04-11-2019 07:12 PM - modificato 04-11-2019 07:14 PM
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto dell'Evolution Kit SEK-4500 per aggiornare il mio TV del 2015 modello UE78HU8500Z.
Purtroppo l'Evolution Kit sembra introvabile in Italia (ho provato praticamente dappertutto).
Ho trovato comunque disponibilità su un sito di vendite on-line tedesco, ma ovviamente il modello è quello per il mercato tedesco, quindi sigla SEK-4500/ZG.
A questo punto avrei un paio di domande:
1. Qualcuno sa dove reperire il prodotto in Italia (ovviamente il modello per il mercato italiano, quindi immagino che abbia sigla SEK-4500/ZT)?
2. Il modello tedesco SEK-4500/ZG sembra non sia compatibile con gli standard di trasmissione italiani (questo è quanto mi ha detto l'assistenza tecnica Samsung che ho interpellato telefonicamente). In teoria però è possibile cambiare il firmware (perdendo però la garanzia del prodotto, sempre confermato dal tecnico). Qualcuno sa come si possa eventualmente cambiare il firmware del prodotto con il firmware italiano, dove sia possibile reperire i firmware, e la procedura per cambiare il firmware stesso?
Grazie per il supporto che vorrete darmi.
in data 20-01-2020 07:08 PM
Ciao Veronica_F,
la community, in mancanza di un servizio post-vendita affidabile e serio funge da canale di assistenza suo malgrado.
Vedere scrivere dallo staff della community risposte vaghe e inconcludenti o peggio ancora risposte che rimandano la soluzione alla community stessa, (mi riferisco all domanda che vi era stata posta su dove poter acquistare il SEK4500, dal momento che sul vostro shop non la vendete e sempre sul vostro shop indicate negozi che nemmeno sanno cosa sia l'EvKit) quando dovrebbe essere Samsung a fornire indicazioni e risposte, è disarmante e deludente.
Per quanto riguarda EVKit la promessa di Samsung, quando abbiamo pagato una Tv di più perchè aveva questo slot, era di poter rimanere sempre aggiornati grazie a una scatolina che si inseriva dietro alla tv (ultrapiatta e non ingombrante), gli aggiornamenti avrebbero compreso velocità dei cores, sistema operativo, app, codifiche di trasmissione, etc,etc. Ora queste cose sarebbero disponibili col SEK4500,se solo si trovasse in commercio!! e al modicocosto di una nuova Tv già aggiornata e molto più recente che avrebbe anche un pannello molto più dettagliato e performante......per cui ditemi che senso ha? Inoltre il SEK4500 ha abbandonato lo slot integrato e si deve attaccare al TV tramite HDMI un decoder ingombrante e scomodo.......quando inizialmente avete venduto la promessa di una scheda da attaccare dietro al tv senza ingombro aggiuntivo!! Cara Veronica_F , la predisposizione all' EvKit del mio F8000 me l'avete fatta pagare, non è stato un gentile regalo, questo costo aggiuntivo era giustificato da un vostra promessa...che non state mantenendo, cambiando arbitrariamente idea su come e cosa dare a chi ha acquistato il Vostro F8000....non dico che non avete diritto di fare scelte economico commerciali, ma dico che è un diritto del vostro cliente lamentare il fatto che non state rispettando un accordo fatto quando il cliente credendo nella vostra promessa ha comprato un Tv con slot EVkit pagandolo di più di altri Tv. Sarebbe gradita da parte di Samsung una piccola dose di attenzione in più nei riguardi dei suoi clienti, non stiamo chiedendo la restituzione dei soldi che vi abbiamo dato per qualcosa che poi non volete più supportare, vi stiamo semplicemente chiedendo "cura"...."attenzione"....."rispetto" per chi credendo alle vostre promesse ha comprato il vostro prodotto, spendendo migliaia di euro!!
Vi stiamo chiedendo una soluzione, di trovare una mediazione che soddisfi entrambi......Samsung e Clienti....!
Vi chiediamo risposte......non che giriate le domande alla community.
Fate una bella campagna che fornisca un concreto vantaggio economico per l'acquisto di un nuovo TV a chi si ritrova oggi con una Tv che promettevate sarebbe stata sempre aggiornata mediante la Scheda EVKit.....una promo riservata solo a noi che vi abbiamo creduto e pagato migliaia di euro!
Per quanto riguarda il "reparto dedicato" non le perda tempo, è dal 2018 che sanno di tutte le problematiche, sia tecniche, sia di reperibilità sia del prezzo esagerato, ma non hanno fatto mai nulla, le lascio il link alla discussione con oltre 500 post in cui si affrontano le varie problematiche dal 2018 a oggi......e nulla si è mosso. ( https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV/Evolution-Kit-2018-SEK-4500/m-p/682167#M84683 )
La saluto e mi auguro che Samsung abbia prima o poi una crisi di coscienza e si renda conto che le promesse fatte in fase di vendita vanno mantenute, perchè io che pago migliaia di euro a fronte di queste vostre pormesse, ho il diritto di reclamare il rispetto delle stesse da parte di chi le ha fatte!
Cordialità e spero in una Vostra futura risposta più positiva, e sopraturtto risolutiva al problema.
in data 20-01-2020 07:37 PM - data ultima modifica 21-01-2020 10:02 AM autore Veronica_M1
Ho fatto una velocissima ricerca sul WEB e guardate cosa ho trovato.........
Veronica _f...... vede che non siamo noi che abbiamo delle strane pretese, ma è proprio Samsung che è dalla parte del torto?
Perché il cliente deve sempre passare alle vie legali? non sarebbe più semplice e professionale per Samsung agire nell'interesse del cliente che scopre di essere stato "ingannato" ?
Provi a chiedere a chi di dovere se è possibile avere una cosiddetta "soluzione bonaria" prima che a qualcuno venga l'idea di fare una causa o ancor peggio una causa collettiva, qui nessuno ha voglia di fare la guerra a nessuno, stiamo solo chiedendo il rispetto di una promessa e se non potete rispettare, almeno rimediate in qualche modo.
Ancora grazie
in data 21-01-2020 10:18 AM
in data 22-02-2020 01:04 PM
ma in vista dello switch off Samung rilascerà o no questo benedetto sek?
I-N-T-R-O-V-A-B-I-L-E
in data 25-02-2020 02:39 PM
Ciao cristian771,
puoi verificare la disponibilità del SEK-4500 online, oppure tramite rivenditori specializzati.
Oltre ai SEK è sempre possibile usufruire di eventuali decoder esterni, qualora si avesse urgenza nel momento in cui avverrà lo switch-off e non si avesse potuto acquistare tale prodotto.
Ciao!
in data 25-02-2020 03:47 PM
in data 01-03-2020 10:01 AM
in data 01-03-2020 03:36 PM
@cristian771 ha scritto:
Caro Riccardo_F,
io ho solo scritto che il sek 4500 è I-N-T-R-O-V-A-B-I-L-E
Prima di scrivere qui è logico che ho verificato la disponibilità online
Non mi sembra poi normale che un moderatore Samsung consigli l'acquisto di un decoder esterno
Te lo ha consigliato per due motivi, il SEK4500 e' un DECODER con uscita HDMI che si va ad AGGIUNGERE a quello che hai e non si sostituisce, inoltre e' introvabile in Italia. Fai prima a prendere una Fire Stick.
in data 23-03-2020 11:39 AM
Salve possiedo un Samsung UE46F7000. Questo modello è cpmpatibile con il SEK 4500 semprechè lo si riesca a trovare? Poi vorrei gentilmente domandare se con questo upgrade si ottiene la compatibilità con il nuovo standard TV completa o limitata per quanto concerne il codec HEV che in alcuni casi è spacciato per buono ma è solo a 10 bit. Secono la Vostra conoscenza senl SEK4500 è compresa la app Disney + ? Ringrazio cordialmente
in data 23-03-2020 12:31 PM
@Pulcioso ha scritto:
Salve possiedo un Samsung UE46F7000. Questo modello è cpmpatibile con il SEK 4500 semprechè lo si riesca a trovare? Poi vorrei gentilmente domandare se con questo upgrade si ottiene la compatibilità con il nuovo standard TV completa o limitata per quanto concerne il codec HEV che in alcuni casi è spacciato per buono ma è solo a 10 bit. Secono la Vostra conoscenza senl SEK4500 è compresa la app Disney + ? Ringrazio cordialmente
Con gli stessi identici soldi, circa 300 euro, ci prendi una nuova SMART TV da 43 pollici 4K.
Perche' vuoi buttare soldi inutilmente per ritrovarti sempre una VECCHIA TV ?