Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Evolution Kit 2018 SEK-4500: disponibilità in Italia ed eventuale cambio Firmware

(Argomento creato il giorno: 04-11-2019 07:12 PM)
10620 Visualizzazioni
kantmar1
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

sono interessato all'acquisto dell'Evolution Kit SEK-4500 per aggiornare il mio TV del 2015 modello UE78HU8500Z.

Purtroppo l'Evolution Kit sembra introvabile in Italia (ho provato praticamente dappertutto).

Ho trovato comunque disponibilità su un sito di vendite on-line tedesco, ma ovviamente il modello è quello per il mercato tedesco, quindi sigla SEK-4500/ZG.

A questo punto avrei un paio di domande:

1. Qualcuno sa dove reperire il prodotto in Italia (ovviamente il modello per il mercato italiano, quindi immagino che abbia sigla SEK-4500/ZT)? 

2. Il modello tedesco SEK-4500/ZG sembra non sia compatibile con gli standard di trasmissione italiani (questo è quanto mi ha detto l'assistenza tecnica Samsung che ho interpellato telefonicamente). In teoria però è possibile cambiare il firmware (perdendo però la garanzia del prodotto, sempre confermato dal tecnico). Qualcuno sa come si possa eventualmente cambiare il firmware del prodotto con il firmware italiano, dove sia possibile reperire i firmware, e la procedura per cambiare il firmware stesso?

Grazie per il supporto che vorrete darmi.

0 Likes
70 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kantmar1, ti do il Benvenuto sulla Community,

lato Samsung ti confermo che, attualmente, il prodotto non risulta essere disponibile sul nostro shop: non ho modo di indicarti rivenditori specifici presso cui reperire il prodotto, ma possiamo attendere i feedback di altri utenti :winking-face:

Per quanto riguarda la modifica del firmware, si tratterebbe di una manomissione software che invalida la garanzia: come previsto dai Termini del servizio della Community, non sono ammessi, su questo spazio, post contenenti procedure di questo tipo.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kantmar1
Pioneer
Opzioni

Gentile Veronica,

capisco perfettamente il senso della tua risposta riguardo il cambio Firmware, ma tengo a precisare che:

- il mio TV, pagato, credimi, una cifra ENORME, rischia, a partire dalla fine dell'anno prossimo,di diventare obsoleto, se non acquistando e collegando un qualsiasi decoder esterno (con tutti i disagi del caso). Una delle ragioni che mi hanno spinto ad acquistare ai tempi questo SMART-TV era anche la possibilità garantita da Samsung di aggiornamento tramite l'Evolution Kit, che attualmente risulta IMPOSSIBILE reperire in Italia. Per cui, in questo caso, mi sembra che sia Samsung in difetto, non offrendo la possibilità di aggiornare il TV come promesso. Ho contattato anche diverse catene di elettronica via telefono, così come indicato sul vostro sito: non hanno nemmeno idea di cosa sia questo prodotto! Sarebbe piuttosto interessante sapere quindi perchè il prodotto sia assolutamente irreperibile in Italia, sapendo già che l'anno prossimo cambierà lo standard di trasmissione. 

- Non è mia intenzione "manomettere" alcunchè, e capisco anche che non siano consentiti post di questo tipo, ma potendo reperire l'Evolution Kit SOLAMENTE in Germania, chiedevo semplicemente se era possibile cambiare il Firmware UFFICIALE Samsung tedesco con il Firmware UFFICIALE Samsung italiano, pur prendendomi il rischio di invalidare la garanzia. Così come succede per gli aggiornamenti Firmware e Software, per i quali siamo autorizzati a procedere secondo le modalità da voi indicate.

- A questo punto, visto che telefonicamente il vostro tecnico non era stato in grado di rispondermi in modo completo, chiedo che tipo di problemi potrei avere collegando l'Evolution Kit tedesco al mio TV italiano: non vedrei nulla? Avrei il software TV aggiornato in tedesco? Avrei solo problemi di ordinamento dei canali, così come ho letto che succede per i TV di importazione? Altri problemi?

Se qualcuno potesse rispondermi in modo dettagliato, sarei veramente molto grato.

Grazie e saluti.

Marco

Cuba76
Student
Opzioni

come ti capisco!!!! novembre 2014 spesi 4200 euro per un 65hu8200..... da quasi subito inutilizzabile al massimo... se ci fosse un metodo per aggiornarlo e sfruttare tutto con consolle e altro resto a disposizione... grazie

0 Likes
Alessandro1984
Pioneer
Opzioni
sono davvero affranto per voi ragazzi... mi sembra sempre più di capire che a Samsung basta venderti il prodotto..poi il cliente si arrangia..nel vostro caso é palase che sia in difetto!! al prossimo acquisto state attenti a chi scegliete..4200€ spesi e avere queste risposte dall'assistenza sul prodotto è inaccettabile a mio avviso!!
Cuba76
Student
Opzioni

Secondo me mettono il bastone tra le ruote per farti comprare un tv nuovo... (noi appadsionati che vogliamo il massimo) l ho trovato americano, tedesco e australiano ma italiano niente... e lo shop di samsung non sa dare risposte. Cmq un tagazzo che ha preso il modello tedesco mi ha detto che va benissimo... vedremo... ma vorrei sapere se apporta anche.migliorie qualitative al mio 65hu8200

0 Likes
GGR67
Pioneer
Opzioni
Complimenti a Samsung per l'assistenza post vendita esperta in risposte inutili.
Attendere i feedback di altri utenti perchè non sapete nemmeno voi se e chi ha vostri prodotti in vendita, è davvero raschiare il fondo! Promettete che se acquisteremo il vostro prodotto saremo sempre aggiornati grazie ai vosti kit, poi smettete di produrli e abbandonate i clienti, tanto avete già guadagnato sulle loro spalle. Ma non vi sentite minimamente responsabili delle promesse che fate in fase di vendita??
Un pizzico di professionalità e serietà in più non guasterebbe e da noi clienti sarebbe molto gradita!!
GGR67
Pioneer
Opzioni
Siamo in tanti ad aver acquistato un TV basandoci sulla promessa che, mediante una scheda da inserire nello slot posteriore, sarebbe stata sempre al passo con le nuove tecnologie. Beh, ci hanno preso per i fondelli....primo perchè non la vendono più, secondo perchè non è più una scheda da inserire nello slot, ma un decoder esterno ( come tanti in commercio) per cui dove sta il vantaggio di pagare di più un tv con slot integrato, quando poi devi attaccare un decoder estermo come su un qualunque altro tv? In ultimo il prezzo di questo decoder...299€ che anche se in vendita chi comprerebbe?? Con meno di 100€ in più ti compri una smart tv con pannello migliore di quello che abbiamo e con tutta la tecnologia aggiornata! E se vogliamo dirla tutt, se mi devo comprare un decoder esterno, non vado a spendere 300€ per quel sek 4500 di samsung!!
Prendiamone atto, Samsung ci ha bellamente preso in giro e continua a farlo prendendoci per il naso qui sulla community!!
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao GGR67,

mi dispiace che questa sia la tua percezione.

I feedback degli utenti su una Community sono sempre importanti: la Community non è infatti concepita come un canale di assistenza, ma come uno spazio di condivisione di pareri e feedback, nonostante vi sia anche l'intervento dello staff.

Per quanto riguarda gli aspetti tecnici, ti confermo che gli Evolution Kit hanno l'utilità di tenere i TV aggiornati, con la possibilità di usufruire di diverse App che potrebbero non essere normalmente supportate sui TV più datati.

Relativamente al tuo punto di vista sulle caratteristiche del prodotto e sul prezzo, sarà nostra cura segnalare il tuo feedback al nostro reparto dedicato.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
cristian771
Navigator
Opzioni
questo sek 4500 non si trova in nessuno store quindi inutile spendere 299 euro per un oggetto che neanche si trova.
samsung se è un azienda seria dovrebbe pensare di rilasciare un kit per risolvere questo problema delle nuove trasmissioni in DVB-T2
il sek 4500 infatti è già compatibile