04-11-2019 07:12 PM - modificato 04-11-2019 07:14 PM
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto dell'Evolution Kit SEK-4500 per aggiornare il mio TV del 2015 modello UE78HU8500Z.
Purtroppo l'Evolution Kit sembra introvabile in Italia (ho provato praticamente dappertutto).
Ho trovato comunque disponibilità su un sito di vendite on-line tedesco, ma ovviamente il modello è quello per il mercato tedesco, quindi sigla SEK-4500/ZG.
A questo punto avrei un paio di domande:
1. Qualcuno sa dove reperire il prodotto in Italia (ovviamente il modello per il mercato italiano, quindi immagino che abbia sigla SEK-4500/ZT)?
2. Il modello tedesco SEK-4500/ZG sembra non sia compatibile con gli standard di trasmissione italiani (questo è quanto mi ha detto l'assistenza tecnica Samsung che ho interpellato telefonicamente). In teoria però è possibile cambiare il firmware (perdendo però la garanzia del prodotto, sempre confermato dal tecnico). Qualcuno sa come si possa eventualmente cambiare il firmware del prodotto con il firmware italiano, dove sia possibile reperire i firmware, e la procedura per cambiare il firmware stesso?
Grazie per il supporto che vorrete darmi.
in data 05-11-2019 10:34 AM
Ciao kantmar1, ti do il Benvenuto sulla Community,
lato Samsung ti confermo che, attualmente, il prodotto non risulta essere disponibile sul nostro shop: non ho modo di indicarti rivenditori specifici presso cui reperire il prodotto, ma possiamo attendere i feedback di altri utenti
Per quanto riguarda la modifica del firmware, si tratterebbe di una manomissione software che invalida la garanzia: come previsto dai Termini del servizio della Community, non sono ammessi, su questo spazio, post contenenti procedure di questo tipo.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 06-11-2019 02:27 PM
Gentile Veronica,
capisco perfettamente il senso della tua risposta riguardo il cambio Firmware, ma tengo a precisare che:
- il mio TV, pagato, credimi, una cifra ENORME, rischia, a partire dalla fine dell'anno prossimo,di diventare obsoleto, se non acquistando e collegando un qualsiasi decoder esterno (con tutti i disagi del caso). Una delle ragioni che mi hanno spinto ad acquistare ai tempi questo SMART-TV era anche la possibilità garantita da Samsung di aggiornamento tramite l'Evolution Kit, che attualmente risulta IMPOSSIBILE reperire in Italia. Per cui, in questo caso, mi sembra che sia Samsung in difetto, non offrendo la possibilità di aggiornare il TV come promesso. Ho contattato anche diverse catene di elettronica via telefono, così come indicato sul vostro sito: non hanno nemmeno idea di cosa sia questo prodotto! Sarebbe piuttosto interessante sapere quindi perchè il prodotto sia assolutamente irreperibile in Italia, sapendo già che l'anno prossimo cambierà lo standard di trasmissione.
- Non è mia intenzione "manomettere" alcunchè, e capisco anche che non siano consentiti post di questo tipo, ma potendo reperire l'Evolution Kit SOLAMENTE in Germania, chiedevo semplicemente se era possibile cambiare il Firmware UFFICIALE Samsung tedesco con il Firmware UFFICIALE Samsung italiano, pur prendendomi il rischio di invalidare la garanzia. Così come succede per gli aggiornamenti Firmware e Software, per i quali siamo autorizzati a procedere secondo le modalità da voi indicate.
- A questo punto, visto che telefonicamente il vostro tecnico non era stato in grado di rispondermi in modo completo, chiedo che tipo di problemi potrei avere collegando l'Evolution Kit tedesco al mio TV italiano: non vedrei nulla? Avrei il software TV aggiornato in tedesco? Avrei solo problemi di ordinamento dei canali, così come ho letto che succede per i TV di importazione? Altri problemi?
Se qualcuno potesse rispondermi in modo dettagliato, sarei veramente molto grato.
Grazie e saluti.
Marco
in data 11-01-2020 05:04 PM
come ti capisco!!!! novembre 2014 spesi 4200 euro per un 65hu8200..... da quasi subito inutilizzabile al massimo... se ci fosse un metodo per aggiornarlo e sfruttare tutto con consolle e altro resto a disposizione... grazie
in data 12-01-2020 04:32 PM
in data 12-01-2020 07:10 PM
Secondo me mettono il bastone tra le ruote per farti comprare un tv nuovo... (noi appadsionati che vogliamo il massimo) l ho trovato americano, tedesco e australiano ma italiano niente... e lo shop di samsung non sa dare risposte. Cmq un tagazzo che ha preso il modello tedesco mi ha detto che va benissimo... vedremo... ma vorrei sapere se apporta anche.migliorie qualitative al mio 65hu8200
in data 18-01-2020 12:11 PM
in data 18-01-2020 12:22 PM
in data 20-01-2020 12:28 PM
Ciao GGR67,
mi dispiace che questa sia la tua percezione.
I feedback degli utenti su una Community sono sempre importanti: la Community non è infatti concepita come un canale di assistenza, ma come uno spazio di condivisione di pareri e feedback, nonostante vi sia anche l'intervento dello staff.
Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ti confermo che gli Evolution Kit hanno l'utilità di tenere i TV aggiornati, con la possibilità di usufruire di diverse App che potrebbero non essere normalmente supportate sui TV più datati.
Relativamente al tuo punto di vista sulle caratteristiche del prodotto e sul prezzo, sarà nostra cura segnalare il tuo feedback al nostro reparto dedicato.
Rimaniamo comunque a disposizione.
Ciao
in data 20-01-2020 06:35 PM