in data 20-12-2019 10:15 AM
Buongiorno, recentemente ho comprato una soundbar Samsung (q70) con Dolby Atmos da abbinare al mio tv da 49 pollici MU7000 (sempre della Samsung) e solo dopo ho scoperto che il Dolby Atmos non è abilitato sulle app di Netflix e Amazon prime, ho fatto un test con una chiavetta usb collegata al televisore con una demo Dolby Atmos e funziona, a questo punto qual'è il problema? Samsun non aggiorna le app? O ci sono altre problematiche?
ho visto che l'argomento è stato già trattato ma dato che con la chiavetta usb funziona non capisco veramente quale sia il problema, ho comprato la barra della Samsung convinto di ottenere la massima compatibilità e perché Netflix ha cominciato a trasmettere contenuti in Dolby Atmos, ma se avessi saputo che non sono compatibili con Samsung avrei comprato una barra della Sonos o Yamaha!!!
in data 28-04-2020 01:28 PM
Ciao Riccardo,
forse ha ragione tu, il televisore è vecchissimo, l'ho comprato a marzo del 2018, mentre la barra a dicembre 2019, ma almeno samsung potrebbe essere più chiara con le specifiche.
Quando ho comprato la barra era venduta come compatibile con dolby atmos e non era chiaro che i televisori della stessa marca non lo erano, si lasciava immaginare che il flusso audio dall'app di netflix potesse andare direttamente verso la barra, bastava spiegare bene che la barra funzionava in atmos solo con apparecchiature di terze parti o almeno bastava dare una lista di televisori samsung compatibili, non era nemmeno definito che la barra ha il bluetooth in versione 4, l'ho dovuto chiedere all'assistenza!!!
Dico solo che le specifiche andrebbero descritte meglio, sul sito della samsung faccio fatica ancora adesso a capire quali televisori sono compatibili con l'atmos!!!
in data 28-04-2020 09:23 PM
Non ceedo sia colpa delle app quantomeno non solo di esse.ILe app sul tv visualizzano che il film o la serie tv è in dolby vision e dolby atmos......ma la traccia che passando dal tv e và alla barra non attiva su quest'ultima il dolby atmos.Semplice e univoco.....ormai ho perso speranza di ascoltare in dolby atmos.Anzi vi dirò di più i tv Lg spacciati per Dolby Atmos sono un fake.Forse è per questo che dicono che funziona solo con gli altoparlanti interni.....cosi da non poter avere una controprova.Rivoglio l'era dell'analogico ...più certezza e meno confusione tra i vari marchi .Ci prebdono in giro solo per vendere..
in data 28-04-2020 09:32 PM
Non so LG ma nelle caratteristiche della Samsung è specificato che è compatibile vedi foto,
The Witcher (Netflix)
Impostazioni qled80r
in data 28-04-2020 11:48 PM
in data 29-04-2020 12:03 AM
in data 29-04-2020 12:08 AM
in data 30-04-2020 08:47 PM
in data 01-05-2020 07:40 AM
in data 01-05-2020 09:31 AM
in data 01-05-2020 08:39 PM