in data 04-04-2014 01:04 PM
Problema. In cucina ho un vecchio Serie3, mentre in sala c'è l'F8000. Il telecomando funziona con entrambi i TV. Se tra le 2 stanze la porta è aperta, può capitare che cambiando canale in cucina, si accenda (o cambi canale) la TV in sala.
Esiste qualche "hack" per cambiare le frequenze IR utilizzate in uno dei 2 tv?
in data 24-02-2022 09:59 AM
Nel 2022 c'è esattamente lo stesso problema. Incredibile che non abbiano pensato di risolvere! Avevo una Samsung The Frame in camera ed ora ne ho presa un'altra da mettere in cameretta di mio figlio. Mi viene voglia di renderla 😞 le camere sono adiacenti e quando accendo una TV si accende anche quella nell'altra stanza, insopportabile
in data 24-02-2022 11:45 AM
Ciao IzzOnLine,
ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/abbinamento-telecomando-al-proprio-tv/m-p/4887648#M1882...
Ciao!
in data 16-06-2022 03:05 PM
Hai perfettamente ragione, l'ingegnere che ha progettato il tutto era proprio un "genio". Acquistato qled samsung + smart monitorr m8 + samsung galaxy a53 e mi ritrovo con il telecomando che interferisce contemporaneamente su tv e smart monitor, PAZZESCO, in più vedo che il problema è stato segnalato più volte nel 2014.
in data 16-06-2022 03:31 PM
Ciao @FranchiX,
sono spiacente per quanto riscontrato con i dispositivi.
Devo tuttavia confermarti che, in alcuni casi, il telecomando smart remote, potrebbe attivare i due dispositivi, specialmente nel caso in cui i prodotti si trovassero vicini o in ambienti adiacenti.
Posso tuttavia consigliarti di utilizzare l'applicazione Smart Things dal tuo smartphone per gestire il tuo TV Samsung, in questo modo avrai la possibilità di amministrare singolarmente il prodotto evitando delle interferenze.
La nostra guida dedicata potrà esserti d'aiuto:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/
Rimango a disposizione.
Buona serata!
in data 23-06-2022 03:18 PM
Non è possibile configurare skype in quanto nelle impostazioni la webcam e il microfono non vengono rilevati, uso windows 11, ho già autorizzato tutto.
Il monitor (M8) è collegato al pc tramite micro hdmi.
L'assistenza telefonica samsung mi ha detto che devo collegare il pc anche con un secondo cavo USB-C > USB (doppio collegamento ?!?). Conferma, non vorrei acquistare detto cavo inutilmente. Ho provavo un secondo cavo USB-C > USB-C ma skype non rileva nulla.
in data 22-12-2022 11:06 PM
in data 23-12-2022 09:56 AM
Ciao Orpins,
bentornato in Community!
Mi spiace per questa situazione. Per poterti fornire un supporto concreto, avremmo bisogno di alcune informazioni ulteriori. Prima di tutto ci servirebbe i codici modello di entrambe i TV.
Puoi reperirli direttamente seguendo queste indicazioni:
Inoltre: il telecomando utilizzato appartiene a un altro TV, è un telecomando universale, oppure è il telecomando che era presente in confezione di vendita del televisore su cui non sta cambiando il canale?
Hai provato ad utilizzare altri telecomandi?
Tutti questi elementi saranno fondamentali per inquadrare al meglio la situazione e fornirti il miglior supporto possibile.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 29-01-2023 04:46 PM
Stesso problema, smart monitor M7 in salotto sulla scrivania e tv neo qled... sempre in salotto zona divano. Non è possibile lavorare se qualcuno guarda la TV. Incredibile. Figuriamoci se dico a mio marito di usare la TV con lo smartphone, mi tira dietro la TV e tutto il resto.
in data 29-01-2023 05:04 PM
@giorgia82 la soluzione e' molto semplice, basta coprire il sensore IRDA sul monitor con del nastro isolante nero.
in data 29-01-2023 05:33 PM
bello, pensavo proprio di comprare un tv e un monitor smart per coprire con il nastro isolante nero... strano che non lo mettano in dotazione nella scatola. Purtroppo farò così, ma samsung voto zero per questa e tante altre cose (tipo che il monitor samsung non carica il computer samsung.... incredibile, ma non li testano insieme i prodotti? mi dice di usare un dispositivo di alimentazione originale, più originale del suo monitor!?!?)