Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dolby Atmos e Netflix

(Argomento creato il giorno: 20-12-2019 10:15 AM)
9824 Visualizzazioni
Franchetti
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, recentemente ho comprato una soundbar Samsung (q70) con Dolby Atmos da abbinare al mio tv da 49 pollici MU7000 (sempre della Samsung) e solo dopo ho scoperto che il Dolby Atmos non è abilitato sulle app di Netflix e Amazon prime, ho fatto un test con una chiavetta usb collegata al televisore con una demo Dolby Atmos e funziona, a questo punto qual'è il problema? Samsun non aggiorna le app? O ci sono altre problematiche?

ho visto che l'argomento è stato già trattato ma dato che con la chiavetta usb funziona non capisco veramente quale sia il problema, ho comprato la barra della Samsung convinto di ottenere la massima compatibilità e perché Netflix ha cominciato a trasmettere contenuti in Dolby Atmos, ma se avessi saputo che non sono compatibili con Samsung avrei comprato una barra della Sonos o Yamaha!!!

0 Likes
Franchetti
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo,

forse ha ragione tu, il televisore è vecchissimo, l'ho comprato a marzo del 2018, mentre la barra a dicembre 2019, ma almeno samsung potrebbe essere più chiara con le specifiche.

Quando ho comprato la barra era venduta come compatibile con dolby atmos e non era chiaro che i televisori della stessa marca non lo erano, si lasciava immaginare che il flusso audio dall'app di netflix potesse andare direttamente verso la barra, bastava spiegare bene che la barra funzionava in atmos solo con apparecchiature di terze parti o almeno bastava dare una lista di televisori samsung compatibili, non era nemmeno definito che la barra ha il bluetooth in versione 4, l'ho dovuto chiedere all'assistenza!!!

Dico solo che le specifiche andrebbero descritte meglio, sul sito della samsung faccio fatica ancora adesso a capire quali televisori sono compatibili con l'atmos!!!

0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni

Non ceedo sia colpa delle app quantomeno non solo di esse.ILe app sul tv visualizzano che il film o la serie tv è in dolby vision e dolby atmos......ma la traccia che passando dal tv e và alla barra non attiva su quest'ultima il dolby atmos.Semplice e univoco.....ormai ho perso speranza di ascoltare in dolby atmos.Anzi vi dirò di più i tv  Lg spacciati per Dolby Atmos sono un fake.Forse è per questo che dicono che funziona solo con gli altoparlanti interni.....cosi da non poter avere una controprova.Rivoglio l'era dell'analogico ...più certezza e meno confusione tra i vari marchi .Ci prebdono in giro solo per vendere..

0 Likes
Raffog79
First Poster
Opzioni

Non so LG ma nelle caratteristiche della Samsung è specificato che è compatibile vedi foto,

The Witcher (Netflix)The Witcher (Netflix)

Impostazioni qled80rImpostazioni qled80r

0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Lg ha il dolby Atmos e lo pubblicizza largamente ma se vai nella selezione audio di Netflix al max trovi audio 5.1
Mi sembra solo una buffonata commerciale.
Eppure lg ha il telecomando con il tasto dedicato per accedere a Netflix.....per cui.....ribadisco che ci prendono in giro chi per una cosa chi per un altra con questa compatibilità.Frutto solo di pagamenti di licenze da parte dei produttori di tv.
La trovo una cosa spregevole e nauseante un oltraggio ai diritti dei consumatori.Questo è quanto.
0 Likes
Marco19991
First Poster
Opzioni
Prova ad impostare Bitstreams all'uscita audio del televisore
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Grazie proverò.....
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Ok verificato.....funziona in dolby atmos sia tv che barra......avevi ragione l'atmos è solo in lingua originale dove è evidenziato nel menù audio e sottotitoli.
Cè solo the witcher che è in italiano atmos.
Atmos tutta la vita......spettacolo
0 Likes
giuseppe_e1970
Apprentice
Opzioni
si è vero , una volta provato atmos è difficile farne a meno , peccato che ci sta solo the witcher che a dirla tutta non è il mio genere.
vediamo che succede su prime video store se ci mettono qualche film in atmos in italiano.
io sto ancora al palo per film su chiavetta che hanno l'atmos da pc e invece il lettore non li vede (l'audio sample atmos invece va bene su chiavetta) mistero!
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Si ha volte si cade nella frustrazione......per un semplice ooo1o11 digitale sbagliato ho l'apertura di un app audio da pc a tv che ti và a cambiare i settaggi,poi tornando sulla sola tv......ti accorgi che ciò che prima finzionava perfettamente ora non ti fà più veicolare l'aidiio sull'ingresso hdmi tv?E ricominci tutto da capo a connettere il dispositivo.
E li che ti accorgi che è troppo sensibile e complicato lavorare con l'audio.Una piccola variazione e non passa più nulla.
0 Likes
Stewe
Pioneer
Opzioni
Si credo sia ĺ'unica.......dovrò aggiungere un altro abbonamento......o eliminare netflix
0 Likes