendere per risolvere.

Tienimi informata in merito agli sviluppi, in caso di necessità o dubbi sono a tua disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
marcocomo
Apprentice
Opzioni
Il difetto è evidente in tutti i casi i test fatti e assurdo che nel giorno di scadenza succeda o un altro apparecchio serie 6 e non ha mai avuto problemi lavarsi le mani nonostante sia un difetto acclamato in tutti gli apparecchi i componenti suppongo non siano così di qualità come dice cmq va bene così il rivenditore al contrario di samsung se ne è preso la responsabilità come per legge e e stato più che soddisfacente ripeto al contrario di samsung fortunatamente
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao marcocomo,

capisco la tua delusione, ma ci tengo a rassicurarti sul fatto che questa tipologia di difetto non risulta presente diffusamente sui nostri televisori. 

Tutti i prodotti che presentano uno schermo sono soggetti a presentare delle anomalie di immagine come, appunto, la manifestazione di linee, macchie, aloni ecc. Si tratta di inconvenienti che di solito sono causati dal degrado naturale delle parti e che in genere si presentano su dispositivi che hanno già qualche anno di vita ma che, per loro natura, possono manifestarsi anche su prodotti più "giovani". 

È per questa ragione che esiste la copertura della garanzia, la quale prevede che il produttore si assuma la responsabilità del difetto in un periodo di tempo congruo, necessario per evidenziare eventuali vizi di fabbrica. 

Ad ogni modo, mi fa piacere sapere che hai già risolto con il tuo rivenditore e spero che tutto si concluda positivamente 🙂 La nostra assistenza sarebbe stata comunque a tua disposizione per valutare la situazione in caso di difficoltà.

Rimango quindi disponibile per qualsiasi ulteriore necessità! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Maria622
First Poster
Opzioni

bella roba io vengo dal Bennet proprio ieri ho portato un TV sansung smart il 5 di Novembre me la restituiscono il 25 di gennaio mi hanno sostituito il pannello!!lo accendo pannello spaccato lo riporto va dinuovo in assistenza perché preferiscono fare così anzichè sostituire!!periziano il televiso! io avevo chiesto una sostituzione, metto l'urgenza lo vado a riprendere dopo una settimana e mezza, mi sono dimenticata la prima volta che lo ritiri manca la spina della TV..lo accendo lì al Bennet manca il telecomando questa volta hanno detto che non c'era io lo messo custodito con il pluripo.🤕lo porto a casa peccato che non ci siamo resi conto che non c'era l'audio si sono dimenticati di collegare l'auto parlanti spero, lo riportato ieri 4/febbraio non so come finisci ma a questo punto sono stati lesi tutti i diritti de cliente vergognoso non comprate al Bennet e non comprate sansung

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maria622,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/sostituzione-tv-in-garanzia/td-p/169140/page/3

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes