in data 20-12-2019 10:15 AM
Buongiorno, recentemente ho comprato una soundbar Samsung (q70) con Dolby Atmos da abbinare al mio tv da 49 pollici MU7000 (sempre della Samsung) e solo dopo ho scoperto che il Dolby Atmos non è abilitato sulle app di Netflix e Amazon prime, ho fatto un test con una chiavetta usb collegata al televisore con una demo Dolby Atmos e funziona, a questo punto qual'è il problema? Samsun non aggiorna le app? O ci sono altre problematiche?
ho visto che l'argomento è stato già trattato ma dato che con la chiavetta usb funziona non capisco veramente quale sia il problema, ho comprato la barra della Samsung convinto di ottenere la massima compatibilità e perché Netflix ha cominciato a trasmettere contenuti in Dolby Atmos, ma se avessi saputo che non sono compatibili con Samsung avrei comprato una barra della Sonos o Yamaha!!!
in data 07-05-2020 12:12 AM
Peccato non aver letto prima questa discussione. Ho una TV Samsung MU6120 e una soundbar Q70R. Con la Apple TV 4K usufruivo del Dolby Atmos sui contenuti di Apple, mentre su prime video e Netflix no. Ho pensato fosse un problema delle app presenti sul dispositivo Apple TV e così ho comprato anche la Fire TV. Ed ora scopro qui che l'Atmos è disponibile solo in lingua originale su Prime e Netflix 🤦🏻♂️ che presa in giro pero!
Una domanda però: cosa devo impostare in "formato audio in entrata HDMI" nelle impostazioni della TV? PCM o Bitstream?
E nel campo "formato audio dell'uscita digitale"? PCM o DTS Neo 2:5 (gli unici due selezionabili)?
La mia configurazione è questa: Apple TV 4K, Fire TV 4K e Sky Q sono collegati al dispositivo Philips Hue Sync Box. Quest'ultimo è collegato all'ingresso HDMI della soundbar Q70R e la soundbar è collegata all'uscita HDMI ARC della TV serie MU6120K. Grazie per chi saprà aiutarmi!
in data 07-05-2020 12:49 AM
@GiuseppeL90 ha scritto:
Peccato non aver letto prima questa discussione. Ho una TV Samsung MU6120 e una soundbar Q70R. Con la Apple TV 4K usufruivo del Dolby Atmos sui contenuti di Apple, mentre su prime video e Netflix no. Ho pensato fosse un problema delle app presenti sul dispositivo Apple TV e così ho comprato anche la Fire TV. Ed ora scopro qui che l'Atmos è disponibile solo in lingua originale su Prime e Netflix 🤦🏻♂️ che presa in giro pero!
Una domanda però: cosa devo impostare in "formato audio in entrata HDMI" nelle impostazioni della TV? PCM o Bitstream?
E nel campo "formato audio dell'uscita digitale"? PCM o DTS Neo 2:5 (gli unici due selezionabili)?
La mia configurazione è questa: Apple TV 4K, Fire TV 4K e Sky Q sono collegati al dispositivo Philips Hue Sync Box. Quest'ultimo è collegato all'ingresso HDMI della soundbar Q70R e la soundbar è collegata all'uscita HDMI ARC della TV serie MU6120K. Grazie per chi saprà aiutarmi!
Ciao, in effetti è così, solo i contenuti in lingua originale di netflix sono in Dolby Atmos eccetto che The Witcher che è dotato di tale tecnologia anche per la traccia in italiano. Per quanto riguarda Prime video di Amazon solo la prima stagione di Jack Ryan in lingua originale è in dolby atmos (non ho verificato i nuovi contenuti aggiunti i questo ultimo periodo però).
Per quanto riguarda la tua domanda invece, per usufruire dei contenuti in Dolby Atmos non rileva il formato audio in ingresso in quanto l'audio dei dispositivi collegati alla soundbar è processato direttamente da quest'ultima.
in data 07-05-2020 08:12 AM
in data 07-05-2020 08:59 AM
@Stewe ha scritto:
Si in effetti solo con il box apple tv 4k si può usufruire dei contenuti DDAtmos. Nella app della smart tv non è possibile.Leggi di mercato altrimenti non venderebbero la apple 4k tv.
No, è solo una questione di app, perché l'audio viene inviato direttamente alla soundbar, infatti con l'app Prime Video si attiva il Dolby Atmos.
Poi non c'entra perché comunque non è che Samsung o Amazon o Netflix preferiscono favorire Apple.
in data 21-05-2020 11:04 AM
Buongiorno, ci sono novità relativamente alla compatibilità tra l'app Disney+ Di Samsung e il Dolby atmos? Sia da Amazon che da Netflix funziona
in data 22-05-2020 05:02 PM
Infatti con Prime e Netflix si attiva il DDA è con Disney+che non si attiva
in data 22-05-2020 05:03 PM
in data 23-05-2020 06:58 PM
Ciao a tutti volevo chiedere se The witcher è in dolby atmos 5.1 oppure 7.1
grazie
in data 23-05-2020 07:37 PM
@marcovlad ha scritto:
Ciao a tutti volevo chiedere se The witcher è in dolby atmos 5.1 oppure 7.1
grazie
Ciao, dipende dal tuo impianto. Fermo restando che la configurazione va intesa su 3 elementi. Ad esempio io ho una 3.1.2.
in data 23-05-2020 08:16 PM
Quindi se ho un amplificatore 5.1 oppure 7.1 l atmos si adatta da solo giusto?
grazie