in data 16-06-2020 03:10 PM
Buongiorno
Chiedo cortesemente indicazioni su come far funzionare lo streaming di La7.
Attraverso il brouser la pagina si carica correttamente ma rimane in caricamento fisso e non fa vedere la diretta.
Ho un Sansung Tv QE65Q80RATXZT
in data 17-06-2020 04:18 PM
in data 27-02-2021 10:37 AM
Buongiorno, io ho lo stesso identico problema col mio smart tv (mod.
UE55TU7170UXZT) e le ho provate tutte.
In pratica il tv non riceve il segnale di la7 (cosa che altri device di livello nettamente inferiore non avevano problemi a fare), e di conseguenza non permette di accedere all'app di la7 dal canale, nello store la suddetta app non è presente e, da quanto mi pare di capire lo streaming via browser non è supportato... ho provato perfino il mirroring ma la qualità era pessima e, stranamente, se sul cellulare lo streaming andava, appena attivato il mirroring si bloccava pure il cellulare!
Insomma, sto uscendo pazzo... è la mia tv che odia Mentana? C'è una soluzione per questo problema?
PS: scusate per il sottolineato ma si è attivato quando ho copiato il codice modello e non sono riuscito a toglierlo
in data 01-03-2021 12:17 PM
Ciao salvatore-chiarenza, benvenuto sulla Community Samsung!
Dunque, quando esegui una sintonizzazione automatica dei canali, il tv non riesce a sintonizzare il canale La7? Oppure riesci a vedere il canale ma non si avvia il servizio interattivo?
Tieni presente che se effettuando una sintonizzazione dei canali vengono rilevati tutti ad eccezione di La7, è opportuno verificare il corretto orientamento dell'antenna e il funzionamento dei cavi di collegamento, in quanto la visualizzazione dei canali dipende proprio da questi due elementi.
Considera che i tv più moderni hanno necessità di un segnale di alta qualità per una corretta sintonizzazione, di conseguenza su altri tv potresti riuscire a rilevare il canale.
Se invece riesci a vedere il canale ma hai difficoltà nell'accesso ai servizi interattivi, potresti fornirci maggiori dettagli? Appare il popup per l'accesso al servizio? Cosa accade di preciso?
Facci sapere, siamo a disposizione per maggiori approfondimenti.
Ciao!
in data 01-03-2021 01:36 PM
No il canale proprio non appariva nella lista... ora mi sono accorto che è comparso ma se ci vado mi dice che non esiste e mi chiede di cancellarlo... è comparso anche un pop-up che mi chiedeva di accettare qualcosa per la privacy ma continua a non vedersi niente... dici che è l'antenna che è messa male? In effetti anche l'8 si vede malissimo...
01-03-2021 02:15 PM - modificato 01-03-2021 02:15 PM
Un antennista serio di sicuro risolvera' il problema.
Sappiate che un antennista serio e' quello che si presenta con un Analizzatore di Campo.
in data 02-03-2021 06:09 AM
E per quanto riguarda il mirroring invece? Come mai la qualità era così scadente? Sembrava che alcune porzioni di schermo non si aggiornassero mai, o comunque molto a rilento, e quando ho attivato il mirroring con lo streaming di la7 già avviato mi si è bloccato pure sul cellulare...
25-06-2022 10:58 PM - modificato 25-06-2022 11:00 PM
Io ho più o meno lo stesso problema. Lo streaming su la7 via browser funziona abbastanza bene, però da qualche tempo non riesco più a visualizzare a tuttoschermo. Non ho fatto aggiornamenti sul mio apparecchio samsung, credo a questo punto sia dovuto a delle modifiche da parte di LA7 sulle trasmissioni web.
in data 30-06-2022 03:45 PM
Ciao ricky2311,
benvenuto in Community!
Lo streaming viene da noi garantito esclusivamente attraverso le App ufficiali dedicate alle varie piattaforme.
Il browser infatti potrebbe non avere una ottimizzazione ideale per tutti gli streaming, dal momento che sono gli sviluppatori delle piattaforme a ottimizzarle per i vari browser.
Essendo quello del TV un browser di minor diffusione, l'ottimizzazione potrebbe non essere ottimale.
Puoi però collegare smartphone, PC o tablet al TV e visionare i contenuti a schermo intero in questo modo.
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 04-11-2023 02:41 PM
Buongiorno,
ho un Samsung UE50NU7090UA e non riesco a vedere i contenuti della app di La7. Vedo perfettamente il canale, entro e navigo senza particolari problemi all'interno dell'app, ma qualunque video on demand selezioni, la pagina rimane nera con la scritta in piccolo in basso a sinistra "video disponibile in"... Ma nulla accade.
Il software è aggiornato e non ho problemi simili con nessun'altra app.
Grazie