24-06-2019 04:30 PM - modificato 24-06-2019 04:34 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao a tutti,
iniziamo con l'immagine della mia TV EU65NU7400. L'immagine è buia, eppure si intuisce benissimo dove inizia e finisce il pannello.
Acquisto fatto a dicembre 2018, difetto apparso in modo progressivo ma molto rapido nelle ultime 2-3 settimane.
Poco fa ho chiamato l'assistenza. Operatore molto gentile, nulla da dire, se non per la risposta che mi ha passato sul Clouding, che mi sembra solo un modo anglofone per descrivere delle macchie bianche.
Clouding che sarebbe una caratteristica intrinseca dei pannelli, specie di grandi dimensioni.
Se le chiamiamo però "macchie bianche", descriverle come caratteristica del pannello è già più difficile.
Vien da chiedersi, perchè vedere pannelli da 82" allora se già il 65" è così "instabile".
Chiamiamole in qualsiasi modo, non è accettabile.
Non si riesce a vedere alcun contenuto che sia tendente ai toni più scuri, per non parlare di film in 16:9 con le famose bande nere sopra e sotto. Non parliamo dei menu di Netflix o Youtube.
Sentirmi poi dire che è normale, anzi potrebbe anche continuare a cambiare e peggiorare, o magari sparire "da solo" perchè gli strati del pannello "si muovono" non è credibile ne corretto verso l'utente finale.
Non sono un massimo esperto di elettronica e televisori, ma non sono nemmeno uno sprovveduto e le cose da sole non si muovono, ne tornano indietro. Soprattutto se ben progettate ed assemblate.
Inoltre, dato che il pannello e la televisione nel complesso non si possono definire componenti "sottoposti ad usura" come tanti beni che acquistiamo di continuo, non è nemmeno accettabile che le caratteristiche "varino" (ossia peggiorino) così rapidamente e nel periodo di garanzia.
La proposta sin qui fatta dall'operatore (ripeto, gentilissimo) è di richiamare quando sarò davanti alla televisione per provare a cambiare impostazioni (ho già resettato e modificato le impostazioni delle immagini, nemmeno con retroilluminazione al minimo siamo ai livelli della televisione nuova, che era direi perfetta). Non mancherò di farlo.
Politica di customer service per ora davvero negativa. Se un prodotto non è in grado di mantenere le specifiche con cui esce dalla fabbrica non va commercializzato, se le dimensioni importanti del pannello ne penalizzano la qualità non va commercializzato in quella misura. Inutile cercare di passare il messaggio che "è normale", anche perchè non ho notato disclaimer di sorta in negozio o sulla pagina web del prodotto che spiegassero all'utente, più o meno compentente, a cosa andasse incontro.
Considerazioni del tipo "è un modello di fascia bassa" (e comunque non parliamo di aver speso 100€, che non mi risulta siano in genere usati come carta straccia) non sono da presentare, al di là delle possibilità economiche di ognuno, non vanno confuse prestazioni e qualità. Se fosse stato acquistato un modello che presentava (perchè certi difetti vanno davvero presentati in maniera chiara al cliente) le stesse macchie in negozio sul modello esposto e sul modello da me portato a casa, per quanto ridicolo, sarebbe stato almeno coerente e potrei darmi la colpa di aver scelto un prodotto inferiore.
Non mi pare sia accettabile acquistare un'utilitaria e sapere che di tanto in tanto potrebbero attenuarsi le luci, che il frullatore non faccia partire le lame, o che il telefono sporadicamente si spegna, piuttosto che non senta la pressione delle dita. E dire che l'S9+ di mia moglie funziona molto bene, per ora.
Vorrei sentirmi quasi in colpa per non aver aquistato il modello Q7FN sempre da 65" e di aver voluto risparmiare per una volta, ma in realtà mi chiedo se non sarei andato in contro alla stessa delusione, resa ancora più forte dal prezzo superiore.
Peccato, perchè l'altro modello UE49MU7000 che ho in casa ha una qualità video davvero ottima (tranne l'audio poco pulito ai volumi più alti nonstante il subwoofer integrato, e la ricezione wi-fi davvero insufficiente).
Aggiornamenti a seguito del prossimo contatto con il call center.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 25-06-2019 09:19 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao DA84, Benvenuto sulla Community Samsung!
Sono spiacente per il disagio che emerge dal tuo messaggio.
I pannelli prodotti con tecnologia LCD possono presentare, soprattutto in situazioni di bassa luminosità ambientale e visualizzazione di immagini molto scure/nere, delle zone più illuminate: tuttavia in questi casi si effettuano sempre delle verifiche sui settaggi dell'immagine, in quanto in alcuni casi, a seconda dei settaggi impostati, il fenomeno può risultare molto più accentuato.
Tienici aggiornati sulle verifiche effettuate con il nostro supporto tecnico.
Ciao
in data 25-06-2019 12:51 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
purtroppo con questi LCD è sempre un caso raro trovare un pannello ben messo, sinceramente dalla foto che vedo non mi sembra che hai sparato la luminosità al massimo tale da giustificare tutto quel clouding, nu7400 non è un modello di fascia alta, questo è chiaro, ma secondo me hai anche beccato un pannello fallato, spero tu riesca a fartelo sostituire
in data 28-06-2019 09:19 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Finalmente rientro a casa da lavoro in tempo per chiamare il call center mentre sono davanti al televisore come richiesto, ma l'operatore (di nuovo molto cortese!) non ne ha in realtà bisogno...
Questa volta non ricevo nessun tentativo di convincimento che il difetto è del tutto normale, non mi viene chiesto di provare a cambiare alcun setting (che comunque avevo già fatto resettando il resettabile, ma viene aperta una pratica, e ricevo l'sms tramite cui caricare le foto del difetto. Fatto immediatamente.
Ora si attende visione delle foto da parte del tecnico.
Ormai non riesco più a guardare la televisione, il mio sguardo cade sempre su un angolo a cercare la macchia bianca che si estende per circa 20-25 cm verso il centro.
Spero davvero venga trovata una soluzione, un prodotto così mi fa rimettere in discussione molte cose su Samsung, e fa dimenticare il bello del telecomando minimal o della one box connection che ho sull'altro modello.
Avessi la certezza (non parlo di garanzia per ovvia ilarità) di non aver avuto lo stesso/altro problema, tornerei indietro e spenderei il dovuto per il Q7 che avevo scartato.
Vi terrò aggiornati.
in data 29-06-2019 04:47 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
La faccenda sembra aver preso una piega positiva.
Ieri ho ricevuto la chiamata del tecnico del centro assistenza che confermava il problema e mi avvisava di aver già ordinato il pannello di ricambio. Settimana prossima mi richiamerà per prendere appuntamento.
Sperando nel meglio, mi chiedo perchè mettere le mani avanti e raccontare al cliente che sembra tutto normale, quando il tecnico in 1 giorno dalla ricezione delle foto conferma che il pannello è da sostituire?
Non sarebbe semplicemente meglio dire fin da subito "la preghiamo di inviarci le foto per valutazione del tecnico" senza girarci intorno?
Prossime news ad intervento effettuato.
in data 01-07-2019 12:19 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ciao DA84,
la richiesta delle foto del pannello fa parte delle valutazioni standard che vengono eseguite dal nostro supporto tecnico, in modo da poter avviare eventuali pratiche di riparazione.
Come anticipato da @Veronica_F e da @morte simili fenomeni possono capitare. Occorre però analizzare il singolo caso per poter capire se sia necessario un intervento, oppure se il fenomeno rientri all'interno delle soglie di tolleranza. Non so dirti per quale motivo non sia stata richiesta una serie di foto fin da subito, posso però confermarti che quanto è stato indicato non è errato.
Ora che la pratica è avviata è importante assicurarci che tutto vada per il verso giusto: se ti fa piacere potrai tenerci aggiornati sul caso, in modo tale da poter fare chiarezza su tutti i punti in caso di necessità
A presto!
in data 02-07-2019 10:47 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Allora sarà più o meno lo stesso problema mio ...EU65NU7092 tienici aggiornati che nel caso mi attiverò anche io con l'assistenza. grazie mille.
in data 03-07-2019 09:22 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-07-2019 09:38 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Grazie mille!
intanto stasera installerò il Kit Samsung HW-K450 Soundbar da 300W e vediamo l'effetto che fa ... poi per lo schermo ci sentiamo presto ... tanto per capire che non sia un difetto ...
in data 14-07-2019 08:47 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
DA84 guarda che con il q7 risolvevi ben poco visto che l ho avuto anche io assieme al q8 ma entrambi led edge hanno coni luminosi anche loro! sono tv che costano un occhio in modo ingiustificato, ora ho il
q9fn ho risolto i coni ma ho problemi con i bianchi grigi che virano al rosa .. lasciamo perdere .. meglio tornare ai plasma!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »