Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aggiornamento software e reset tv, alcuni canali sono spariti!

(Argomento creato il giorno: 22-01-2021 04:33 PM)
741 Visualizzazioni
SAnd1976
First Poster
Opzioni

Ho acquistato un TV Samsung 55 pollici Qled. Sin dal primo giorno ha dato problemi con spachettamento dell'immagine, spegnimenti e riaccensioni della Tv, blocco dell'immagine (di tutta la Tv) o blocco del telecomando che funzionava solo premendo a lungo il tasto delle spegnimento con conseguente spegnimento e riavvo del televisore. Il venditore, sentita l'assistenza, mi ha detto effettuare l'aggiornamento del software del televisore. Ho fatto l'aggiornamento passo passo insieme all'assistenza per telefono. Aggiornamento fatto. Quindi ho fatto il reset della TV, su suggerimento dell'assistenza. Se i problemi prima elencati sono stati risolti non lo posso ancora dire ma posso dire che adesso non più alcuni canali (TV8, Cielo, Motor Trend, MarcoPolo). Ho fatto più volte la sintonizzazione dei canali, ma niente.

Qualcosa può darmi spiegazioni al riguardo e una soluzione se possibile?

Grazie!

1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SAnd1976, benvenuto in Community!

La sintonizzazione dei canali TV dipende principalmente dall'impianto, quindi antenna e cavi di collegamento. Se nel momento in cui esegui la sintonizzazione l'antenna non è correttamente puntata, oppure uno dei cavi non fa passare il massimo segnale richiesto, è possibile che alcuni canali non vengano trovati.

Considera che se il televisore trova tutti i canali tranne alcuni, il problema non è da imputare a quest'ultimo: ti consiglierei quindi di verificare con il tuo antennista il corretto funzionamento dell'impianto 🙂

Tienici aggiornati anche per quanto riguarda le altre anomalie, facci sapere se sono state risolte!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes